Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 126 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Ma alla fine credo che nessuno abbia davvero aggiornato il firmware per una reale necessità..funzionavano bene anche prima..forse discorso diverso per i dsp che si rendono un pelino più necessari..

di sicuro se non riuscirò ad aggiornarlo da solo non credo che staccherò tutto appositamente per portarlo ad aggiornare..se poi capiterà che dovrò scollegare tutto allora un pensierino lo farò..eheheh
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Smile dsp

[QUOTE=Shodo]..forse discorso diverso per i dsp che si rendono un pelino più necessari..

Ciao Shodo, scusa frequento i forum poco, mi spieghi cosa succede aggiornando i DSP? Cioè cosa c'è di diverso e di migliore? Ti ringrazio tantissimo in anticipo.

Mi pare che in buona sostanza con l'aggiornamento dsp si elimini un bug (ovvero un anomalia di programmazione) che poteva essere potenzialmente pericoloso per le casse poichè provocava in determinate condizioni (utilizzando una codifica audio HD..se non ricordo male il dts-ma..non ne sono sicuro) emissione di suoni incontrollati che rovinavano i componenti delle casse stesse..poi per il resto credo che porti miglioramenti generali che male non fanno..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

grazie per la risposta veloce e il chiarimento

Non sono d'accordo sulla non necessità dell'aggiornamento, se non ricordo male il firm 1.08 risolve tra l'altro un problema di ritardo nella sincronia audio/video ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

si vero in effetti agli inizi c'era anche il problema della sincronia audio video che mi pare sia stato risolto dal firmware 1.06...

Firmware 1.8 e dsp sono + che necessari per far rendere al meglio questo spendido ampli: risolvono i problemucci del lip sync e degli scoppiettii con il dts master. In più velocizzano il funzionamento generale.

Non ho invece idea di cosa faccia il firm 1.9 e non ho nemmeno ben capito se ce ne sia uno dedicato agli ampli europei (o se sia dedicato solo a quelli USA)... comunque 1.8 e dsp bastano ed avanzano.

L'unico aggiornamento che mi piacerebbe sarebbe quello che riuscisse a abilitare banchi di memoria per il video (per l'audio ci sono) per differenziare le impostazioni del reon a seconda dell'ingresso ... attualmente questa possibilità non c'è e mi tocca fare - per quanto possibile - le regolazioni a monte sulle sorgenti.

Ma ho idea che, in proposito, ci dovremo "accontentare"
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    L'unico aggiornamento che mi piacerebbe sarebbe quello che riuscisse a abilitare banchi di memoria per il video (per l'audio ci sono) per differenziare le impostazioni del reon a seconda dell'ingresso ... attualmente questa possibilità non c'è e mi tocca fare - per quanto possibile - le regolazioni a monte sulle sorgenti.
    Già piacerebbe anche a me ......
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Grosso problema!
    Ho acceso il 905 e compare sulla seconda riga del display la scritta: HDMI THROUGH!!?? Tutte le sorgenti sono collegate con hdmi: Bluray, dvd-rec, sky hd.(ovviamente tutte le sorgenti sono abilitate all'invio dell'audio su hdmi).
    Sulle istruzioni l'hdmi through si riferisce solo alla sezione video e non a quella audio.
    Ho controllato più volte le impostazioni sul sinto, anche provando a disattivarle e a riattivarle ma senza successo.
    Impostando gli ingressi audio digitali su ottico/coax tutto ok.
    Sul display ricompare Dolby Digital / DTS
    Ho successivamente resettato alle impostazioni di fabbrica nuovamente senza risultato.
    A questo punto ho provato a ricaricare i dsp, già aggiornati alcuni mesi fà, sapendo bene di perdere tutte le impostazioni.
    Anche in qesto caso nessun cambiamento: HDMI THROUGH.
    L'ultimo tentativo che mi rimane è quello di ricaricare il firm 1.08 e vedere cosa succede.
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Ricaricato il firm 1.08.
    Tutto come prima: Hdmi Through!
    Devo spedirlo in assistenza
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Ma praticamente non riesce a decodificare l'audio che gli arriva dall'hdmi?!
    Vedi ma non senti?
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Sì, vedo senza problemi tramite hdmi, ma l'audio è solo 2 canali pcm e compare sul display la scritta Hdmi Through al posto di qualsiasi segnale multicanale: DD o DTS Master Audio etc.
    Questo con tutte e tre le sorgenti digitali: Bd, dvd-rec, sky hd.

Citazione Originariamente scritto da maxbon66
    Ho letto in qhe post di qs thread che qcuno ha avuto il mio stesso problema, cioe' il 905 non vede un segnale video tramite dvi-hdmi.
    Il mio vede il segnale dal portatile (che esce di suo in hdmi) ma non quello del desktop (sch. video 8800 gts). La cosa strana e' che avevo un 805 con faroudja e con quello problemi non ne avevo.
    Qcuno sa cosa potrei fare?
    grazie

p.s. x il momento ho coll diretto pc con tv
    nessuno mi aiuta?
    grazie

Aggiornato presso assistenza con 1.08.
    piccolo problema quando cambio canale con il VCR collegato con scart/composito.....il segnale video sparisce per qualche secondo per poi ricomparire dopo una schermata bianca con reticolo. L'audio invece resta.
    Forse è il cavo hdmi che va dal 905 al monitor pioneer?
    con DVD (hdmi-hdmi)invece tutto OK.
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

Che voi sappiate aggiornando al 1.8 dal 1.7 il collegamento XBOX component -> Onkyo Component - hdmi -> TV hdmi si mette a funzionare?
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Pagina 88 di 126 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •