Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 89 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1333

Io ho un Denon AVR-1713 (120W a canale) che non è peggio del 608 (100W a canale) e le mie 10.5 si muovono a malapena, fai tu con le 10.7

Non è che con il 608 non riuscirebbe neanche ad ascoltarle ovviamente, ma di certo non le sfrutterebbe per niente. Le 10.6 hanno woofer da 16 che di certo non sono cosi facili da far muovere con un ampli che erogherà una 30 di watt con 5 canali inseriti le 10.7 poi saranno ancora più difficili, anche se hanno una sensibilità maggiore.

Si ma ragazzi sarebbe una situazione temporanea, massimo poco più di un mese...intanto fanno il rodaggio in attesa di spremerle a dovere...

@vanhelsing1962: tu cosa mi consigli tra le 10.6 e le 10.7 (le 10.7 si trovano a 670€ già adesso!)?
    Ultima modifica di cri92; 31-01-2013 alle 15:45
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Raga vi aggiorno per dirvi che alla fine acquisterò le 10.7, ormai son troppo preso bene con queste bestioline che non riesco più a guardare le 10.6...
    Ho scritto una mail al venditore per la disponibilità...se mi garantisce che tra un mese le trovo ancora compro prima l'onkyo 818!
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Cri vai di 10.7 subito: in ht, insieme al 10 cm, sono uno spettacolo e in musica sono divine. Esteticamente poi sono bellissime con quei wooferoni cromati!!!
    Per quanto riguarda la potenza io, in attesa dello yamaha 1073, le ho tenute attaccate per un paio di settimane ad uno strerietto compatto e devo dire andavano benissimo!!! Secondo me non dovresti aver problemi con il tuo attuale sinto... Poi ovvio che più potenza c'è è meglio è..
    Ultima modifica di DrThomas; 02-02-2013 alle 17:31

Già sono veramente bellissime anche se io le terrò sempre con la griglia parapolvere perchè ho il terrore che qualcuno passando con qualcosa mi graffi o peggio i woofer.
    Mi rassicura il fatto che vadano bene per la musica vista la % di ascolto!
    Problemi non ce ne sono nel senso che non esplode però sicuramente non esprimono neanche la metà del potenziale con l'attuale ampli, cmq sono in attesa della risposta del venditore e poi deciderò di conseguenza.
    Grazie a tutti per i consigli, come sempre vi terrò informati!

No Cri non mettere in mostra le cromature è un sacrilegio...poi vedere i wooferoni che si muovono!!!

Lo sò ma ho troppa paura che succeda qualcosa ai driver!! E toglierle e metterle tutte le volte non è pratico...

Raga' scusa dato che domani... mi arrivano i nuovi surround Wharfedale WH-20 .. volevo chiedervi il crossover a quanto lo devo impostare ... per avere una buona resa ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Raga' scusa dato che domani... mi arrivano i nuovi surround Wharfedale WH-20 .. volevo chiedervi il crossover a quanto lo devo impostare ... per avere una buona resa ??
    Sul 2313 hai la MultEQ XT (e' una delle migliori) ti consiglio di mantenere il setup come ti viene impostato dalla calibrazione

Cmq il taglio giusto per le Wharfedale WH-20 e' 90 -100hz

Mare72 sarebbe stato meglio scegliere diffusori con maggior discesa
    Ultima modifica di guest_114372; 03-02-2013 alle 20:05

Grazie del veloce intervento.... ok a limite vedo prima come li imposta l Audyssey ... poi valuto ... con i parametri, che mi hai detto...

Lo so' hai ragione... non e' che sono il massimo, ma prima possedevo le JBL control one.... non credo che queste wh-20 , fanno di peggio... come effetti surround .... non trovi ???
    poi li ho presi ad un prezzo stracciato... e per ora non potevo muovermi di piu' economicamente......
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Preferisco far scendere i diffusori che tagliare

per quali ragioni??? i surround, non e' che devono lavorare molto visto il loro compito ...

e quali avresti scelto

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Prova a tagliare i frontali a 40hz e poi a 80hz capirai tu stesso.
    Per i surround avrei preso qualcosa della stessa serie ma della tua c'e' veramente poco , cmq oramai li hai presi , va bene ugualmente

Bravissimo.... JBL... nei surr ... non fa' un gran che... mentre queste WH-20 le avevo ascoltate da un cliente che le aveva a casa sua... e non erano malvagie....

bhe' le mie studio 190..a 80hz.... sono sprecate....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 52 di 89 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •