Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 126 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Citazione Originariamente scritto da Zacharias
    Kappa^ , in passato cloc e clac a me hanno distrutto il tweeter di alcuni diffusori acustici ,...., ovviamente nel tempo
    Inteso che non la voglio "tirare" a nessuno, ma non'è di certo salutare per i diffusori.
    Stiamo parlando degli stessi click clack? Io li sento "meccanicamente" nell'ampli non dai diffusori... non possono danneggiare i diffusori questi direi...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Non'ho trovato nessuna documentazione, Sandro, che dia una spiegazione ai tuoi quesiti che penso siano gli stessi che noi tutti ci poniamo.
    Seguendo il thread mi sembra di aver capito che un'utente, portando il suo 905 in assistenza per aggiornamento, si è ritrovato con l'1.09 ... .
    Dove hai trovato il firmware?
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

720p o 1080i -> 1080p

Adesso ve la posto io una bella domanda:

quale segnale video è meglio dare in pasto al 905 (il quale poi è settato per uscire in 1080p verso la tv fullhd)? 720p o 1080i?

Parliamo degli stessi click clack .., che però nel mio caso si riperquotevano anche sui diffusori.
    Santi Relè

Informazione "riservata"
    Credo dove lo hanno trovato anche tutti gli altri
    Mandami un M.P.

Che display e connessione utilizzi ?
    Allora saprò darti una risposta personale
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Zacharias, scusa potresti fare la prova per vedere se con l'1.09 hanno risolto il bug dello stretch del formato?
    Ad es. se utilizzi la ps3, metti un dvd in formato 4/3 e nel menu' della console alla voce potenziamento risoluzione metti "disabilita". Poi fai upscalare all'onkyo a 1080p e vedi se ti mantiene l'immagine in 4/3 o te la stretcha in 16/9.
    Mi faresti una gran cortesia
    grazie mille se puoi

Mandereste un mp anche al sottoscritto per capire dove reperire i firmware aggiornati?
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Citazione Originariamente scritto da moro
    Zacharias, scusa potresti fare la prova per vedere se con l'1.09 hanno risolto il bug dello stretch del formato?
    ...............
    Mi faresti una gran cortesia
    grazie mille se puoi
    Pultroppo non'hanno risolto questo punto
    Ho impressione che si tratti di una caretteristica del reon, almeno credo, e non della sua gestione firmware.
    Spero però di sbagliarmi di santa ragione
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Pultroppo non'hanno risolto questo punto
    A questo punto sarebbe interessante capire cosa realmente cambia tra 1.08 e 1.09....

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    quale segnale video è meglio dare in pasto al 905
    Direi quello in uscita dalla sorgente senza nessuna elaborazione (576i per il materiale Sd e 1080i/p per quello Hd

Fab

Informazione "riservata"
    Credo dove lo hanno trovato anche tutti gli altri
    Mandami un M.P.
    Ora provvedo, anch'io saprei dove cercarlo naturalmente, il dubbio è il nome del file...

Che display e connessione utilizzi ?
    Allora saprò darti una risposta personale
    Display in firma (lcd 46" fullhd) e connessione HDMI sia verso la TV che verso l' Onkyo

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Direi quello in uscita dalla sorgente senza nessuna elaborazione (576i per il materiale Sd e 1080i/p per quello Hd
    Risultato decisamente peggiore se faccio come dici tu... sto parlando di un decoder sat (pronto per HD) in cui puoi decidere tra diverse risoluzioni in uscita.

Risultato decisamente peggiore se faccio come dici tu.
    Evidentemente lo scaler/deinterlacer del 905 è peggiore di quello del tuo decoder

Fab

Trà un 720p ed un 1080i, personalmente sceglierei il 720p.
    Il segnale progressivo dà una maggiore "stabilità" all'immagine.
    Però, vista la diagonale non proprio trascurabile del tuo TV, potrei anche "abdicare" per il 1080i .... .
    Anzi, trà 720p e 1080i forse sceglierei proprio quest'ultima .... .
    Almeno sfrutti la definizione dei pannelli usati sul TV !
    Perdi meno dettaglio, od almeno così dovrebbe essere.
    Il reon lo trasformerebbe in progresivo, perdendo un pelino di fluidità.

Confermo che con l'aggiornamento dei DSP i "bump" di commutazione non li avverto più.
    io ho aggiornato i dsp oggi ( ho verificato nel display, l'aggiornamento e' riuscito ) pero' in alcune circostanze i "clic clac" li sento ancora...quindi chiedo se questo aggiornamento dei dsp elimina questi rumori in qualsiasi circostanza oppure solo quando sta cercando di agganciare un segnale? Ad. esempio, ho 3 sorgenti differenti collegate in hdmi, e quando commuto tra di esse, il "clic clac" lo sento sempre quando seleziono la sorgente nr. 1 ( dal telecomando quella denominata Dvd ), e' normale la cosa?
    Inoltre, anche se come dicevo ho i dsp aggiornati, la procedura e' stata un po' strana...infatti dopo il "writing dsp 3" il cd si e' fermato, e sul display dell'onkyo e' comparsa nuovamente la dicitura "spdif update" anche se in effetti i dsp erano gia' stati scritti tutti e tre. Quella scritta e' rimasta sul display fino a quando non ho spento manualmente ( dopo molti minuti, e comunque non era apparsa ne' la scritta completed ne' la scritta clear come diceva nel pdf delle istruzioni ).

Pagina 77 di 126 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •