Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 798

Discussione: [Onkyo] TX-SR705e

Se affermi che un sintoampli si comporta benissimo su tutti i canali... Era un esempio come un altro.

Inoltre come ha affermato kaljeppo un finale non guasta mica, considerando poi che è un sintoampli che scalda molto più della media alleggerire l'alimentazione fa sempre bene...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

1) che un finale non guasti l'ho detto anch'io parecchi post fa'.

2) nel caso però di rossonero4ever non mi sembra necessario.

ciao

Cari amici, secondo me avete omesso un particolare fondamentale per le valutazioni di rossonero: la quantità di watt va correlata anche alla loro qualità. Non consideriamo i watt ed i regimi distorsivi solo in funzione della pressione sonora, anche a volumi medi si può incontrare qualche difficoltà nel pilotaggio di alcuni diffusori.

20 litri di acqua al minuto possono scorrere sia in un tubo da 1" che da 200", cambia logicamente la pressione che può apportare conseguenze sull'erogazione finale.

Sono convinto che il 705 possa tenere bene anche a regimi elevati con alcuni diffusori, con altri come i miei si può andare incontro da subito in difficoltà: allora ecco il finale che supplisce in primis a dare una spinta qualitativamente migliore ai canali restanti avendo l'apporto di un finale.

Quindi kaljeppo secondo te con le mie indiana line non avrei bisogno di finali... ma neanche di un ampli supplementare per le 2 frontali??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Penso che se non hai grosse esigenze puoi anche andare bene così. Diversamente, se vuoi migliorare la qualità, un finale almeno per i front, sarebbe preferibile.

mi puoi spiegare la differenza tra un finale e un ampli supplementare?? GRAZIE
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

L'ampli supplementare non esiste: esite l'amplificatore finale e l'amplificatore integrato. Il secondo ha in più la parte pre (quindi il controllo del volume).

Nel caso specifico, sarebbe preferibile il finale in quanto quest'ultimo, a parità di categoria, può contare su un'erogazione migliore.

In linea generale esistono due partiti: io sono iscritto a quello dei finali, cioè preferisco collegare ad una sezione pre un ampli finale per evitare che si accavallino due sezioni di preamplificazione.
    L'altro partito invece pensa che la parte pre di un integrato arrivi a migliorare il segnale.

Se voglio un bicchiere d'acqua frizzante non vado certo a versare contemporaneamente nel bicchiere anche dell'acqua liscia: quante probabilità avrò che il sapore migliori?
    Scusa l'esempio banale, spero che sia servito all'uso

Capito perfettamente!! grazie ancora!

scusa...un altra domanda...in caso acquistassi un finale per i frontali...di quante watt credi abbia bisogno?? Per le mie frontali la casa costruttrice consiglia un ampli da 30 a 100 w.

Quello che ha detto Kaljeppo è condivisibile ma ti posso garantire che nel tuo caso (con le tue casse) non avresti sostanziali miglioramenti da giustificare la spesa. Ci mancherebbe che l'Onkyo 705 non riuscisse a pilotare delle IndianaLine Arbour 4.02

Per un buon finale spenderesti più del valore delle tue casse, mi sembra non abbia senso.

Ciao

Grazie. Infatti è una cosa da valutare bene.

Citazione Originariamente scritto da longaf
    Ci mancherebbe che l'Onkyo 705 non riuscisse a pilotare delle IndianaLine Arbour 4.02
    Longaf, hai ragione, però se il nostro amico volesse ad esempio dare un pizzico di musicalità in più al sistema, il solo 705 non basterebbe.
    Senza spendere cifre iperboliche, anche un finale usato da 50\60w per canale (reali) potrebbe aiutarlo nell'ammorbire un pò le 4.02.

se il nostro amico volesse ad esempio dare un pizzico di musicalità in più al sistema
    Secondo me, se volesse dare musicalità dovrebbe andare su un ampli integrato (quindi con il pre) in modo che quando ascolta la musica passa solo per l'ampli stereo con notevoli miglioramenti della qualità (grazie anche alla migliore musicalità dei pre degli ampli stereo). In questo modo perderebbe un po', molto poco, in campo HT ma in campo musicale non ci sarebbe storia.

Ciao.

Un pizzico, non un cambiamento totale. Insomma quel pò che basta per assaporare meglio la colonna sonora di un film ad esempio.

@rossonero, io e chiaro-scuro siamo come peppone e don camillo, lui è dell'altro partito di cui accennavo sopra.
    Però alla fine ci vogliamo bene....

Meglio così così ascolto tutte e due le campane!!

Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •