Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 54 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 798

Discussione: [Onkyo] TX-SR705e

Ragazzi, ma è posibile resettare l'ampli? voglio dire è possibile cancellare le modifiche fatte da audissey? il suono non mi piace più!!! Ieri però ho visto il concerto di Elton Jhon su next hd e per la prima volta ho sentito della musica decente provenire dal decoder.
    Ciao e grazie

siamo in due. a me dopo la calibrazione audissey ha cominciato a suonare una schifezza, completamente ingrippato!!!!
    Penso che è partito qualcosa all'interno dell'ampli!

Risultato? è da due giorni in assistenza....

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Su che input hai collegato la tastiera e con che cavi???
    sia su cd che tape ma il risultato e uguale. il cavo e un normale cavo di 2 metri rca.
    nn ci posso credere che un ampli di questa fascia abbia un bug del genere *** sicuramente è un bug.

Una cosa alquanto strana... Hai già provato con altri sintoamplificatori??? Credo di si, la cosa strana è il ritardo in un'entrata stereo solo audio. Il problema di solito si pone nella sezione audio e video in caso di scaling, visto che il processore prende tempo per lavorare; ma per amplificare un semplice segnale input non ci dovrebbero esser problemi.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Infatti e quello che mi chiedo anch'io... bho... delusione enorme.. ho provato con un kit thomson che integra anche un lettore dvd e va benissimo.
    se qualcuno in questo forum suona e fa questa prova.. magari vediam ose un problema solo mio.. o generale, ma ne dubito.

hai provato a contattare direttamente la casa??? magari non ti considerano neppure; ma io un tentativo lo farei...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

No nn ho provato, ma la cosa che propio nn mi piace e che questo difetto PURTROPPO rimane anche ascoltando un semplice cd ,...e vero nn ci si nota ma c'è. ovviamente con la tastiera suonando solo una nota ti accorgi subito cheil suono arriva un po di ritardo ma in un cd ascoltando un brano e cioè musica in continuazione nn lo noti.

APPENA COMPRATO

Salve ragazzi,

ho comprato ieri il 705 e devo dire che sono rimasto un pò deluso, non so se dalle nuove codifiche audio HD o proprio dall'ampli.

Ho fatto i settaggi audio manualmente perchè mi fido molto più delle mie orecchie (ognuno ha il proprio gusto) che non della sua "intelligenza artificiale" e l'ho testato con Spiderman (Dolby TrueHD) e 007 Casinò Royale (PCM non compresso). Se devo essere sincero non ho praticamente sentito nessuna differenza rispeto al vecchio caro Dolby digital.

Eppure avevo sentito di persone letteralmente "sconvolte" da questi nuovi formati!! Ora mi domando: forse ho sbagliato qualcosa? Il dubbio mi viene anche dal fatto che richiamando le informazioni a display della sorgente audio, come campionamento mi dice 48 Khz (sia in Dolby TrueHD che in PCM non compresso); non dovrebbe essere 96?

Ovviamente ho collegato tutto in HDMI con dei cavi G&BL certificati 1.3 ed il lettore di origine è un Samsung BD-1400 (anche lui HDMI 1.3) sul quale ho impostato l'audio su Bitstream e basta dato che altri particolari settaggi non sono possibili.

L'impedenza delle casse sull'ampli l'ho impostata a 4 ohm visto che l'acoustimass 15 della bose ha un'impedenza di 4/8 ohm.
    Ora probabilmente gli "anti-bose" diranno che dipende dalle casse, ma sono sicuro che non è così, dato che la differenza tra Dolby digital (o DTS) ed i nuovi sistemi audio HD dovrebbe essere abissale (come detto da molti) e, anche se l'acoustimass non è un sistema da puristi dell'audio, almeno pel l'HT va molto bene.

Rigrazio molto anticipatamente chiunque voglia darmi un aiuto o un parere.

Per quanto mi riguarda ti posso dire che ho notato un abisso tra il vecchio dd e i nuovi formati lossness.
    Da quello che dici non mi sembra che hai sbagliato alcuna impostazione. A parte le casse. Perché hai settato 4 ohm?? Se le tue casse sono 4/8 ohm imposta dall ampli 6 ohm.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Per quanto... ho notato un abisso tra il vecchio dd e i nuovi formati lossness...
    Innanzitutto grazie per la risposta; è proprio quello che ho sentito dire da tantissime persone!! Io prima avevo un Onkyo 674 (con HDMI 1.1) che ho appena cambiato proprio per poter avere i nuovi formati HD, e mi dispiace molto non riuscire ad avere quello che immaginavo/speravo.

Il fatto è che sullo stesso Onkyo 705 vedendo lo stesso film, provo a sentire la traccia Dolby digital e poi a rivedere lo stesso spezzone in PCM non compresso e ti giuro che non sento alcuna differenza

A proposito, sai dirmi nulla sul fatto del campionamento a 48/96 Khz? (vedi post precedente)

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Da quello che dici non mi sembra che hai sbagliato alcuna...... Perché hai settato 4 ohm?? Se le tue casse...
    Le casse le avevo impostate inizialmente su 6 ohm ma poi ho visto dal libretto di istruzioni delle bose che sono a 4/8 ohm. Sei sicuro che sull'ampli devo mettere a 6?
    Comunque posso dirti che le prove le avevo fatte con 6 ohm ed il risultato era sempre lo stesso.

E provare a fare una calibrazione automatica audyssey? Ho paura che se poi non mi piace ho problemi a tornare allo stato precedente, anche se dal libretto di istruzioni si possa settare l'EQ in OFF, AUDYSSEY e CUSTOM, ma non so se poi questo settaggio vale solo per riportare l'equalizzazione ai valori custom oppure vale anche per tutti gli altri parametri (come ad es. dimensione casse, distanza, ecc)

Grazie ancora!!

Ciao!
    Non so che dirti sul fatto che lo stesso spezzone di un film in dd e in pcm ti sembra esattamente identico...??? Mi sembra veramente strano!!??
    Anche le mie casse in firma sono 4/8 ohm e penso che il miglior settaggio sia sui 6 ohm.....è scritto anche alla pagina 44 del manuale.
    Per quanto riguarda l'ausyssey si si può tornare allo stato precedente...ma come dici tu non so se vale anche per tutti gli altri parametri...non sono assolutamente un super esperto in questo settore!!
    Sicuramente tra un pò si farà sentire qualcuno che ne sa più di me (su questo thread ce ne sono molti) e ti potrà aiutare!!
    Ultima modifica di rossoner4ever; 23-02-2008 alle 15:40
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie Innanzitutto a Longaf e Sevenday

logicamente non avevo detto che le casse che vorrei legare all'onkyo 705 sono indiana line HC505 - HC810 - HC504 - HC304

Ora in termini di potenza il mio Yamaha 5370 applica 90 W a cassa mentre l'onkyo 705 dovrebbe applicarne 160 W.

Se non ho letto male in qualche forum oltre alla potenza erogata su ogni canale molto conta anche il consumo dell'amplificatore?

Ho letto le specifiche del mio Yamaha e consuma 240 W mentre l'onkyo 705 ne consuma se non ho letto male 600 W

Sbaglio qualcosa?

Grazie ragazzi

Si il consumo del 705 è di 600 w. 160 watt a canale (ovviamente non reali)

CAMPIONAMENTO AUDIO

Scusate ragazzi,

qualcuno sa dirmi perchè con qualsiasi film e con qualsiasi traccia audio (PCM non compresso, Dolby TrueHD e DTS master) l'ampli vede come campionamento 48 Khz e non 96?

@rossoner4ever ho controllato la pagina 44 del manuale per quanto riguarda il settaggio 4 o 6 ohm e dice che qualora l'impedenza delle casse sia pari o superiore a 4 ohm ma non superiore a 6 (quindi 4, 5 o 6?!?) bisogna settare l'ampli su 4. Quindi credo che io abbia fatto bene a metterlo su 4 e forse dovresti farlo anche tu? Non ne sono sicuro, per favore se hai le idee un pò più chiare delle mie delucidami!! (Qualsiasi altro intervento di persone esperte è ben gradito )

Scusa ma le tue casse hai detto che hanno impedenza da 4 a 8 ohm?? Giusto?? Così hai scritto nel post precedente.
    Quindi sono superiori a 6!! Quindi come dice il manuale devi impostare 6 ohm!! Devi impostare 4 ohm solo se le tue casse non hanno impedenza superiore a 6 ohm.
    Forse hai sbagliato nei tuoi post precedenti a scrivere che le tue casse sono da 4 a 8 ohm??

Pagina 28 di 54 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •