Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 126 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

@Scandinavian Explorer

Il sub è veramente strepitoso e si fonde alla perfezione con le Canton
    In ascolto stereo bisogna limitarlo non di poco per non renderlo invadente, ma con i segnali multicanale è veramente esplosivo, considerando anche le sue contenute dimensioni.

Considerando quanto detto prima sul canale LFE.
    C'è qualcosa che non mi quadra.
    Supponendo che il 905/906 avessero la possibilità di escludere il passa-basso, dovresti comunque impostare un taglio sul sub eliminando delle frequenze dal segnale LFE.
    Mi speghi come agiresti?
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Scusa S.E. , forse sbaglio, ma stai facendo un pò di confusione.
    Partiamo dal fatto che se abbiamo "Subwoofer=Yes"i frontali, per certo, non riproducono il canale LFE.
    Aggiungiamo che la funzione "Double Bass" non fa altro che sommare LFE+Front esclusivamente sull'uscita sub, e solo se i Front sono settati su Large.
    Ora, se tu tagli 65 il Sunfire e a 80 l'Onkyo, perdi dai 65 a 80, ok
    Ma se l'Onkyo avesse la possibilità di tagliare a 65, perdi sempre "segnale" perchè il resto del canale LFE non viene smistato sui restanti canali Large.
    Stesso discorso se l'Onkyo avesse il bypass x-over sull'LFE, se tu tagli il SunFire a 65hz, il resto lo perdi.

Perciò, a parer mio, è un non-problema, e se sul tuo set-up ti trovi bene così, non ti fasciar la testa.
    Ok che l'Onkyo non è un mostro di flessibilità, ma non è questo il caso.

PS: Credo che non bisogna mettere frequeza LFE e frequenza sul sub vicini.
    Se si vuole controllare con l'ampli del sub meglio settare il riceitore ad una frequenza molto più alta, in caso contrario mettere il x-cover del vs sub alla frequenza massima.
    Tenere vicine le frequenze può causare del roll-off molto accentuato e modificare la pendenza del taglio.

Ho scaricato il manuale del 906 e ho trovato a pagina 93 questo!!!! "Potete specificare le seguenti frequenze di crossover:
    Banda intera, 40 Hz, 50 Hz, 60 Hz, 70 Hz, 80 Hz (THX),
    90 Hz, 100 Hz, 110 Hz, 120 Hz, 130 Hz, 150 Hz, o
    200 Hz."
    Come è che non si può impostare sotto gli 80 Hz?

Quello è per i front

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Se impostate il doppio basso, i bassi che escono dalle front andranno anche al sub.
    Impostatelo così e buona notte.
    Guarda che è a rovescio...

LFE+ main significa che la traccia LFE va ANCHE ai front...non che i bassi dei front vengono convogliati al sub!!

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Ora, se tu tagli 65 il Sunfire e a 80 l'Onkyo, perdi dai 65 a 80, ok
    Ma se l'Onkyo avesse la possibilità di tagliare a 65, perdi sempre "segnale" perchè il resto del canale LFE non viene smistato sui restanti canali Large.
    Stesso discorso se l'Onkyo avesse il bypass x-over sull'LFE, se tu tagli il SunFire a 65hz, il resto lo perdi.
    Effettivamente quello che dici non è sbagliato, ma allora...in qualsiasi modo fai..."ne manca un pezzo"...
    Forse la soluzione sarebbe di impostare il "double bass", e tagliare il sub drasticamente, sui 50Hz....

Il Double Bass non manda il segnale LFE ai Front, ma il contrario, perciò non c'è proprio niente da fare.

PS: Se vedevi come funzionava il mio vecchio Sony 1080 facevi i salti...
    Quello si che faceva quello che vuoi tu, impostavi il sub a 40 e tramite Mix mandavi il restante ai Large scegliendone anche il livello

alemefi
    Grosso problema!
    Ho acceso il 905 e compare sulla seconda riga del display la scritta: HDMI THROUGH!!?? Tutte le sorgenti sono collegate con hdmi: Bluray, dvd-rec, sky hd.(ovviamente tutte le sorgenti sono abilitate all'invio dell'audio su hdmi).
    Sulle istruzioni l'hdmi through si riferisce solo alla sezione video e non a quella audio.
    Ho controllato più volte le impostazioni sul sinto, anche provando a disattivarle e a riattivarle ma senza successo.
    ......
    Anche in qesto caso nessun cambiamento: HDMI THROUGH.
    L'ultimo tentativo che mi rimane è quello di ricaricare il firm 1.08 e vedere cosa succede.
    anch'io in effetti ho HDMI Through con 1.08, solo quando vedo il DVD.Per l'audio non ho ancora collegato casse laterali e posteriori però se volessi almeno far elaborare il video al 905 come devo fare? Se metto AUTO resta sempre HDMI Through
    Ultima modifica di Cironik; 03-12-2008 alle 14:56
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

Io stò downgradando il firmware dalla versione 1.09 alla 1.08 proprio in questo momento.
    Dato che l'ultima volta che ho eseguito il caricamento non si è spento da solo, aspetterò per prudenza un'oretta ....

EDIT 1

Incredibile.
    Downgrade eseguito in circa 15 minuti.
    Stavolta il sintoamplificatore si è spento (STBY) a fine aggiornamento automaticamente come da procedura
    Ora stà suonando semplicemente.
    Trà un pò entro nei veri menu ed inizio a smanettare con le impostazioni .....
    Ho proprio impressione di aver fatto cosa buona e giusta nei confronti del "mostro"

EDIT 2

Bellissimo.
    Suono più "asciutto".
    Sò che non dovrebbe cambiare assolutamente niente perchè è l'aggiornamento dei DSP quello che conta (già fatto), però a me sembra proprio che suoni meglio.
    Sarà solo un'impressione.
    Tutti i parametri di impostazione sono rimsati in memoria (ovvio visto che ho aggiornato solo il firmware).
    I tempi di aggancio di sorgenti video HDMI sembrano leggermente più lunghi.

EDIT 3

Sembra che debba tenere il volume più alto per ascoltare con la stessa "pressione" sonora.
    Bhòòò ?!?!??

A parte questo ho riparametrizzato le impostazioni dei diffusori su large , dopo il loro riposizionamento in ambiente !
    Ora mi piace più di prima.
    Ci "siamo".
    Ora posso "giocare" con il resto .... .
    Ultima modifica di Zacharias; 03-12-2008 alle 18:28
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

@Cironik

Guarda che l' Hdmi Through a cui mi riferisco io non ha niente a che vedere con le impostazioni video.
    Riguarda l'informazione sul segnale audio digitale in ingresso, dove di solito compare Dolby Digital - DTS etc. mentre a me rimane piantato in HDMI THROUGH!
    Comunque ho spedito il 905 in assistenza, vediamo cosa succede.
    In merito alle impostazioni video devi fare alcune prove e decidere se sia preferibile lasciare su Auto o decidere tu quale risoluzione impostare, dipende dalla sorgente e dallo schermo che hai.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Exclamation

Ieri ho provato anch'io ad aggiornare il firmware del bestione e ho lo stesso problame di Shozo !!
    Quando clicco su "Main update" sul display compare e rimane la scritta "Search F/W..." !!
    Sto usando questo cavo per l'operazione, comprato apposta (il mio però è verde trasparente ma la marca è quella), insieme al cavo viene fornito un piccolo cd con i driver e il sistema lo vede correttamente...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Credo anche di aver capito perchè, più tardi provo; il venditore che vende questo cavo fornisce un ulteriore cavo in bundle rs232 femmina-rs232 femmina; probabilmente utilizzandolo con quello usb-rs232 maschio viene invertito qualche pin che permette il corretto funzionamento; non l'ho utlizzato in quanto avevo bisogno di un femmina-maschio, lo recupero e riprovo.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    In merito alle impostazioni video devi fare alcune prove e decidere se sia preferibile lasciare su Auto o decidere tu quale risoluzione impostare, dipende dalla sorgente e dallo schermo che hai.
    ho messo Auto e viene fuori HDMI through quindi se voglio far lavorare il processore video del 905 devo impostare 1080p? sorgente e schermo li vedi in firma
    Mentre per quanto riguarda il tuo problema con l'audio stasere do un'occhiata e poi ti dico
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

Sì esatto.
    Imposta 1080P sul 905.
    Io ho fatto alcune prove a scalere segnali SD a 1080p ma non ho notato nessun miglioramento nell'immagine.
    Così lascio impostato su Through e mi vedo segnali già in HD, sono gli unici che mi soddisfano appieno.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Guarda che è a rovescio...

LFE+ main significa che la traccia LFE va ANCHE ai front...non che i bassi dei front vengono convogliati al sub!!
    Sapevo il contrario....e qualcuno dopo lo ha anche confermato.
    Io sapevo che l'onkyo impostato su banda intera e con duble bass attivo mandava i bassi che sono nelle casse frontali anche al sub.
    Ma posso sempre sbagliarmi......
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Pagina 91 di 126 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •