Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 764

Sì tutto bello sulla carta poi quando li ho chiamati mi hanno detto di attaccarmi al .....
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da MoTa Visualizza messaggio
    Io avevo letto diversamente... ovvero: "Europa: Nel caso di acquisto di un prodotto presso un rivenditore autorizzato Marantz, l’utente potrà usufruire di un periodo di garanzia di TRE ANNI per i prodotti PREMIUM (ad esclusione dei telecomandi) e di DUE ANNI per tutti gli altri prodotti (serie RANGE e telecomandi) fonte - http://marantzi..........[CUT]
    Io ho preso un 7010 da un rivenditore italiano (roma) che mi ha fatto esattamente lo stesso prezzo che si trova in germania (siti online) e in più me lo ha spedito con ups gratuitamente. Se sei interessato mandami un pm così ti dico dove chiamare.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Domanda per chi ne sa più di me.. Ieri ascoltando e guardando un blu ray audio dts hd Stevie wonder con volume a 0db reference dopo alcuni minuti l'ampli è andato in protezione spegnendosi con il lampeggiare della spia rossa.. Riacceso nuovamente con ascolto più basso variando da -10 a -2 db nessun problema..Come maiè andato in protezione? Sarà per le casse frontali che richiedono molta corrente?
    La mia saletta CineBlack

Puo' essere un problema di surriscaldamento, l'ampli e' ben areato?

Abbastanza areato.. L'ampli era bollente, ha molta area a disposizione..
    La mia saletta CineBlack

Ci vedo comunque niente di strano, se l'ampli era bollente, sul fatto che sia andato in protezione e anche sul fatto che a volume inferiore non ci siano problemi, se hai mantenuto la calibrazione di Audyssey ascoltare a volume 0 richiede molta energia, tu hai 7 diffusori, il 7009 non e' un mostro come stadi finali, direi che ci sta tutto.

Occhio anche sul lato dove ci sono delle griglie altrettanto importanti (credo), io ho aperto il mobile in corrispondenza delle griglie

PS: a 0 db suonerebbe sul mio 5009 come su un 7009 e secondo me è davvero un volume molto alto eh... credo oltretutto che a livello di potenza da -10 db a 0 db la differenza sia molto significativa non tanto quanto la differenza di volume realmente percepibile.
    Ultima modifica di red5goahead; 13-10-2015 alle 10:18
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

E' un volume abbastanza "delinquenziale" e soprattutto bisogna valutare non solo l'ampli ma anche se le casse possono gestire tali volumi adeguatamente, il sub di Black di sicuro non ce la fa (provato di persona)

Il sub non riesce in cosa di preciso Dakhan? In ht mai avuto problemi del genere a volume 0db, solo con questo blu ray audio spettacolare concerto dal vivo con audio dts hd hi res direi eccellente.. Le mie canton sono una goduria
    Ultima modifica di black_angel71; 13-10-2015 alle 10:57
    La mia saletta CineBlack

Cmq ho impostato dell'amplificatore le casse a 6ohm consigliatomi da vari propetari di canton vento.. Dalle prove lavorano a 4 ohm.
    La mia saletta CineBlack

Non riesce a riprodurre correttamente tutti i db previsti dal livello di volume, suona ma compresso, non e' un sub da volume reference, e' oltre le sue possibilita'.

Le Canton risultano mediamente a 4 ohm effettivi con punte sui 3 ohm quindi un carico notevole per il tuo Marantz, poveretto

Scusate l'ignoranza, ma dove sarebbe l'impostazione degli ohm per i diffusori? Io facendo il set-up dei diffusori per la procedura Audyssey non ho dovuto inserire quel dato, non dovrebbe fare tutto in automatico l'AVR?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

E' solo un sistema interno per ridurre il rischio che l'ampli vada in protezione limitando l'erogazione massima della corrente con carichi a bassa impedenza, con lo scopo di preservare i finali. Secondo alcuni questa limitazione non solo ridurrebbe le reali capacita' dell'ampli ma andrebbe ad inficiare anche la qualita' di riproduzione in alcuni frangenti anche con diffusori a 8 ohm nominali.

Prendi le mie valutazioni con le pinze dato che potrebbe essere cambiato qualcosa (sono sei anni che uso solo pre e quindi non ho piu' seguito questo argomento.

Tacco l'impostazione sul mio 7009 se non ricordo male è il tasto status e zone2 insieme
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma dove sarebbe l'impostazione degli ohm per i diffusori? Io facendo il set-up dei diffusori per la procedura Audyssey non ho dovuto inserire quel dato, non dovrebbe fare tutto in automatico l'AVR?
    Ettore
    Non credo ci sia per l'SR5009
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •