Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 126 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Bene Core2Duo .... .
    Stavo incominciando a "preoccuparmi".
    A questo punto proverò con un lettore DVD .... .
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Stamattina mi sono dilettato con il setup audio, e dopo avere disabilitato l'audissey......................................Pe r fortuna che ieri ho sentito/visto(sopratutto) l'impianto di Joseph che ha il mio stesso ampli e mi sono reso finalmente conto delle sue potenzialità.....................
    Ciao Riccardo, bhe che dire, se non che, già da diverso tempo in questo stesso thread si raccomandava di disabilitare l'Audissey, perchè non rispettava una riequalizzazione attendibile dei livelli con conseguente carenza di potenza degli stessi su tutto lo spetro audio, e onestamente anche io dopo la prima prova d'uso lo ho disabilitato subito riequalizzando ad "Orecchio" tutti i parametri per singolo diffusore, ed ora quantomeno lo sento "Suonare", anche se come avrai notato casa mia non è prprio la massima espressione per quanto riguarda il trattamento acustico ed eventuali riverberi insiti nella stessa, ma come ben sai il mio "Occhio" ha la precedenza sull" Orecchio, e penso dopo la visione avvenuta nel mio ambiente, che tù possa convenire con me
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Salve,

Vorrei un attimo tornare al problema del POP pericoloso che si avrebbe ascoltando materiale DTS HD MA:

Ma il problema si pone solo se è il 905 a fare la decodifica da Bitstream?
    Oppure anche se la decodifica viene fatta prima ed al 905 arriva il flusso PCM può verificarsi il problema?

Chiarisco: usando la PS3, la decodifica la fa per forza lei ed al 905 mando il PCM già decodificato, rischio anche in questo caso di spaccare tutto?

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Jonn , sono interessato anche io alla questione.
    Come dicevo qualche post fà ho notato uno strano funzionamento che non mi convince affatto.
    Riguarda proprio l'utilizzo con PS3 ..., ed ora vado a "ripetermi" / spiegarmi.

Proprio come dici la PS3 ricodifica in PCM le tracce audio convertendole dai vari formati di origine.
    Per fare in modo che dall'uscita HDMI della PS3 sia erogato il segnale audio corretto, nella procedura di setup Sony, si devono abilitare svariate "voci".

All'inserimento di un blu Ray od un semplice DVD, per un pò di secondi, il 905 cerca la codifica audio giusta (riconoscimento).
    Senti rumore di switch che commutano qualche sezione interna il sintoamplificatore fino a stabilizzarsi ...... .
    Così si aggancia sia il video che l'audio nel modo corretto, sempre PCM).
    Durante queste "fasi" dall'amplificatore escono dei toc toc di commutazione che io non attribuisco ad una cattiva gestione software , ma a vere e proprie commutazioni delle elettroniche (relè ... od analogo).
    Questo, stando alle mie conoscenze, può essere deleterio per i diffusori .... !
    Dovendo ancora aggiornare alla versione 1.08 o successiva non sò dirti se è questo il problema risolto, ma da documento allegato sembrerebbe trattarsi proprio di un bug nella codifica audio da te citata !!!
    Questo solo per dire che non si tratta solo di "rumori da codifica" , ma anche rumori indotti "meccanicamente" dalla componentistica interna (Switch a relè)!
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Se fate fare la codifica alla ps3, dovete settare l'onkyo su multican.
    Tutti i rumori che si sentono li fa soprattutto da dvd su ps3 upscalati poichè i blu ray almeno a me non fanno partire i relè.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

ragazzi i toc-toc, clic clac sono robe vecchie, aggiornate aggiornate!!
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

per Kappa: purtroppo il problema dello stretch delle immagini non e' stato ancora risolto ( quantomeno fino al fw 1.08 ).

Ragazzi, io non mi riferisco ai clic clac dell'aggancio, ma al problema citato nel post #665, riguardante un bug nella decodifica del DTS HD MA che pare generasse un suono capace di danneggiare i diffusori.

Volevo solo sapere se il problema si presenta solo se la decodifica, da tale formato, viene fatta dal 905 o anche se viene fatta prima dalla PS3, la quale poi manda al 905 il flusso PCM già decodificato.

Lo chiedo perchè, ribadisco, i miei DSP non sono aggiornati e devo aspettare settembre che riaprano i centri assistenza.

Vi prego fatemi sapere ho dei BD con questa codifica e vorrei tanto vederli (e sentirli) in tranquillità!

grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

1° parte
    Firmware DSP aggiornato come da procedura.
    Ora attendo i famosi 10 minuti, perchè come quasi la totalità di Voi il sintoamplificatore non si è spento da solo
    Diciamo che per prudenza aspetto una ventina di minuti
    Se sarà andato a buon fine ...., poi passo al firmware !
    In ogni caso i DSP sono uguali per tutti i mercati ... , quindi non vedo rischi.

Se non erro (i post sono tanti ed anche avendoli letti tutti ho dimenticato molto ), dopo l'aggiornamento qualcuno ha "lamentato" instabilità randomica di funzionamento.
    Ora vedremo ... .

(EDIT 1)
    Aggiornamento DSP effettuato con successo, almeno pare.
    Solo al primo ON, dopo la riconfigurazione del setup OSD, ho udito un beep dal sintoamplificatore ed una scritta velocissima sullo schermo.
    Per il resto sembra molto stabile.

1. SR8051/08214A
    2. SR8052/07518A
    3. SR8053/07820B

Confermo che con l'aggiornamento dei DSP i "bump" di commutazione non li avverto più.
    Ora tocca al firmware.
    Vediamo se passo subito all'1.09 ... !

(EDIT 2)
    Non sono riuscito nell'intento di aggiornare il firmware causa cavo seriale inadatto e , forse, adattatore USB/RS232 non funzionante.

MainUpdate Mode
    Ver. 1.01/07615L

Domani secondo round.
    Ultima modifica di Zacharias; 10-08-2008 alle 19:45

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ragazzi i toc-toc, clic clac sono robe vecchie, aggiornate aggiornate!!
    A me i clic-clac non danno nessun fastidio, anzi mi danno una sensazione di solidità!
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Kappa^ , in passato cloc e clac a me hanno distrutto il tweeter di alcuni diffusori acustici ,...., ovviamente nel tempo
    Inteso che non la voglio "tirare" a nessuno, ma non'è di certo salutare per i diffusori.

Stamane sono andato a reperire quello che serviva .... .
    Aggiornamento del firmware eseguito con successo ed anche con un pò di spavento !
    Ver. 1.09 installata e funzionante.
    Oggi i test e le prove del caso ... .
    A quasi termine del caricamento il loader si è "bloccato" per qualche secondo.
    Guardo il display del sintoamplificatore "terrorizzato", perchè credevo di leggere "error", invece era solo l'esadecimale di caricamento ...
    Dopo poco, come dicevo, si è riavviato tutto e la procedura si è completata con successo.
    Stando alle "guide" del thread , passo da st-by in on ed appare E2PROM ... , 10 secondi e si imposta tutto ok.
    Rimetto in stand bay e accendo per 3/4 volte con lo stesso risultato.
    Allora, per nulla scoraggiato faccio quello che sono abituato a fare io quando aggiorno i firmware di ben altra "caratura" ...
    La PROM può ancora contenere la sequenza di checksumm del vecchio firmware.
    per ripristinare il tutto si deve sempre spegnere (bottone ON/OFF) e riaccendere la macchina.
    Così fatto, e tutto è stabilissimo al momento
    Ho riabilitato l'Audyssey dal menù di configurazione (che non lo era nemmeno inizialmente, quindi il mio sintoamplificatore è stato riprogrammato da qualcuno, sicuramente in fabbrica, e nemmeno più riconfigurato ... Bella Onkyo ) e configurato tutto.
    A presto con il resto delle impressioni.
    Non resta che godermelo, "studiarmelo", ed aspettare la versione 1.10 del firmware ... .
    Ultima modifica di Zacharias; 11-08-2008 alle 11:46

what's new

Ma si conoscono le novità tra la 1.08 e 1.09 ? Insomma vale la pena farlo o no ?

Non'ho trovato nessuna documentazione, Sandro, che dia una spiegazione ai tuoi quesiti che penso siano gli stessi che noi tutti ci poniamo.
    Seguendo il thread mi sembra di aver capito che un'utente, portando il suo 905 in assistenza per aggiornamento, si è ritrovato con l'1.09 ... .
    Di più, personalmente, non posso dirti, tranne che la differenza con l'1.07 è notevole.
    Non sò se il merito è da imputare maggiormente all'aggiornamento dei DSP od al firmware, ma il modo di riprodurre la scena sonora e la modalità di gestione a me sembra migliorato.
    Al momento tutto stabilissimo, ... , oggi altre prove.
    Direi che dopo una vera serata/nottata di prove/test e finalmente ascolto per piacere di farlo e non solo di prova, mi reputo abbastanza soddisfatto.
    Incredibile il suono PCM non compresso come viene riprodotto
    Più in là scrivero qualcosa su questo prodotto, e non solo sulle sue potenzialità nei confronti di aggiornamenti ed upgrade vari
    Anche se mi sembra superfluo, in questo spazio, dove tutti Noi conosciamo bene il mezzo in nostro possesso .... !

Ho visto che per fare l'aggiornamento i tecnici NON usavano il cavo cui parlate ma una sorta di schedina elettronica inserita nella fessurina posto sotto (se non ricordo male) alla presa suddetta.Quindi attenzione con sti aggiornamenti fai da te,secondo me!!!

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    Ho visto che per fare l'aggiornamento i tecnici NON usavano il cavo cui parlate ma ......
    Hai ragione, ma se guardi gli schemi del 905, non'è altro che un parallelo alla porta seriale
    In pratica è come se si collegassero alla porta seriale
    Almeno se quelli che mi hanno passato sono aggiornati .... .

Edit:
    Ti devo ancora scattare la foto della "targhetta" che recita di "stare attenti" al calore / scottatura sulla griglia superiore.
    Appena posso la farò ... !
    Ultima modifica di Zacharias; 12-08-2008 alle 19:10

Pagina 76 di 126 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •