|
|
Risultati da 376 a 390 di 798
Discussione: [Onkyo] TX-SR705e
-
14-02-2008, 16:18 #376
Originariamente scritto da Mizunousa
Non me ne volere male non è una critica a bose, la mia è proprio una crociata!
-
15-02-2008, 12:42 #377
Member
Non era una battuta la mia, ma sapendo quel che può scatenare la parola bose ho voluto evitare off topics.
Kalj non posso cambiare diffusori, bose è nuovo.
Sono rimasto anche un pelo deluso dall'audissey: i settaggi presi in automatico hanno reso il sound più metallico, ed ho corretto manualmente: questione di gusti credo
MarcoUltima modifica di Mizunousa; 15-02-2008 alle 12:50
-
15-02-2008, 19:58 #378
anche sul mio 805...metalicissimo....esalta troppo le medioalte tra i 3,5 e i 9 khz!
Ho alcune domande:
Ho fatto la calibrazione con l'audissey e mi chiedevo se l'ampli e' in grado di fare correzini di fase sulle varie uscite sia pre che di potenza,secondo voi?
Le misure di distanze che sono venute fuori sono piu o meno le stesse di quelle realmente misurate tranne che per il sub che me lo ha impostato a 9mt (il massimo consentito)..e invece sta a 3,60mt.
Probabilmente e' perche le frequenza basse sono piu lente a propagarsi che quelle alte,giusto? Lo lascio cosi o riduco la distanza?
Ho provato a ridurre la distanza ma sembra che vada fuori fase rispetto ai frontali...ovvero le frequenze basse tirono a diminuire come se ci fosse una sorta di rotazione di fase.
Poi l'audissey mi ha impostato i front,i rear e il center in FULL BAND,il sub a 80Hz...e cosa strana mi ha inserito Double Bass.
Ora,capisco gli altri settaggi ma che e' il Double Bass che nn ho bene capito e come opera....e....e...e perche me lo ha inserito?
Aggiungo un altra domandina,ma entrando dagli ingressi analogici (5.1 o 6.1..nn ricordo bene quando li ho guardati prima di inserirlo nel mobile) quali features dell'ampli posso usare..tipo EQ,ritardi,livelli...eccc..ecc?
GrazieUltima modifica di Taso; 15-02-2008 alle 20:15
-
15-02-2008, 23:06 #379
Ormai la storia dell'audyssey che rende metallico soprattutto il centrale è nota in tutti i marchi che adottano questa calibrazione... Chissà perchè, va bene la spazialità; ma mi sembra eccessiva...
Per il sub hai provato a rifare la calibrazione??? A che volume tieni il sub nella calibrazione???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-02-2008, 09:04 #380
Advanced Member
Interessante...anch'io che ho dei diffusori economici (come potete vedere in firma) ho avuto lo stesso sbaglio nel calcolo della distanza del sub, me lo ha messo a 5,35m che è la stessa distanza dei frontali (e questi invece li ha calcolati correttamente).
Poi ho dovuto portare il livello del sub da -7db (impostati dall'Audyssaey) a -2db, altrimenti i bassi praticamente non li sentivo!
Ho anche regolato correttamente la distanza del sub a 2,3m ma non ho un orecchio abbastanza buono per capire se è fuori fase rispetto agli altri diffusori...c'è un modo semplice (che vada bene per un neofita come me) per capirlo?
Ah...il sub lo tengo al 75% come volume e il crossover l'ho dovuto mettere a 150hz, altrimenti in fase di calibrazione Audyssey non suonava neanche!
Ultima cosa, è normale che con certi DVD il sub non mi si attivi?
Es. Mi si attiva con Pulse, concerto dei Pink Floyd, ma non mi si attiva col DVD dell'ultimo concerto di Vasco!
-
16-02-2008, 10:40 #381
Anch'io stesso problema con i diffusori in firma. Il sub me lo impostava a 8,5 metri...invece era a non più di 3. Invece il resto delle casse è stato impostato alla distanza reale.
@ pireda
Se non ti si attiva il sub con certi dvd ma con altri si...penso dipenda semplicemente dal fatto che alcuni dvd che hai sono in un formato che non prevede il sub... in semplice stereo.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-02-2008, 10:53 #382
Il sub te lo estrapola il sintoamplificatore da solo. Se non parte o è settato troppo basso come sognale PRE oppure non ci sono frequenze basse da far partire il sub. (io con le commedie il sub non le caga neppure!! E' vero che il taglio l'ho a 60hz; ma non ne vuole sapere!!!
)
Se il settaggio dei diffusori è su small ed il taglio è ad 80 hz anche il segnale mono viene separato dall'amplificatore e le frequenze sotto gli 80 HZ vengono dirottate al sub...
Se i settaggi sono su large; ma con l'opzione front+sub attivata (sull'onkyo non so come si chiami) con taglio sempre ad 80 hz. Le frequenze sotto gli 80 HZ verranno riprodotte sia dai frontali che dal sub.Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-02-2008, 12:02 #383
ma scusate non è meglio lasciar perdere da calibrazione automatica e farsi una bella calibrazione manuale? ci si perde sicuramente più tempo ma secondo me il risulatto è migliore.
Io ho fatto così, mi sono messo un pomeriggio con i miei dvd e cd di riferimento e piano piano ho raggiunto la calibrazione che reputo migliore per le mie orecchie.
A dire la verità quel pistolotto nero con quel cavo lungo lungo non l'ho nemmeno tirato fuori dalla scatola
ciao
-
16-02-2008, 13:03 #384
Advanced Member
Beh...per me il discorso sicuramente non vale... Sono troppo acerbo e non riuscirei mai a fare una buona calibrazione... Il mio sogno sarebbe trovare qualcuno "che ne sa", invitarlo a casa mia e fargli regolare tutto...
@rossoner4ever
L'ultimo DVD del concerto di Vasco è in Dolby Digital, quindi il sub dovrebbe funzionare...Ultima modifica di pireda; 16-02-2008 alle 13:08
-
16-02-2008, 14:01 #385
Si se è in dolby digital dovrebbe funzionare!
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-02-2008, 14:26 #386
Longaf l'autocalibrazione agisce su parametri che manualmente non si possono modificare...
Se tu prendi la calibrazione audyssey e la ricopi pari pari in quella manuale il suono non sarà uguale... Inoltre senza un fonometro regolare l'equalizzazione è un terno all'otto...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-02-2008, 16:36 #387
..e su quali parametri agisce quindi?
-
16-02-2008, 17:31 #388
Originariamente scritto da sevenday
Metti caso che come ti imposta l'audio non ti piaccia come lo modifichi?
Meglio accontentarsi dei parametri manuali che a mio avviso sono già sufficienti.
Comunque questa è una cosa assolutamente soggettiva, io preferisco così, ma non è detto che abbia ragioneUltima modifica di longaf; 16-02-2008 alle 17:35
-
16-02-2008, 18:13 #389
Lo so che tanto è il nostro orecchio a decidere e quindi vale anche la calibrazione manuale; ma il sistema automatico regola l'acustica in relazione all'ambiente per avere il suono migliore "sempre secondo il suo metodo".
L'autocalibrazione lavora su tutta la banda e non solo sulle frequenze modificabili, inoltre agisce su altri parametri che non ricordo...
Cmq importante è essere soddisfatti. Ci sono persone che usano le codifiche più assurde tipo CSII, NEO ecc... ed altre che vanno in pure direct dove li l'equalizzazione viene disattivata...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-02-2008, 20:06 #390
latenza...
Salve ragazzi, oggi ho scoperto una stranezza su tale sinto.
in pratica ho collegato una tastiera nell'entrata tape e mi sono accorto che quando suono ce un lieve ritardo del suono ***? fino ad ora ascoltavo musica proveniente dal pc.. ma nn si nota niente ovviamente e così poco il ritardo ma suonando e cavolo se nn te ne accorgida cosa dipende? la sincroniz. e impostata a 0ms.