Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 70 PrimaPrima ... 1656626364656667686970 UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

un'altra precisazione: se io ho 7 canali, collegando un finale a 5 o stereo, i canali che rimarranno collegati all'onkyo andranno ok? mi spiego meglio: automaticamente quando collego il finale l'onkyo capisce cosa fare andare col suo finale interno e cosa ha collegato al finale esterno oppure ci sono impostazioni da toccare?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ho l'onkyo 876 ma penso sia la stessa cosa. Ho collegato un finale 5 canali alle preout e non ho dovuto toccare nulla sul menù.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Quindi se ho 7 canali andranno i 2 del l'onkyo e ciò che è collegato con preout in automatico?
    Insomma, lui "sente" ciò che è collegato al suo finale ?
    Grazie
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Esattamente
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Grazie mille

ne siete sicuri? sicuramente potrebbe esserci un sensore o qualcosa del genere che sente la resistenza degli altoparlanti sule uscite amplificate, ma io ho la sensazione che i finali interni vadano a prescindere se è collegata o meno l'uscita pre, magari sbaglio però
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

è valido il tuo ragionamento, probabilmente sente l'impedenza, non disattiva i finali...quelli rimangono in stand by ma non avvertendo l'impedenza non erogano i watt

ciao ragazzi,io ho acquistato da poco questo ampli con un impianto della kef,è che siccome non sono molto esperto vorrei poter configurare al meglio l impianto...c'è qualcuno dalla zona di Padova che è esperto e può aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,io ho acquistato da poco questo ampli con un impianto della kef,è che siccome non sono molto esperto vorrei poter configurare al meglio l impianto...c'è qualcuno dalla zona di Padova che è esperto e può aiutarmi?
    cosa ti serve nello specifico? immagino i tagli, sono le uniche cose da tarare...ti consiglio una lettura del 3D LARGE O SMALL, LPF DI LFE

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    cosa ti serve nello specifico? immagino i tagli, sono le uniche cose da tarare...ti consiglio una lettura del 3D LARGE O SMALL, LPF DI LFE
    mi servirebbe una taratura completa delle casse..ho provato con il microfono dell audissey ma non mi soddisfa il risultato...

hai fatto quella a 8 punti?
    chiedi in questo 3d per vedere se hai fatto correttamente la calibrazione

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...oom-correction

in certi casi audyssey non soddisfa, in quei casi devi mettere manualmente le distanze e i tagli in base ai tuoi diffusori poi provare finchè non è di tuo gradimento...ad ogni modo chiedi in quel 3d perché inevitabilmente si andrà a parlare di cose che non sono strettamente correlate all' 875 quindi a questo 3d
    Ultima modifica di Stefano129; 09-05-2016 alle 08:03

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    non mi soddisfa il risultato...
    In cosa non ti soddisfa, per qual motivo?

Tieni presente che, solitamente, il risultato di una correzione acustica ambientale non soddisfa al primo ascolto, specialmente se prima c'erano delle risonanze in gamma bassa che potevano piacere, anche se irreali, eliminandole e linearizzando il suono spesso il risultato sembra "più piatto", con meno bassi e piace meno, bisogna farci l'orecchio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    In cosa non ti soddisfa, per qual motivo?

Tieni presente che, solitamente, il risultato di una correzione acustica ambientale non soddisfa al primo ascolto, specialmente se prima c'erano delle risonanze in gamma bassa che potevano piacere, anche se irreali, eliminandole e linearizzando il suono spesso il risultato sembra "più piatto", co..........[CUT]
    ciao,non mi soddisfa nel senso che quando imposto l audyssey con il microfono,non so se devo alzare al massimo l ampli,e il subwoofer,che dietro ha tre manopole di regolazione,non so se metterle tutte al massimo per fare la taratura o a metà... essendo in materia molto molto novizio non vorrei non sfruttare a pieno il mio impianto.Se può aiutare l impianto è così composto:

ampli onkyo sr-875e
    sub: kef psw 2500
    torri: kef iq9
    centrale: kef iq6c
    surround: kef iq8ds

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A parte il manuale di istruzioni esiste su questo forum una lunghissima discussione relativa proprio all'uso dell'Audyssey ed in cui sono state date risposte anche ai quesiti che hai posto tu, nonchè molti altri consigli, ti consglierei pertanto di iniziare a leggerla.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    A parte il manuale di istruzioni esiste su questo forum una lunghissima discussione relativa proprio all'uso dell'Audyssey ed in cui sono state date risposte anche ai quesiti che hai posto tu, nonchè molti altri consigli, ti consglierei pertanto di iniziare a leggerla.
    già...gliel'ho linkata perché tanto immaginavo già si andasse a parlare di audyssey più che di 875

Pagina 66 di 70 PrimaPrima ... 1656626364656667686970 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •