Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 89 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1333

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    meglio delle 10.2 cosa c'è?
    Allo stesso prezzo? Poco, e più che "meglio" ci sono delle alternative, tipo le Monitor Audio Bx2, le già citate Indiana Line, oppure anche le stesse Wharfedale Diamond 121 (in italia non le ho ancora viste però).

Se hai in mente un 5.1 completo devi anche considerare cosa hanno da offrire e cosa andresti a spendere per tutto. Da questo punto di vista con la serie Diamond 10 della non puoi sbagliare, offre un bel centrale (10CM) e dei surround a dipolo da appendere a muro (DFS).

Vista l'uscita della nuova serie 100 , e avendo acquistato per il fronte le 157 , avrei deciso di cambiare il 10CM , però viste le caratteristiche del 102C non sembra molto migliore che ne dite ?
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    Vista l'uscita della nuova serie 100 , e avendo acquistato per il fronte le 157 ....

Le 157 !?! dove le hai trovate !!?? come vanno ?
    Maurizio

Credo le abbia prese in UK.
    Cmq non è solo una questione di specifiche, è che sicuramente suoneranno diversamente queste Diamond 100 rispetto alla vecchia serie 10, per questo devi avere tutto della stessa serie almeno sul fronte anteriore!
    Se non cambi anche il centrale rischi di notare troppa differenza timbrica, ovvio che puoi sempre provare, magari non ti dispiace neanche così...al massimo sei sempre in tempo ad ordinare il centrale a parte.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

ma per ascolto musica (2ch) pensate che non vadano bene ?!?!
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Credo le abbia prese in UK.
    Cmq non è solo una questione di specifiche, è che sicuramente suoneranno diversamente queste Diamond 100 rispetto alla vecchia serie 10, per questo devi avere tutto della stessa serie almeno sul fronte anteriore!
    Se non cambi anche il centrale rischi di notare troppa differenza timbrica, ovvio che puoi sempre provar..........[CUT]

Oppure pensare di mettere il 101c, che tutto sommato con il solo sinto credo vada bene lo stesso , anche perchè il 10CM è troppo grosso e mi ha un pò stufato non tanto per l'ascolto quanto per l'ingombro.
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Assolutamente no IMHO, prima di tutto perchè le 157 sono delle torri (e che torri aggiungo!) e si consiglia sembre un centrale con i controc+++i e secondo perchè tu sei abituato al 10CM che è veramente uno spettacolo e noteresti subito il downgrade passando al 101c che in pratica corrisponde all'attuale 10CS.
    Ma che appassionato sei?? Io se ci fosse stato avrei messo un centrale ancora più grosso, ormai mi sono abituato e mi sembra piccolo!! Si scherza ovviamente!
    Pensaci bene, è èiù facile notare i downgrade rispetto agli upgrade fidati, quando il tuo orecchio si abitua al meglio se passi a qualcosa di meno performante te ne accorgi subito!
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Giusto !!

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Giusto !!
    Non ne sono pienamente daccordo, avendo le 157 andrei a coprire di più le basse frequenze , quindi mettendo un centrale con woofer da 13 (ch non sono poco) non mene accorgerei nemmeno , certo tutto sempre da provare, ovvio .
    Il mio Impianto:

Credo tu abbia le idee confuse i frontali nn faranno niente per aiutare il centrale ,prendi il Diamond 102

Infatti non ho capito il tuo discorso raffix74... ogni canale riproduce quello che deve riprodurre ed è indipendente dall'altro...

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Allo stesso prezzo? Poco, e più che "meglio" ci sono delle alternative, tipo le Monitor Audio Bx2, le già citate Indiana Line, oppure anche le stesse Wharfedale Diamond 121 (in italia non le ho ancora viste però).

Se hai in mente un 5.1 completo devi anche considerare cosa hanno da offrire e cosa andresti a spendere per tutto. Da questo ..........[CUT]
    le diamond 12 dove le hai viste?

Non ne sono pienamente daccordo, avendo le 157 andrei a coprire di più le basse frequenze , quindi mettendo un centrale con woofer da 13 (ch non sono poco) non mene accorgerei nemmeno , certo tutto sempre da provare, ovvio .
    No sentiresti un netto peggioramento! Il centrale è una parte troppo importante sia per le voci che per gli effetti.

Le tracce audio sono a canali separati (6 canali) per cui ciò che non sentiresti dal canale centrale non verrebbe bilanciato dalle frontali, a meno di agire pesantemente con le impostazioni del sintoamplificatore ma in ogni caso perderesti qualità e direzionalità.

Il consiglio che mi sento di darti è di tenerti il 10CM e vedere come va per ora, se dovesse sembrarti sbilanciato lo potrai vendere facilmente e prendere il Diamond 102C.

Ma assolutamente non prendere il Diamond 101C, rovineresti il tuo sistema in 5.1.

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    le diamond 12 dove le hai viste?
    Le ho viste recensite nelle riviste UK

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Credo tu abbia le idee confuse i frontali nn faranno niente per aiutare il centrale ,prendi il Diamond 102
    Scusami mi sono espresso male , dico soltanto che tra il 101 e il 102 ci sono solo i woofer che fanno la differenza, non credo sia poi un problema così enorme, tutto qua...
    Il mio Impianto:

Scusami mi sono espresso male , dico soltanto che tra il 101 e il 102 ci sono solo i woofer che fanno la differenza, non credo sia poi un problema così enorme, tutto qua...
    Hai detto niente !!! poi in mancanza di altro\spazio si puo' andare anche cn il 101 ma nel tuo caso sarebbe davvero un peccato.