Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Denon, delusion..

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Ti stai complicando la .. condividi la tua musica dal PC o NAS in DLNA , dal HEOS scegli la musica la la riproduci sul amp. Ninte di più semplice
    https://denon-uk.custhelp.com/app/an...Y1h4SjRmZyU3RT..........[CUT]
    Grazie per i consigli.

La musica e video tramite wireless, non mi interessa proprio.

Purtroppo collegare un semplice e diretto usb non è complicarsi.... è invece complicarsi fare quello che dici tu.
    Non capisco perchè fare la cosa più semplice e naturale, con denon non funzioni.

Chiarisco che gli stessi supporti che non funzionano su denon, funzionano tranquillamente su un altro avr (yamaha) e 2 tv sony e 1 samsung e anche sul lettore bluray sony
    Ultima modifica di Mastermindz; 21-09-2020 alle 11:14
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

veramente fanno tutti cosi, 2 minuti per condividere musica infinita invece di stare ogni volta con una chiavetta USB.

Almeno prima hai provato?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

veramente fanno tutti cosi, 2 minuti per condividere musica infinita invece di stare ogni volta con una chiavetta USB.

Almeno prima hai provato?
    Perchè dici ogni volta con usb?
    Per come lo uso io ho flash usb veloci e molto capienti. Ho salvato tutto archivio mp3 e flac.. e quando acquisto qualcosa (1 volta a settimana o ogni 2) metto usb in computer, trascino files e rimetto in device.

Chiaramente se dovessi farlo ogni giorno, opterei per altra soluzione
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

sta cosa si face 10 anni fà.... accatta scatta .... copi incolla... bhà .
    Hai un amplificatore top di gamma e lo usi come uno di 10 anni fà ,bhà contento tu.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

musica wifi e bluetooth non si può sentire, dai...

Per come lo uso io, ripeto, staccare/attaccare il supporto usb 2 o 3 volte al mese per pochissimi minuti... la fatica è zero.

D'altronde compro solo musica mirata, non scarico a cacchio quintali di porcherie.. quindi è un operazione che mi dà anche estrema soddisfazione.

Musica wireless?? Casse e sub wifi?
    Preferisco mille volte la qualità alla comodità
    Ultima modifica di Mastermindz; 21-09-2020 alle 12:40

leggere un file da USB, SMB,DLNA è al stessa cosa. Ti stai perdendo un bicchiere d'acqua.

ogni volta che infili la pennetta o il disco usb, l'apparecchio deve leggere tutti i files e indicizzare i contenuti (album, artista, genere ...).
    fintanto che le informazioni sono poche va bene, ma quando incominciano ad essere parecchi files nascono dei problemi, di lentezza o anche di memoria dell'indice.

con l'apparecchio connesso in rete, oltre a poter sfruttare altri servizi come ad esempio le radio internet o le piattaforme di streaming se interessano, permette prima di tutto di mantenere le librerie già indicizzate altrove, crearne e modificarle a piacimento, aggiornare copertine, informazioni sul gruppo e gli l'artisti, concerti, etc... in modo spesso automatico.

puoi visualizzare il tutto su un PC o un tablet, scorrere velocemente o creare play-list e mandare in play da qualsiasi libreria a qualsiasi lettore ...

in realtà non è dove le visualizzi che legge e invia al player, ma è il server che invia direttamente al lettore.
    direi che è due passi avanti rispetto alla vecchia usb!
    Ultima modifica di Falchetto; 22-09-2020 alle 01:00
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    direi che è due passi avanti rispetto alla vecchia usb!
    Sicuramente. E' molto più evoluto e puoi fare un sacco di cose in più, non lo si mette in dubbio.

Ma nel mio caso, tutte quelle cose in più (copertine degli album, indicizzare e categorizzare, radio online ecc..) non interessano assolutamente.
    Inoltre dovrei fare collegamenti al pc o comperare un media player o altra soluzione...

Preferisco mille volte fare stacca/attacca dell'usb 2 volte al mese, e poi metter il play con il random inserito... e ascoltare le mie canzoni accuratamente selezionate, in modo random.

Tutto il resto non mi interessa.

E comunque se si usano supporti seri (tipo flash usb da 250Gb con 200 MB/s lettura e 150 MB/s in scrittura in usb3.0, problemi di lentezza non ci sono per nulla) non ci sono problemi o di memoria

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Ma nel mio caso, tutte quelle cose in più (copertine degli album, indicizzare e categorizzare, radio online ecc..) non interessano assolutamente.
    .[CUT]
    non lo direbbe mai uno che prima dice di avere una "collazione"

D'altronde compro solo musica mirata, non scarico a cacchio quintali di porcherie.

Inoltre dovrei fare collegamenti al pc o comperare un media player o altra soluzione...
    .[CUT]
    devi condivide i file come da windows ci voglio 2 minuti

NESSUNO ha mai parlato di media player

IE comunque se si usano supporti seri (tipo flash usb da 250Gb con 200 MB/s lettura e 150 MB/s in scrittura in usb3.0, problemi di lentezza non ci sono per nulla) non ci sono problemi o di memoria[CUT]
    200 MB/s sono teorici per il trasferimento di file nel ordine di grandezza di GB , non c'etra nulla con indicizzazione figurati la lettura di amplificatore grasso che cola se arriva a qualche MB/s per la lettura di file audio.

io penso che questa discussione si può anche chiudere, hai preso una posizione fin dal primo post senza motivo.

Poi non si capisce se ti fà cosi schifo il 4500 vendilo!

non lo direbbe mai uno che prima dice di avere una "collazione"

ovimax scusami... ma come dovevo chiamarla? Il mio gruppo di canzoni?

Ho una collezione ben scelta e scremata nel tempo, ma assolutamente senza categorie, preferiti, stili... o tutte quelle cose che ritengo inutili fare.

Ascolto stili di musica a 360, e mi piace ascoltarla random. L'unica differenza e che ho diviso la classica da tutto il resto.
    Quindi ho 2 supporti usb.

devi condivide i file come da windows ci voglio 2 minuti

NESSUNO ha mai parlato di media player
    Ho capito ma si deve aver collegato e sempre acceso un computer ogni volta che si vuole ascoltare qualcosa.
    Non mi interessa.

Lavoro già tutto il giorno su server e computer, almeno la musica non voglio complicazioni e vorrei tener diviso musica e film da tutto il resto
    Ultima modifica di Mastermindz; 22-09-2020 alle 11:16

E comunque se si usano supporti seri (tipo flash usb da 250Gb con 200 MB/s lettura e 150 MB/s in scrittura in usb3.0, problemi di lentezza non ci sono per nulla) non ci sono problemi o di memoria...[CUT]
    non hai capito ma non fa nulla!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da dieghito73 Visualizza messaggio
    Quoto per il dissipatore, investi 150 euro e preservi la bestiolina per il futuro.
    https://www.acinfinity.com/component...nt-exhaust-17/
    io ho preso proprio il T10.... una bomba.

Con il 3600 anche dopo 5 ore di utilizzo l'ampli è FREDDO e considera che l'ampli lo tengo nel vano di un mobile poco areato (il T10 preleva l'aria da sotto e la veicola frontalmente nell'ambiente circostante). Dalle foto della mia installazione si capisce di cosa parlo.

Con la modalità SMART puoi impostare una temperatura di riferimento e lui accende e spegne le ventole per mantenerla... Non devi nemmeno ricordarti di accenderlo: lo si imposta ad una temperatura e lo si lascia sempre acceso in modalità smart e con il display spento. Il top della comodità e dell'efficacia.

Prima avevo un antec veris, anche quello valido ma l'Aircom è tutt'altra cosa, sia per possibilità di automazione che per qualità costruttiva.

Da quando ho iniziato a montare dissipatori non sono più tornato indietro. Mai più senza a prescindere dall'ampli.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non hai capito ma non fa nulla!
    Per favore spiegami che sono interessato.
    Ho circa 2500 files tra mp3 e flac su supporto usb, ma di problemi di lentezza o di index non ne ho mai notati.

Ma forse intendevi molti più files?

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Da quando ho iniziato a montare dissipatori non sono più tornato indietro. Mai più senza a prescindere dall'ampli.

Idem anche con i computers..

E' molto silenzioso secondo te?

Si è silenzioso.

Diciamo che si sente solo in presenza di silenzio assoluto ed entro i 2,5 metri di distanza... io sto a 3,5m e non lo sento.

Siamo intorno ai 23-24 dBA quindi in linea con i VPR più silenziosi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •