|
|
Risultati da 301 a 315 di 1096
Discussione: [Denon AVR-3808] A/V Receiver
-
23-11-2007, 10:13 #301
denon
ma nessumo allora mi sa spiegare di cosa si tratta questo aggiornamento che ho letto qui sul forum è necessario e se si a cosa serve e come si deve fare grazie ciao
-
24-11-2007, 07:53 #302
Probabilmente nessuno ha fatto mai l'update....
Arrivato ieri al negozio...oggi vado a ritirarlo, mi si prospetta fine settimana di fuoco!Speriamo di rimanere soddisfatto da questo Ampli...cercherò di smanettare il + possibile e condividere le mie esperienze con altri possessori, così da ottenere veramente il massimo da questo Ampli.
Saluti!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
24-11-2007, 08:00 #303
Member
Ai possessori ed esperti del Denon 3808
Ciao a tutti, una precisazione per favore:
sul manuale, nella sezione multizone a pag 68-69-70 vengono spiegate le 4 modalità “AMP ASSIGN”;
la 4 riguarda il bi-amp che ormai mi è abbastanza chiara
la 3 invece riguarda il 2CH, qui si fa riferimento alla possibilità di switchare da multichannel (quindi 5 diffusori collegati +subwoofer), alla modalità DIRECT/STEREO attivando solo i due frontali; lì c’è una tabella dei collegamenti dove sembrerebbe che bisogna collegare i surr back ai frontali.
Io dovrei scegliere una di queste due:
biamp: però poi non posso andare in modalità DIRECT/TSEREO (giusto?)
2CH: non capisco come fare i collegamenti dei surr back
Riuscite a chiarirmi un po' le idee please?
-
26-11-2007, 16:25 #304
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dovete:
Vedere la versione installata:
Premere "status" e "return" mentre si accende il sinto dal main power(il bottone piccolo).
Quando si accende potrete scrollare premendo "status"
Se decidete di aggiornarlo e vi da qualche errore,tipo login failed,dovete fare un reset del sinto(pare fosse un bug del firmware 1.05,lo stesso che avevo io).
Ovviamente perderete tutti i settaggi,ma l'aggiornamento dovrebbe partire.
Reset Standard:
Premete le frecce "su" e "giu" mentre accendete.
Il led verde farà un lampeggio e cancellerà i settaggi.
Reset Microprocessore:
Premete "dsp" e "standard" poi accendete il main power(il bottone piccolo) e aspettate per 3 lampeggi del led verde.
Non so di sicuro cosa corregga il firmware nuovo,ma sicuramente aggiunge delle voci in più nel menù e vi permette di salvare i settaggi del sinto,collegandovi via rete dal pc all'indirizzo dell'amplificatore.
-
26-11-2007, 20:48 #305
Junior Member
avr 130 + bose
Salve ragazzi. Cerco qualcuno davvero esperto in impianti HT.
Io ho un ambli HK arv 130 con sistema surround acustimas bose ma non sono per niente soddisfatto. Il suono è piuttosto cupo. Pensate che l'ho paragonato con il mio 'radione' kenwood e tra i duie non c'è confronto. Sapete darmi delle dritte?
-
26-11-2007, 21:00 #306
Originariamente scritto da rinomonster900s
!!
La seconda: Apri una discussione apposita nella sezione diffusori (tipo quali diffusori con l'HK130)... vedrai che trovi le tue risposte.
La terza: attento al regolamento ... leggitelo benese no quì prendi
Quasi desaparecido... quasi.
-
27-11-2007, 01:19 #307
Advanced Member
Originariamente scritto da giann
Una curiosità....
Ma l'aggiornamento firmware lo fa in automatico via internet?!?
-
27-11-2007, 08:00 #308Non so di sicuro cosa corregga il firmware nuovo,ma sicuramente aggiunge delle voci in più nel menù e vi permette di salvare i settaggi del sinto,collegandovi via rete dal pc all'indirizzo dell'amplificatore.
Ciao
Ps. grazie per la dritta giann !!!Sony vpl hw50es
Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608
-
27-11-2007, 09:29 #309
Senior Member
Originariamente scritto da giann
ho provato in tutti i modi ma non c'e' verso di aggiornare. I parametri sono corretti, ip pure.
Ho fastweb in fibra.
C'e' qualcuno che e' riuscito ad aggiornare tramite questa connessione?
grazie
paolo
-
27-11-2007, 10:18 #310
Prime impressioni
Finalmente, dopo 15 giorni, è arrivato questo 3808 e la curiosità e le aspettative sono veramente alte!
Dopo aver smontato tutto il mio "vecchio" impianto, dopo 2 giorni e dico 2 di ricablatura, finalmente ieri sera io mio 3808 silver era li in bella mostra pronto per essere sottoposto a pesanti test
Intanto due parole sulla struttura del 3808. A parte l'estetica che puo piacere o meno, la cosa che veramente mi ha infastidito e fatto perdere una miriade di tempo, sono i connettori per gli altoparlanti...a mio avviso per un prodotto da 1990 di listino, dei connettori così sono improponibili...plasticosi, apparentemente fragili e sei hai dei cavi autocostruiti (tipo i miei) belli grossi e massicci, si passano ore ed ore con imprecazioni varie e solo perchè non hanno previsto la possibilità di inserire dei comodi spinotti....incredibile!
Per il resto, la disposizione delle varie connessioni, sono ordinate e c'è veramente tutto.
Premetto che vengo da un sistema separato...pre sony serie es con finali NAD per HT, per la musica invece un pre Proton AV400 Pro veicolato sul NAD...Purtroppo termino di collegare il tutto quando ormai sono le 22 passate e l'unica cosa che mi rimane da fare, è almeno accendere questo Denon e provarlo in ambito musicale, facendo suonare il mio lettore CD Lector. Prima delle considerazioni in ambiente musicale, 2 paroline sul manuale....decisamente "povero" e difficile nella "navigazione".
Cmq tornando alla prima prova di questo Denon, finalmente accendo l'ampli seleziono la sorgente CD e facico partire un paio di CD per me da riferimento....non provo neanche minimamente (e non ci penso proprio) ad ascoltare musica mediante EQ vari o amenità similari...PURE DIRECT è il primo tasto dell'ampli che schiaccio e da li non mi muovo....Purtroppo, non ci siamo proprio e rimango un po deluso...intanto per percepire un po di presenza musicale (e parlo di musica tipo mile davis) bisogna alzare il volume...volendo utilizzare l'ampli per riprodurre musica in "sottofondo" tutto è lontano, impastato e molto freddo (cosa che non accadeva prima con il pre Proton e finale NAD). Agendo in maniera decisa sulla manopola del volume, la musica si fa più presente, il dettaglio comincia ad emergere ma i problemi di freddezza e poca profondità (mancanza della scena più che altro sulla profondità che sull'asse orizzontale) rimangono sempre...insomma, in ambito musicale mi lascia proprio del tutto indifferente...un motivo in più per sbrigarmi a terminare i miei finali a valvole...Si lo so che questo ampli non nasce per la musica, ma almeno speravo-credevo che un prodotto di oggi, sarebbe stato almeno allo stesso livello di un pre del 1993 ed un finale nad certificato THX e forse più per l'HT che per la musica....si fanno le 24 e sono decisamente stanco. Ad oggi i vari setting dell'ampli per l'ambiente HT e per le prove video...
PS: se puo essere di interesse a qualcuno...i front sono delle nautilus 805"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
27-11-2007, 10:35 #311
@Dark73
Da Proton a Denon........
Io ho un vecchio integrato Proton (non ricordo il modello) che suona una meraviglia.
Quindi.....2 impianti separati
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
27-11-2007, 10:40 #312
Originariamente scritto da alex_co_99
La cosa che mi ha lasciato un po così...è la tanta differenza che si sente...vabbè cmq anch'io doppio sistema...ma per la musica sto passando tutto a valvole e tutto autocostruito (pre PF2 Digitex e finali mono)
Certo che se in ambiente HT non riesco a superare il mio precedente impianto (Pre Sony 9000ES con 3 finali NAD 216)......"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
27-11-2007, 15:23 #313
Advanced Member
Originariamente scritto da Dark73
-
27-11-2007, 17:15 #314mixersrl Guest
Originariamente scritto da Dark73
Il progresso c'è stato ....basta ascoltare un ampli stereo di 15 anni fà e uno di oggi e ti rendi conto ma il paragone con gli AV non regge per questi ultimi.
-
28-11-2007, 00:30 #315
@dark
I tuoi finali li hai venduti?
Ti chiedo questo perchè avrei una mezza intenzione di prendere questo ampli solo per usarlo come PRE ... Quindi mi interesserebbe molto un tuo parere e valutazione su questo 3808 ma solo usato come PRE con i tuoi finali NAD.
Se mi fai questa cortesia ti erigo una statua.
Grazie cmq,
acta.