Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 89 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1333

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    serve anche una buona riserva di potenza per tirare fuori la giusta dinamica, cose che sintoampli di fascia bassa non possono dare!! Adesso non vedo l'ora di prendere le 10.7!!!!
    Il miglioramento è dovuto al fatto che l'818 è un amplificatore di 2 fascie superiori a quello che avevi prima quindi è qualitativamente migliore in tutto.

Teoricamente come potenza in se basterebbe molto meno se fosse di qualità, motivo per cui sono diffusi i valvolari e gli amplificatori in classe T, o D. Ma anche il motivo per cui difficilmente troverai integrati stereo con più di 100w per canale.

Essendo invece i sintoamplificatori A/V dei baracconi grezzi e ignoranti aumentarne la potenza è uno dei modi più semplici per migliorarne la resa sonora (dato che la distorsione si sposta in zone di volume che non raggiungeremo mai).

Poi la dinamica "vera" la senti solo con la musica classica, in HT senti i botti più che altro (soprattutto di subwoofer).

In ogni caso vedrai e sentirai che belle bestie le 10.7

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    invece in ambito stereo sono nettamente superiori.
    Ehm...non ho capito chi intendi essere superiore a chi in ambito stereo? Quali diamond avevi prima?

Altra domanda, ma le klipsch con l'Onkyo non ti stimpanano le orecchie?

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    potrebbe valere la pena passare dalle mie diamond serie 8 a delle 10.x
    Teoricamente la serie Diamond è migliorata col tempo negli ultimi anni, cosa che stando ai primi pareri autorevoli sembra verificarsi anche per la nuova serie 100 (Diamond 121).

Per rinnovare dovresti cercare le diamond 10.1 (più che le 10.2) e se trovi delle buone occasioni il Diamond 10CM + le DFS.

Oppure aspetti e cambi per qualcosa che sai essere decisamente meglio.
    Ultima modifica di -Diablo-; 07-02-2013 alle 18:05

Onkyo + klipsch: abbinamento eccellente ...............in stereo sono NETTAMENTE superiori le diamond.

Avevo le 10.5 + CM10...........con onkyo 875 e luxman di 30 anni fa', non mi ricordo il modello.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Non esiste un 3d dove poter parlare in tutta tranquillità di diffusori? Tipo "Topic ufficiale scelta diffusori"?
    Altrimenti, dato che c'è quello sui sinto, penso potrebbe essere utile crearlo.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Come riconoscre Diamond 8Dfs dal 9Dfs e così via?!
    c17c28b8c169db8ebaa4260c4f27e6af_big.jpg
    Ci sono differenze sostanziali da una versione all'altra?!
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Onkyo + klipsch: abbinamento eccellente ...............in stereo sono NETTAMENTE superiori le diamond.

Avevo le 10.5 + CM10...........con onkyo 875 e luxman di 30 anni fa', non mi ricordo il modello.
    Ah, buono a sapersi.

Oltretutto le 10.5 costano quasi la metà per cui le tue casse andrebbero pargonate solo alle 10.7

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Non esiste un 3d dove poter parlare in tutta tranquillità di diffusori? Tipo "Topic ufficiale scelta diffusori"?
    Altrimenti, dato che c'è quello sui sinto, penso potrebbe essere utile crearlo.
    Credo anche io che potrebbe essere utile, soprattutto avere una prima pagina che raccolga tutte le marche note in modo da orientare le persone.

Ma forse non lo fanno per evitare che la gente si scanni

Tecnicamente anche qui si dovrebbe parlare di diffusori, comunque la sezione c'è potresti aprire un thread di richiesta lì.

La differenza che noto è che le DFS nella foto sono 200w max mentre invece le DIA 10.DFS sono 120w Max, per il resto sembrano identiche. Può anche essere che i 200w delle vecchie serie fossero un dato troppo "ottimista" per cui è stato corretto.

Secondo me non ci sono differenze sostanziali.
    Ultima modifica di -Diablo-; 08-02-2013 alle 10:14

Aspettiamo l'opinione di qualche mod.
    Comunque anche io ho pensato che abbiano evitato per evitare scannatoi tra fanboy delle varie marche...

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Ah, buono a sapersi.

Oltretutto le 10.5 costano quasi la metà per cui le tue casse andrebbero pargonate solo alle 10.7

Credo anche io che potrebbe essere utile, soprattutto avere una prima pagina che raccolga tutte le marche note in modo da orientare le persone.

Ma forse non lo fanno per evitare che la gente si scanni

Tecnicamente anche q..........[CUT]
    Per me le klipsch, in ambito home theater, sono nettamente superiori a qualsiasi modello delle diamond.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

raga' visto che da poco ho preso i surr WH-20 ... ieri sera in modalita' PL-X Cinema quindi 5.1 elaborato dal mio Denon , ho notato che solo dai Tweeter .... piccolini in molte situazioni di suone , emette come dei suoni non so come dirvelo , ma sembra tipo il verso dei TOPI... o e' come una micro interferenza ... ma non lo fa' sempre, solo in delle scene... o quando c'e' il parlato ...
    Secondo voi e' normale ???
    Ultima modifica di mare72; 09-02-2013 alle 09:30
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Stage 1 completato

Ampli Denon AVR1713
    Front Wharfedale 10.5
    Centrale 10CS
    Sub B&W ASW610.

Voglio essere onesto, perché non sono il tipo che solo perché ha comprato una cosa quella è la migliore.

Ampli:
    PRO: ottimo musicalmente parlando e buona dinamica
    CONTRO: scarsa potenza, poche connessioni, e scarsa personalizzazione (almeno in questo senso mi sarei aspettato di più)

Front
    PRO: ottima timbrica, veloci, scendono anche abbastanza di frequenza, voci limpide e abbastanza calde.
    CONTRO: ci vuole un po' per farle suonare (forse sarà pure l'ampli non molto potente)

Centrale
    PRO: mmm... di dimensioni discretamente contenute.
    CONTRO: voci fredde e squillanti, frequenza basse quasi assenti. Secondo me non scende sopra i 150HZ anche se li ho tagliate sia a 60 che a 80.

SUB
    PRO: veloce, scende bene, molto preciso e profondo.
    CONTRO: ne devo ancora trovare

Ho scritto qui tutte le mie impressioni, ma, come corretto che sia, qui continuiamo solo con pareri sulle Wharfedale e non sull'ampli/Sub.

Ora starà buono un po' perché sono volati via un po' di soldi in 15GG (ho ricominciato da capo), ma per lo stage 2 non so se cambierò prima il centrale oppure l'ampli, ma propendo più per il centrale che mi ha mooooolto deluso. Lo so che tutti consigliavate il CM, ma 1) non c'era quando ho preso gli altoparlanti e 2) già il CS è al limite con lo spazio (sporge di 2 centimetri dalla mensola).

Grazie a tutti per i suggerimenti

Cambiare centrale, cm 10 tutta la vita, e amplificatore.....................troppo entry level per pilotare degnamente le 10.5.

Pensa che non mi piacevano nemmeno con il mio 875...........................figuriamoci con il tuo.

Onkyo 805-875-876 serie vecchia MA SUPERLATIVA, oppure serie 8 (808-818) COME MINIMO......................

Ciao da IVAN

Sono d'accordo, ma sai potersi permettere tutto quel ben di dio subito era fuori dalla mia portata già così sono partiti 1500 papini
    Reciver: Denon AVR-1713
    Front: Wharfedale Diamond 10.5
    Center: Wharfedale Diamond 10CS
    Sub: B&W ASW610

Allora procedi per gradi .......................MA' cambia amplificatore e centrale. (onkyo serie 8 + CM10)

Con un Pio LX55 quale modello di whaferdale sarebbero indicate?

Citazione Originariamente scritto da alfonso Visualizza messaggio
    Sono d'accordo, ma sai potersi permettere tutto quel ben di dio subito era fuori dalla mia portata già così sono partiti 1500 papini
    Ho letto, in effetti l'amplificatore è il minimo sindacale per iniziare ad ascoltarle. La storia del centrale invece è stata un errore, non a caso qui lo si ripete fino allo sfinimento. La differenza di prezzo è talmente marginale che non esiste scusa, e se non c'è lo spazio lo so crea in qualche modo

Il centrale + troppo importante per un 5.1 per essere sottodimensionato.

Se le casse sono nuove in ogni caso devono rodarsi, vedrai che il suono si ammorbidirà un po'. In caso contrario gran parte del freddo e squillante che senti è dovuto alla qualità dell'amplificatore.

Citazione Originariamente scritto da Gianca Visualizza messaggio
    Con un Pio LX55 quale modello di whaferdale sarebbero indicate?
    Mi verrebbe da dire nessuna.

Solo perchè personalmente non amo gli alti squillanti (pare caratteristica del Pio), cosa che probabilmente otterresti più o meno con tutte le casse W.

Forse fanno eccezione le piccole diamond 10.1/.2, in mezzo 10.3/4/5 potresti ancora cavartela, 10.6 direi ni, mentre invece assolutamente non le 10.7 che con quella sensibilità di 90db ti trapanerebbero le orecchie.
    Ultima modifica di -Diablo-; 11-02-2013 alle 00:59

Qualcuno sa dirmi quando dovremmo trovare in vendita la nuova serie Diamond 100 ? Avrei intenzione di allestire un impianto HT basandomi su questa nuova serie in abbinamento and un Onkyo TX-NR1010.

Pagina 54 di 89 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •