Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

[YAMAHA RX-A60] Modelli Aventage 2016

Ciao a tutti,

apro questa discussione in quanto ieri ho ordiato un Aventage 2060 che arriverà tra una settimana. Possibile che sia l'unico?

Comunque, a parte questo, la seguente discussione è per chi vuole delle info oppure dare il suo contributo.

Manuali:
    Manuale RX-A660
    Manuale RX-A760 - RX-A860
    Manuale RX-A1060
    Manuale RX-A2060 - RX-A3060

Aggiornamenti Firmware:
    RX-A660 Firmware Update Ver. 2.65
    This firmware includes

A switch from vTuner to airable.radio as the new internet radio service provider
    Stability improvement

RX-A760/RX-A860 Firmware Update Ver. 2.65
    This firmware includes

A switch from vTuner to airable.radio as the new internet radio service provider
    Stability improvement

RX-A1060/RX-A2060/RX-A3060 Firmware Update Ver. 2.65
    This firmware includes

Stability improvement
    Ultima modifica di K.I.; 29-11-2020 alle 11:34 Motivo: Aggiornamento Firmware V2.65
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

mi iscrivo! in quanto volevo sostituire il mio fascia bassa rx-v675 con un 760 od 860 però mi ferma il prezzo ancora molto alto essendo appena usciti . Alla fine ti è arrivato?
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Ho un buon Yamaha rx 2067 e non vedo molte differenze fra questo ampli è quello dell'anno precedente. Facci sapere se ti arriva come ti trovi.
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

bella bestia il 2067, ma è della serie aventage o della serie "normale"? pensavo che ci fosse la sigla A nel nome per gli aventage.

sarebbe interessante sapere che differenze ci sono con la serie dell'anno scorso....
    Ultima modifica di HSH; 06-10-2016 alle 08:53
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da alarico75 Visualizza messaggio
    Ho un buon Yamaha rx 2067 e non vedo molte differenze fra questo ampli è quello dell'anno precedente. Facci sapere se ti arriva come ti trovi.
    Non ho capito a quali differenze tra sintoamplificatori ti tiferisci, RX-A 2050 vs 2060

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    bella bestia il 2067, ma è della serie aventage o della serie "normale"? pensavo che ci fosse la sigla A nel nome per gli aventage.

sarebbe interessante sapere che differenze ci sono con la serie dell'anno scorso....
    Il 2067 era il corrispettivo dell'RX-A 2060 prima dell'introduzione della serie Aventage, se non erro 5/6 anni fa.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non ho capito a quali differenze tra sintoamplificatori ti tiferisci, RX-A 2050 vs 2060
    mi riferisco alle differenze fra il 2060 di quest'anno e il 2050 dell'anno scorso

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il 2067 era il corrispettivo dell'RX-A 2060 prima dell'introduzione della serie Aventage, se non erro 5/6 anni fa.
    Esatto volevo capire se valesse la pena di passare direttamente al 2060 o non cambi molto rispetto al 2050.

Grazie.
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

Ho sentito suonare il 3060 proprio lo scorso venerdì, rispetto alla serie xx50 non mi sembra ci siano stati cambiamenti sconvolgenti, ho avuto le stesse buone impressioni di quando ho sentito suonare la xx50, i cambiamenti più interessanti nel senso positivo del termine per me sono avvenuti con il passaggio dalla xx40 alla xx50.

Ciao a tutti, sono un po' di giorni che ho il 2060, devo ammettere che sono contento di come va. Due soli appunti: il telecomando che non clona i tasti esterni, quindi non è utilizzabile per sky (ho comprato un logitech harmony 650 per questo motivo). E se clicchi sul tasto display mentre guardi la tv, cambia l'input sul televisore, avrei preferito il menù sul display come il vecchio Onkyo.

Per il resto sono molto soddisfatto, le indiana line tesi sono rinate.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da alarico75 Visualizza messaggio
    mi riferisco alle differenze fra il 2060 di quest'anno e il 2050 dell'anno scorso

Esatto volevo capire se valesse la pena di passare direttamente al 2060 o non cambi molto rispetto al 2050.

Grazie.
    Tra il 2050 e il 2060 c'è in più la calibrazione 3D che era presente sul 3050

ciao a tutti,io ho appena comperato il 2060.
    lo sto montando ma sono un principiante....sto gia' litigando con le hdmi e sky...appena mi assesto ti dico come mi sembra.

Benvenuto,

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a chiedere.
    Ciao!

ciao, credo che a brevissimo vi chieda qualcosa....sto' litigando piu' con nuovo impianto HT che con mia moglie...
    La mia configurazione e' :
    TV SAMSUNG F8000, sinto YAMAHA RX-A 2060 con lettore BD SONY BDP 790 , casse a torre MAGNAT QUANTUM 757 , centrale MAGNAT QUANTUM CENTER 73 , SUBFOOFER MAGNAT QUANTUM 751A. (comprero' a breve per fare 5.1 MAGNAT QUANTUM 753 )
    unica cosa che va' con HT per ora e' il lettore BD.
    Ho collegato con HDMI IN3 (ARC) il TV col HDMI OUT1 -SINTO , SKY con TV HDMI -IN 1(STB) , BD col TV HDMI AV 1.
    Devo ancora collegare il WI-FI del sinto per fare aggiornamenti .
    Morale...con questi collegamenti va' solo il BD in HT. Per il resto non riesco ad andare avanti....
    non credo di aver sbagliato le HDMI ...Dite voi se i collegamenti sono giusti,poi io con calma mi leggo come poterlo settare meglio.
    grazie per ora

Ciao, ho la tua stessa tv, io ho messo tutto (sky e bd) sull'ampli.

Bd player av1
    Sky av2

Ampli collegato alla tv su hdmi 3

Tv collegata via cavo ottico all'ingresso audio 1 dell'ampli.

E comando il tutto con un logitech harmony, questo perché se mentre guardo la tv (sky, ecc) voglio cambiare un dsp dell'ampli, devo per forza usare il suo telecomando. L'arc l'ho disabilitato in quanto la tv, quando parte decide da sola di mandare il cambio input all'ampli anche se ho sky su av2.

Se per te non è un problema avere due telecomandi, puoi collegare:

Sky su hdmi 1 della tv (ingresso stb)
    Ampli su hdmi3 della tv( ingresso arc)
    Lettore su av 2 dell'ampli
    Arc e controllo hdmi abilitato sull'ampli
    Nel menù audio della tv devi impostare l'uscita su ricevitore esterno e il formato dolby digital

Così va, io ce l'avevo così.

Se hai altri dubbi, sono qui

Ciao!

ciao,
    grazie mille per la risposta.
    per ora uso 2 telecomandi e, appena mi impratichisco un po' , passero' ad un solo telecomando...sicuramente molto piu' comodo.
    domandona...perché hai collegato il lettore su AV2 dell' ampli ??? io l' ho messo su AV1
    comunque prima setto ARC e CONTROLLO HDMI sull' ampli.
    nel menu audio tv ho gia' impostato il SBT ma non il dolby digital.
    domanisera comincio a provare....
    per il momento ti ringrazio moltissimo...queste diavolerie sono piene di comandi...
    ciao

Si, scusa, ero al cellulare e tra tutti gli input ho svagliato numero, era AV1, hai ragione
    Per il menù audio della TV, non e' STB ma ricevitore esterno (l'amplificatore).

Piccolo trucco, la TV invia il formato PCM per ogni tipologia di segnale, nel senso: metti una sorgente 5.1 (ad esempio uno sky HD o italia 1 HD con un film e poi vai sul formato audio e lo imposti come Dolby Digital, fai la setta cosa per un segnale 2.0.

Eh si, sono pieni di comandi

Ciao e buona serata (e divertimento )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •