Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 74 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1096

Acquistato da un utente del forum e installato nel pomeriggio.
    Effettuato il reset standard e del microprocessore; eseguita la calibrazione automatica sfruttando tutte e 8 le posizioni.

Per il momento trovo un leggero miglioramento rispetto al mio precedente Denon AVR 2802, sinceramente mi attendevo qualche cosa di più; forse però, essendo già molto soddisfatto della resa precedente immaginavo che non avrei trovato grandissime differenze.

Certo, ho finalmente collegato in analogico in 7.1 il BR e ho eliminato un paio di cavi di collegamento.

Vediamo un pò in seguito se apprezzerò di più questa nuova macchina provando eventualmente a modificare qualche parametro.

Un quesito!

Prima di effettuare la calibrazione il volume del sinto come l'avete regolato? In base al livello di ascolto di un film?

Il volume incide parecchio sulla calibrazione?
    E il volume del sub? Io l'ho lasciato com'è regolato solitamente e l'Audyssey me lo ha settato a -7,5 DB.

La selezione dell'ingresso EXT IN è possibile con il telecomando secondario?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Ho notato un calo del Sub piu qualcos'altro che non mi aggrada molto.

Vorrei disattivare l'Audyssey e settare il livello dei diffusori ad orecchio, senza toccare altri settaggi.

Riattivando l'Audyssey in un secondo mento ritorno ai suoi settaggi?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Ti dico come ho fatto io a suo tempo. Io prima ho fatto l'equalizzazione manuale, e tempo dopo quella audissey. Se poi pero' usi la funzione "copia curva", quella dovrebbe sovrapporsi all'equalizzazione manuale cancellando di fatto i tuoi settaggi manuali.

Da HDMI a Ottico è possibile?

Ciao,

Stavo considerando l'acquisto del 3808, ho una cuffia Sony 7.1 con ingresso Ottico e la PS3 come lettore BRD.

Se collego la PS3 al Denon in Ottico non posso riprodurre le traccie DTS-HD giusto?

Ma se collego in HDMI la PS3 al Denon e imposto la doppia uscita audio (HDMI+OPT.) sulla PS3 mi trovo nello stesso problema....

Se collego direttamente la PS3 via HDMI al Denon e la cuffia sull'Optical Out il segnale passa secondo voi? Sugli Yamaha ho letto di no...

Grazie anticipatamente per le risposte

Diego

Le codifiche audio HD chiaramente non passano su ottico e coassiale.
    Quindi eventuali codifiche audio HD non verrebbero sfruttate con la cuffia in tuo possesso.

Con cosa sfrutti la cuffia 7.1?

Potresti dettagliare meglio questa particolarità? "Ma se collego in HDMI la PS3 al Denon e imposto la doppia uscita audio (HDMI+OPT.)"

Salve ragazzi, da qualche giorno sono anche io possessore di questo ampli e devo dire che abbinato alle mie 684 mi sta' dando belle soddisfazioni... Soprattutto in ht!! Comq vi scrivo x avere dei chiarimenti su un piccolo dettaglio che cerco di risolvere leggendo il "manuale" ma purtroppo non sono riuscito a venirne a capo...quindi:
    L'ampli in questione riesce a mandarmi sia l'audio che il video al tv anche se è in standbay?? Ossia,se collego mysky con hdmi e ho l'ampli spento, c'è una funzione che mi permette di vedere e sentire la tv? Intanto grazie
    Aspetto info
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Ciao, complimenti per l'acquisto: io lo uso da circa 3 anni con piena soddisfazione.
    La risposta alla tua domanda è si. La funzione si chiama "passthrough" e consente il transito dei segnali audio video al TV.

Una curiosità: l'hai preso usato? magari puoi dirci quanto l'hai pagato, così giusto per capire quanto varrebbe oggi...
    grazie!
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703

Ciao e grazie per la risposta.... Ora quando torno a casa peovo subito!!Comq si lo preso usato e lo pagato 450€....

ora che ci siamo se nn rompo troppo ti farei altre due domande.... Se possibile?!?!
    1- avrei intenzione di fare un biamp sui front, che dici?avrei un buon miglioramento in 2 ch o è piu lo sbattimento che altro?
    2- ma quel cavolo di telecomando è tuoch o no?? Io ancora nn ho capito??!! Se si mi puoi dare x piacere qualche dritta per imparare ad usarlo???
    Grazie di nuovo!!
    Ultima modifica di Cammello84; 12-04-2012 alle 15:56
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

@Cammello84
    Hai fatto un affarone io non l'avrei venduto mai a quel prezzo tant'è che l'ho tolto dalla vendita dal forum... e messo su ebay della mia città. per ciò che riguarda il telecomando devi proprio schiacciare il dispositivo e puoi addirittura tramite codici programmare altre apparecchiature
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

grazie, difatti sono stato fortunato, che oltre alla macchina che è praticamente nuova,anche il tipo che me lo ha dato è stato veramente preciso!!
    Quindi per quanto riguarda il telecomado mi confermi che è touch, solo bisogna usare le maniere forti?!?
    E per la biamp sui front che dici? Ne vale la pena?

Se hai casse che supportano la perché no!
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Ho delle b&w 684....
    Scusa una cosa, ma la funzione passtrhoug dove la trovo nel menu? Come faccio ad attivarla? Il manuale nn ne parla?

non devi attivare niente, spegni il sinto e via.
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

Allora, per quanto riguarda il biamp, io ci ho provato e, in tutta sincerità, non sono riuscito ad avvertire alcunchè.
    Immagino che prima di preoccuparsi di questo dettaglio sarebbe fondamentale (come per ogni impianto che si rispetti) lavorare bene sull'ambiente. Tutte le rifrazioni, gli echi, ecc non fanno che rendere inutili le mostruose caratteristiche dei nostri costosi giocattoli.

Spesso mi diverto a guardare gli impianti che i nostri colleghi forumer postano nella sezione apposita. Confrontandole con le descrizioni tecniche degli stessi, ogni tanto mi viene da sorridere nel constatare che, ad esempio, utilizzano cavi di potenza e di segnale costosissimi e che però ci sono nella saletta ci sono enormi finestre ai lati dell'impianto oppure pavimenti di marmo!

...a proposito, 450€!!!! Da una parte mi congratulo per l'acquisto: se è in buone condizioni hai fatto un colpaccio,tenuto conto che io lo pagai 1400 o giù di lì! Dall'altra mi viene il nervoso a pensare quanto si svalutino questi oggetti....

Il telecomando, IMHO, non è un granchè. Il discorso dei codici non l'ho mai trovato intuitivo, infatti mi sono fatto un Logitech che invece è una bomba.

Pagina 69 di 74 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •