Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 126 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

per "è d'obbligo" intendevo dire che "vista la qualità scadente del segnale in videocomposito sarebbe preferibile fare l'upscaling"

Lo so che il composito è il peggior segnale video...ma se il decoder non ha ALCUNA altra uscita, che posso farci???

Quindi per fare upscaling al composito, devo attivare il Reon anche sugli HDMI?

Non mi è chiara sta cosa...
    Io entrerò nell'ampli con un BD-30 e con un oppo 983...e non voglio che l'ampli tocchi quei due segnali in alcun modo...quindi per quei due ingressi il processing video lo voglio assolutamente spento...

Mi state dicendo quindi che non c'è modo di fare l'upscaling del composito, lasciando invece disattivato il processing sugli ingressi HDMI???

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Mi state dicendo quindi che non c'è modo di fare l'upscaling del composito, lasciando invece disattivato il processing sugli ingressi HDMI???
    esattamente.
    Ti conviene collegare il decoder direttamente al tuo televisore con la scart/RGB e disattivare il processamento sull'onkyo.

Fab

Eh lo so... il fatto è che se una volta mi viene la voglia di videoproiettare qualcosa che proviene da Sky non lo posso fare...

Facendo solo upconversion la qualità del proiettato sarebbe indecente???

Guardare sky in videocomposito con un Vpr non solo è indecente : è inguardabile.

Fab

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Io entrerò nell'ampli con un BD-30 e con un oppo 983...e non voglio che l'ampli tocchi quei due segnali in alcun modo...quindi per quei due ingressi il processing video lo voglio assolutamente spento...
    Perchè poi? Il reon fa un bel lavoro... non stravolge nulla, migliora solo...

Yes, se attivi l'upscaling lo attivi per tutto; creati una macro da utlizzare per attivarlo/disattivarlo velocemente...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Nessuno mi sa aiutare per il problema "No server" con NET?!
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Avevo il tuo stesso problema, ma sinceramente non ricordo come ho risolto ...non ho vista però!

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Avevo il tuo stesso problema, ma sinceramente non ricordo come ho risolto ...non ho vista però!
    Eh no! Te lo devi ricordare!! Ti supplico, sono giorni che ci sbatto la testa, io ho sia XP che Vista e in entrambi ovviamente Windows Media Player 11 (ho provato anche Tversity su XP, ma nulla...).
    Help me!!!

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Perchè poi? Il reon fa un bel lavoro... non stravolge nulla, migliora solo...
    Vuoi che migliori qualcosa che esce dall'Anchor Bay dell'Oppo?
    Ci credo molto poco....

Se hai un device che fa molto bene il suo lavoro, penso che ulteriori passaggi e maneggiamenti del segnale non siano molto salutari...
    Con tutta la buona volontà.. il Reon del 905...non credo sia all'altezza del processore del 983H, forse può migliorare qualcosa dal BD-30, ma anche lì ho dei dubbi...ci vorrebbe qualcuno che abbia fatto delle prove...

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Eh no! Te lo devi ricordare!!
    Stasera vedrò di dare un'occhiata

Fab

@Scandinavian Explorer

La soluzione proposta da kappa (attivare/disattivare il Reon con una macro) è la soluzione al tuo problema : colleghi tutto all'onkyo e scegli se utilizzare o meno il processamento.

Oppure ti indirizzi su un ampli che ti consenta di scegliere su quale input fare il processament.

Oppure ti compri un videoprocessore

Fab

In generale devo dire che dopo vari smanettamenti con il Reon alla fine lo tengo quasi sempre disattivato (e pensare che una delle cose che mi aveva attratto del 905 era proprio la presenza del processore video...).

@kappa
    bisogna pre prima cosa capire se il tuo mediaserver è settato correttamente. Hai una ps3?
    Se si, una volta acceso il pc la ps3 vede il mediaserver?
    Hai firewall particolari?

Se il server è visto esternamente, intanto devi abilitare nell'onkyo la funzione (non ricordo, nel menu c'è una voce apposita).
    Devi anche essere certo che la connessione di rete in entrata nel 905 funzioni. Le webradio funzionano? Dal tuo pc mettendo l'ip del 905 lo vedi?

Se tutto questo è ok, ricorda che il telecomando deve "entrare" in modalità net. Se spingi enter mentre sei in modalità normale non succede niente. Devi prima spingere net/usb sul telecomando e poi enter.

Facci sapere
    Ciao
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    (e pensare che una delle cose che mi aveva attratto del 905 era proprio la presenza del processore video...).
    Non ti soddisfa il risultato del Reon?

@kappa
    bisogna pre prima cosa capire se il tuo mediaserver è settato correttamente. Hai una ps3?
    PS3? No, ho 2 pc e in futuro mi doterò di NAS; semplicemnte voglio utlizzare il pc come media server, anzi I pc visto che sono 2 sia con XP che con Vista...

Se si, una volta acceso il pc la ps3 vede il mediaserver?
    Sì, lo pinga! Ci accedo anche tramite browser!

Hai firewall particolari?
    No, li ho disabilitati apposta per escludere che fossero la causa.

Se il server è visto esternamente, intanto devi abilitare nell'onkyo la funzione (non ricordo, nel menu c'è una voce apposita).
    Cosa intendi per "esternamente"??

Devi anche essere certo che la connessione di rete in entrata nel 905 funzioni. Le webradio funzionano? Dal tuo pc mettendo l'ip del 905 lo vedi?
    La webradio non l'ho ancora ben provata, per ora ho cacciato dentro un paio di url ma non sento nulla (senza però ricevere errori), ma magari sono url delle balle. Il 905 lo vedo nel pc e anche in media player, infatti l'ho autorizzato per l'accesso al catalogo multimediale condiviso.

Se tutto questo è ok, ricorda che il telecomando deve "entrare" in modalità net. Se spingi enter mentre sei in modalità normale non succede niente. Devi prima spingere net/usb sul telecomando e poi enter.
    Premo NET/USB accedo alla sezione NET e ricevo subito l'errore "No server", quindi non credo che da qui in poi possa cambiare qualcosa... comunque dopo riproverò (anche se ho già provato) a premere NET/USB nella sezione "Remote" del telecomando e a premere invio (che sarebbe il tasto return se non erro) ma mi sa che non cambierà na mazza...

Grazie cmq!
    Ultima modifica di Kappa^; 16-07-2008 alle 14:54

L'USB ti funziona?

Per esternamente (ma mi hai già risposto) intendevo dire che il mediaserver del pc è visto da dispositivi esterni (quali ps3, nmt o nel caso nostro 905).

Considera comunque che "no server" a volte lo scrive anche a me. Poi cambiando webradio/usb/server dopo qualche secondo lo vede.

Il Reon non è che non mi soddisfa in toto, forse dato il nome l'avevo un pochino troppo caricato di attese
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Pagina 69 di 126 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •