Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 549

Discussione: [Denon AVR-4308]

[Denon AVR-4308]

Ciao a tutti, apro questa nuova discussione per parlare e discutere del nuovo ampli di Denon.
    Ne sono in possesso da ieri e lo sto configurando a dovere....... prima impressione.... ottima.
    Rispetto al precendete Onkyo 805 faccio un piccolo elenco di cosa va
    meglio o peggio:
    la parte video "funziona" o meglio fa quello che deve fare e le conversioni di qualsiasi formato in ingresso dal video al componenet verso hdmi sono di ottimo livello dalla colorimetria al deinterlaccio all'upscaling (il precedente onkyo lamentava problemi di risoluzione e colorimetria dal component e mancato deinterlaccio di tutti i segnali video).
    Sono spariti i rumoracci (su Avs li chiamano popping sound) con la ps3 durante i caricamenti di giochi o film.
    Fantastica la possibilità di settare per ogni ingresso le opzioni video (vera mancanza presente anche nell'onkyo 905 per il quale ci avevo fatto un bel pensierino).
    La configurazione automatica Audyseey funziona meglio e rileva correttamente la dimesione dei diffusori (l'onkyo li rilevava tutti come large e quindi era in parte inutile); utilissima poi la possibilità di vedere il grafico delle 3 curve prodotte (si il Denon ne fa ben 3 Onkyo 1 sola) per ciascun diffusore e di poterle modificare.
    Scalda una cifra meno, a volumi "umani" diventa solo caldo mentre l'onkyo arrivava a scottare (la cosa + strana è che scottava la parte dove riedevano le schede digitali)
    Pesa meno.....un male?? per ora è solo un bene per il mobile e la schiena
    E' meno profondo ma un pelo più alto.
    L'estetica è molto gradevole anche se quella dell'onkyo (molto squadrata) mi piaceva.
    Mancano la certificazione Thx e le relative modalità d'ascolto, e qui la cosa è soggettiva poichè a me non sono mai piaciute; la tendenza ad ovattare il suono, sopratutto dei surround non mi piace.
    Potenza ce nè a sufficenza, attualmente si trova a pilotare dell B&W 603 s3 un centralle cc6 e 4 surround B&w da controsoffitto.
    La qualità audio in ambito stereofonico è leggermente diversa rispetto al 'onkyo; premetto che non ho potuto ascoltarli contemporanemante a casa mia ma solo dal venditore (collegati alle nuove B&w 683 e Dynaudio Audience 72), e quello che ho potutto notare è una leggera (ma proprio leggera) tendenza del denon ad essere più preciso e tagliente sulle alte mentre come corposità e gestione delle basse siamo lì; dinamica non manca a nessuno dei due.
    Consiglio comunque (trattasi di parere personale) di abbianarlo a diffusori tranquilli e morbidi sulle alte con tweeter a cupola morbida tipo i Dynaudio (spero di entrarne in possesso prima o poi).
    La radio Dab funziona bene e la qualità (è la prima volta che la sento) è buona; addio a fruscii e gamma dinamica compressa.....
    Il resto: wi-fi lan usb non l'ho ancora provato....
    Se avete domande fate pure.....
    Ultima modifica di warning; 21-10-2007 alle 15:45

Ciao a quello che mi sembra di poter capire tra le righe è buono. io però sarei orientato sul 3808 che ne dici? Inoltre avrei una domanda da fare a te o qualcuno che sà come poter pilotare delle casse Bose 901 fronte retro con il Denon in oggetto visto che hanno 2 equalizzatori (senza sarebbero da schifo) una volta c'erano dei cavallotti per separare i finali
    ma da quanto ho potuto vedere nel sito non riesco ad individuarli e qui nella mia città i negozianti non tengono nessun apparecchio in visione se lo vuoi solo su ordinazione.
    Il mio impianto: pre Sony 3 ampli stereo Sony 2 coppie Bose 901 centrale Jbl control 5 con sub Jbl sb5;quindi vorrei rinnovarlo con le specifiche odierne
    Pietro

Confermo tutte le tue impressioni sul 4308 (ce l'ho da un paio di settimane), e lo uso pure io con B&W: 603 frontali, LCR60 centrale e 602 posteriori.

Notato pure la leggera tendenza ad essere un attimino più aggressivo sulle alte frequenze rispetto all'Onkyo (confrontato con il 905).

La funzionalità USB funziona davvero bene, interessantissima la possibilità di riprodurre i file .FLAC, ad esempio.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Confermo tutte le tue impressioni sul 4308 (ce l'ho da un paio di settimane)........

Notato pure la leggera tendenza ad essere un attimino più aggressivo sulle alte frequenze rispetto all'Onkyo (confrontato con il 905).

La funzionalità USB funziona davvero bene, interessantissima la possibilità di riprodurre i file .FLAC, ad esempio.
    Meno male pensavo di essere l'unico ad averlo... anzi
    Per di più hai quasi il mio impianto.... io uso ancora un vecchio cc6 come centrale e i surround erano delle 601 prima e delle ccm65 (4) ora, sub aws1000.
    Ho notato anche io che è più aperto sulle alte ma non direi aggressivo, anzi dopo una lunga seduta d'ascolto ieri con i brani a me più conoscuti sono saltati fuori dei particolari che prima non avevo mai sentito ( e si che l'805 che avevo con i suio dac di categoria superiore...... maledette specifiche saranno la nostra rovina )
    L'usb non l'ho ancora provato, ma wifi e networking sì ed è una bomba, vedo anche le copertine degli album; resta solo da capire se è meglio usare il Mce o il denon per l'audio "haime" compresso tipo mp3 e wma.
    L'ho trovato squisito abbinato alle Dynaudio audience 72 dal mio rivenditore.... appena posso faccio la pazzia, tu le hai mai sentite??

Ciao Warning, siamo in tre da domani mattina, vado a ritirarlo, sei soddisfatto dell'ampli? io lo abbinerò con delle Kef anteriori model one ; centrale model 100 ; posteriori q85; sub non ricordo il modello
    lo collegherò per le nuove codifiche,per il momento, alla ps3, sono in attesa dell'uscita del br lx70a della pioneer che tu sappia e compatibile con il 1080p/24fps
    Ultima modifica di max1970; 22-10-2007 alle 18:08

Citazione Originariamente scritto da max1970
    Ciao Warning, siamo in tre da domani mattina, vado a ritirarlo,.................. io lo abbinerò con delle Kef anteriori model one ; centrale model 100 ; posteriori q85..........lo collegherò per le nuove codifiche,per il momento, alla ps3, sono in attesa dell'uscita del br lx70a della pioneer che tu sappia e compatibile con il 1080p/24fps

Bene il club si allarga
    Non conosco le kef che possiedi, spero solo che non abbiano una timbrica fredda altrimenti (ma ricordo: sono sempre gusti) con il 4308 diventa di ghiaccio.
    Se parli del Denon si i 24p li supporta, la play aggiornata anche e il pioneer mi sembra di si....ma dai un occhio anche ai nuovi Denon.
    Buon smanettamento

Da oggi possessore del 4308, ancora in scatola ma pronto per essere installato nel finesettimana.
    Per avvantaggiarmi nel lavoro volevo chiedere se è possibile settare le due uscite hdmi una a 1080p e l'altra a 720p, indipendentemente dall'entrata.

In poche parole un'uscita hdmi va al tv HDready, mentre l'altra va al proiettore fullHD.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    volevo chiedere se è possibile settare le due uscite hdmi una a 1080p e l'altra a 720p, indipendentemente dall'entrata.

In poche parole un'uscita hdmi va al tv HDready, mentre l'altra va al proiettore fullHD.

Ale

Ciao, io ho tutte e due le destinazioni hd ready e non mi sono mai posto il problema, ad occhio mi sa di no.
    Puoi scegliere se upscalare o meno il segnale in base alla sorgente ma non differenziare l'upscaling in uscita. Quindi meno che per il 1080 non usi una sorgente dedicata e quindi non abiliti su di essa nessuna conversione, non vedo possibilità.
    Cosa dovresti uscalare a 1080 ?? e da quale sorgente e tipo di segnale ??

@warning

Il problema è sulle uscite: la TV accetta 720p, mentre il vpr 1080p

Il mio scopo è quello di poter vedere qualsiasi sorgente in alternativa o in TV o col vpr. Quindi se voglio vedere con la tv devo uscire a 720, mentre se devo vedere col vpr posso uscire a 1080p.

Ad es. se imposto la PS3 a 1080p e scelgo l'hdmi out del Denon collegata alla TV 720p, che succede ????

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Ciao

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    @warning

Ad es. se imposto la PS3 a 1080p e scelgo l'hdmi out del Denon collegata alla TV 720p, che succede ????

Ale
    Succede che se entri nella tv a 1080p (non essendo supportato dalla tv) non vedi nulla... a me fa lo stesso scherzo con il panasonic che accetta il 720p, praticamente schermo nero
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    Succede che se entri nella tv a 1080p (non essendo supportato dalla tv) non vedi nulla...
    e allora è una gran str******ta

O ci compriamo un tv fullHD, o troviamo un'altra soluzione. Devo vedere se fa il downscaling da hdmi a component e se il component esce a 720p...

Ma che cavolo......

Ale

Ordinato il 4308 via co-buy (grazie ad Auran), fra circa una settimana il pargolo sarà collegato e vediamo come si comporta!!!!!
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Come già detto altrove questo (bel) sintoampli mi ha fatto sorgere il dubbio.
    Ero convinto e deciso sullo Yamaha 3800 ma ora il dubbio è rinato.
    Alunce domande lampo:

1- Qualcuno ha idea d icome suoni il Denon in questione con le Klipsch (vedi firma)?
    2- A livello HomeCinema, musica non mi interessa, siamo a livelli Yamaha?
    3- Come DSP è messo bene?
    4- Emulazione di un 7.1 in presenza di un 5.1 in ingresso come lavora? Bene?

Grazie.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Nel weekend ho finalmente installato il 4308 e, non certo grazie al manuale, sto cominciando a "capirlo".
    Una cosa: collegata PS3 e Toshiba EX 1, il livello audio del Toshiba è molto più basso. Qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa al riguardo ?

Ale

Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •