Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 798

Discussione: [Onkyo] TX-SR705e

Grazie per la velocità della risposta!! Quindi indica che il canale centrale sarà più potente per la sorgente attualmente in ascolto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da pireda
    E queste cose non citate nel manuale dove possono essere apprese?
    Non saprei.
    Io ho verificato che l'effetto (io ho un vecchio TX777) era lo stesso di quando si impostano i livelli dei 5 canali.
    Tutto qui.

Salve ragazzi.
    Mi sto apprestando a comprare il TX SR705 ma mi è venuto un dubbio!
    Ho un televisore Philips al plasma HD Ready con pannello 1024 X 1080i (non stupitevi i dati sono proprio questi) e mi chiedevo: se collego via HDMI decoder Sky HD Pace, Onkyo e TV non rischio che vengano fatte troppe conversioni video con il risultato di peggiorare notevolmente l'immagine? In altri termini relativamente ad un immagine satellitare SD una prima conversione dovrebbe farla il decoder (e non so in che termini), poi il sintoampli me la dovrebbe portare (credo perchè non sono riuscito a trovare il dato tecnico) a 1080p e il TV me la dovrebbe ancora riscalare a 1080i.
    Forse ho detto qualche fesseria ma non vorrei buttare i miei soldi.
    Potete aiutarmi Voi che conoscete bene l'Onkyo? E con l'occasione mi fate conoscere le Vostre impressioni sul processore video del 705?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da rinaldoincampo
    In altri termini relativamente ad un immagine satellitare SD una prima conversione dovrebbe farla il decoder (e non so in che termini), poi il sintoampli me la dovrebbe portare (credo perchè non sono riuscito a trovare il dato tecnico) a 1080p e il TV me la dovrebbe ancora riscalare a 1080i.
    Non sei costretto a far fare una conversione video al decoder come non sei costretto a farla fare all'ampli.
    Io io canali sd di sky li vedo in formato originale.
    E in formato originale escono dal mio onkyo. (576 linee)
    Poi che io sappia il 705 non fa upscaling dal segnale in entrata alle hdmi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Innanzitutto grazie per la risposta gentile e tempestiva!
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Poi che io sappia il 705 non fa upscaling dal segnale in entrata alle hdmi.
    Quindi, mi pare di capire, che con le HDMI si comporta come uno switcher e non elabora il segnale video.
    E allora il processore video mi servirebbe solo per eventuali collegamenti in component, S-video, RGB etc ...?
    Ma migliora effettivamente la qualità?
    Grazie ancora

Si è così in hdmi non c'è upscaling!
    Non ti so dire come sia la qualità dell'upscaling del 705 perché io ho solo sorgenti hd (sky hd, playstation 3, pc) collegate all'ampli!!
    Però è ovvio che si nota un miglioramento dell'immagine quando viene upscalata in modo decente...e penso che il 705 sia in grado di farlo!

L'Onkyo 705 (e modelli inferiori) non fa upscaling di segnale, fa solo upconversion del formato (da composito a component per esempio) linitandosi eventualmente al deinterlacing.

Sull'uscita HDMI è possibile convertire un segnale da 1080i a 720p (non a 1080p) oppure fare il pass-through del segnale (o switching come lo chiama rinaldoincampo).

In generale le prestazioni video le ho trovate abbastanza scadenti e consiglio di utilizzare il 705 solo come pass-through.

Quindi il 705 non fa upscaling ma solo upconversion... non ero molto ferrato su queste funzioni del 705 perchè non mi interessava ne l'una ne l'altra!

Esatto, se hai tempo di leggere il munuale lo spiega abbastanza chiaramente

Si è vero c'è scritto... ma quella parte l'avevo saltata!! Per i motivi spiegati nel mio precedente post!!

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    l'effetto era lo stesso di quando si impostano i livelli dei 5 canali
    Ciao Obi, fammi capire, questa cosa me la chiedevo anche io.
    Sarebbe una auto regolazione del livello del centrale
    per quel tipo di software? C'è un flag nel film o qualcosa del genere?
    Oppure è in base al tipo di traccia audio (DD, DTS etc...).
    Tra l'altro ho cercato da dove impostare o escludere questa funzione ma
    non ho trovato nulla nei menu, dove dovrei cercare?

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Niente di così complesso.
    Nel mio vecchio ampli c'è la possibilità di impostare i livelli di uscita dei 5+1 canali (immagino lo facciano tutti gli ampli): tutto manuale, niente Audissey o automatismi del genere.

Mi rivolgo ai possessori del 705 e PS3: è normale che l'ampli collegato in HDMI riconosca e visualizzi sul display solo "Multich PCM 7.1" quando si riproduce un gioco PS3 codificato in Dolby Digital 5.1? Con l'impostazione bitstream solitamente è l'ampli a fare la decodifica (almeno nei film Blu-ray mi succede così). L'unico modo per far riconoscere e visualizzare all'ampli "Dolby Digital" (nei giochi) è forzare l'uscita audio selezionando Dolby e togliendo la spunta da PCM 5.1-PCM 7.1. E' normale tutto questo oppure il mio Onkyo 705 ha qualche problema?? Grazie.

Spero di non essere OT
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Ciao ragazzi, domanda da super niubbissimo: sono interessato al 705, la mia installazione pero' prevede un TV LCD fissato a muro, con canalina passacavi all'interno del muro che scenda fino all'ampli, per tale motivo volevo sapere se e' sufficiente il cavo HDMI tra TV e ampli per inviare al TV i segnali provenienti anche da altre sorgenti collegate al 705 (per esempio Wii collegato in component all'Onkyo, il quale poi reinvia il segnale in HDMI al TV). Grazie.
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

@FaTer
    Si!

Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •