Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 37 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 549

Discussione: [Denon AVR-4308]

x il tasto menu potrebbe essere un problema di batteria oppure il telecomando ha preso una botta.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

A beneficio di coloro che si trovassero nelle mie stesse difficoltà, sto risolvendo pian piano i problemi iniziali.

Citazione Originariamente scritto da aux
    1. Upscaling: per effettuarlo, riesco solo se attivo il "controllo hdmi"; così facendo però l'audio, che è impostato in uscita sugli speaker tv, non viene più riprodotto. Se disattivo il controllo hdmi l'audio va ma non fa più l'upscaling. Qualche consiglio?
    Questo succedeva con uscita audio da tv. Ora ho collegato i diffusori ed attivato hdmi control e va tutto a meraviglia in 1080p (molto soddisfatto dell'upscaling).

2. Non riesco a fare andare le sorgenti hdmi con l'ampli spento. Cosa dovrei settare? Inoltre, avendo due sorgenti (ps3 e sky) come potrei switchare tra l'una e l'altra a ampli spento?
    Con l'hdmi control attivo, l'ampli fa da pass-through quando è spento. Ho notato che rimane memorizzata l'ultima uscita video utilizzata prima dello spegnimento (es. se la sorgente utilizzata prima dello spegnimento era la ps3, allora fa pass through della ps3 quando spento). mi interesserebbe capire se si può cambiare sorgente ad ampli spento (es. da ps3 a sky)... immagino di no ma tentar non nuoce.

3. Se volessi riprodurre una sorgente audio mentro guardo un'altra video (esempio: gioco alla ps3 ascoltando mtv da sky), come dovrei fare? è possibile?
    Mi sembra di capire che non sia possibile farlo con sorgenti che entrano in hdmi, ma correggetemi se sbaglio. se mettessi un cavo ottico? Ad esempio, un collegamento così:

PS3 ---------HDMI---------Ampli---]
    [___________Ottico___________] ]
    Sky_________HDMI______________]

settando manualmente ogni volta gli appropriati ingressi, dovrebbe funzionare... vi farò sapere.

Ulteriore difetto che ho riscontrato è il "dropout" utilizzando my-sky hd: in pratica, al cambio di ogni canale, l'ampli perde per qualche secondo la sincronizzazione con la tv mostrando uno schermo nero prima di riagganciarsi.
    Problema "quasi risolto" con cambio decoder... il dropout rimane solo per cambio da canale sd ad hd, e comunque non fa più quel "gracchio" fastidioso che faceva prima ad ogni cambio canale. molto più usabiule così!!

Ciao.

Ciao Aux,
    grazie delle info, io ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno e facendo una prova veloce con il bypass dell'hdmi non mi funzionava.
    Se invece tu mi confermi che va stasera ci ritento.
    Angelo

Figurati. Ti confermo che con hdmi control attivo a me funziona il pass through.

Ciao

Ieri googlando ho trovato questo sito: http://batpigworld.com/index.html. Contiene una spiegazione del funzionamento del sintoampli molto più chiara della guida ufficiale denon. è dedicato alle serie minori ma molte cose sono applicabili anche al 4308. ciao

Provato il pass through dell'hdmi e funziona alla grande, grazie Aux.
    Angelo

figurati!!!

Disponibile aggiornamento fw (3 minuti), l'ho installato anche se al momento non ho visto grandi differenze rispetto al precedente.
    Angelo

Ciao,
    ho un dubbio sulla connessione / conversione segnale.
    Devo collegare un lettore blu ray all'ampli, che deve inviare il segnale a due sorgenti separate :
    via hdmi al monitor plasma e via s-video ad un vecchio pj .
    Visto che il lettore non ha l'uscita s-video pensavo di collegarlo in component all'ampli e fargli fare la conversione verso il basso in s-video. Guardando la tabella a pg. 87 sul manuale sembra che questo sia possibile solo non avendo un monitor hdmi. Risulta anche a voi oppure sono io che interpreto male la tabella ?
    Grazie

Problema doppio monitor collegato

Ciao a tutti.

Ho da poco collegato un secondo monitor lcd ed ho qualche problema.

Vi spiego, l'ampli è collegato ai diffusori ed alla tv (in HDMI) del soggiorno in (zona principale), mentre è collegato in HDMI alla tv della mia camera da letto (per fortuna la distanza non è tantissima quindi sono riuscito a collegare entrambi i monitor).

L'esigenza sarebbe quindi usare a "piena potenzialità" l'impianto in soggiorno con HT, essendo comunque in grado di vedere tutte le sorgenti (SKY e PS3, entrambe collegate all'ampli in HDMI) anche dalla camera da letto. Ovviamente, non avendo dei diffusori in camera, quando sono lì dovrei utilizzare l'uscita TV e non Ampli sotto impostazioni HDMI.

Se seleziono l'uscita TV però il risultato è il seguente:
    - TV del soggiorno: l'audio viene riprodotto dagli speaker della TV senza problemi.
    - TV della camera da letto: l'audio non viene riprodotto.
    In entrambi i TV, il video viene correttamente veicolato tramite HDMI.

Altra precisazione: l'impostazione HDMI control è attiva. Infatti, tra l'altro, se metto il denon in stand-by si attiva il pass-through e riesco ad ascoltare l'audio anche dalla TV della camera da letto!! Questa è la soluzione che sto usando, ma è molto scomoda se devo cambiare sorgente (si deve riaccendere l'ampli, cambiare e rimettere in stand-by il denon).

Viceversa disattivo la funzione HDMI control, l'audio viene riprodotto correttamente dalla TV della camera da letto; non vorrei però disattivare HDMI control perchè verrebbero disattivate alcune funzioni per me importanti (prima fra tutte il pass-through con ampli in stand-by).

qualche idea/suggerimento?

Grazie.

Ciao a tutti, quanti watt eroga su 2 ch e 5.1 canali a regime? E di picco (5.1) ?

Dove posso trovare delle recensioni complete o tests?

secondo il manuale in dotazione ecco i valori di potenza:
    uscita nominale:
    140W x 7 canali a 8 ohm (20 Hz-20 kHz 0,05% T.H.D.)

potenza dinamica:
    150W per 2 canali a 8 ohm.
    220W per 2 canali a 4 ohm

non è specificato altro, anche se potevano indicare almeno il valore RMS.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Grazie ...

In rete ho trovato questo, forse qualcuno può essere interessato:

http://www.cinemike.de/Cinemike/index.html

Poi andate sotto HArdware e Denon ...

Un intervento non da poco
    PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550

Ciao a tutti, ci sono indiscrezioni sul denon-link 4th per il 4308A? Aggiorneranno o no?

Si è un intervento massiccio ma il livello 1, a sentire le riviste, porta il 4308 nell'olimpo dei sinto e pre- puristici.
    La domanda è: con quei soldi ...c'è di meglio?

Pagina 29 di 37 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •