Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 84 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1257

Ho il seguente sistema composto da WD TV Live collegato tramite HDMI al ricevitore TX-NR609, a sua volta collegato, tramite HDMI, ad un Panasonic TX-P42G30E.
    Come diffusori, il sistema 5.1 è costituito da diffusori Indiana della serie Nota e Basso 850.
    Il problema è il seguente: quando guardo file *.mkv con traccia audio DTS o AC3, il ricevitore riconosce correttamente il segnale e tutto funziona a dovere. Se la traccia audio è di tipo AAC multicanale, il ricevitore riconosce solo i canali FL e FR e tutto è muto. Il ricevitore riconsce la traccia come Dolby.
    Come modalità audio ho impostato DIRECT appunto per verificare al meglio il funzionamento dell'apparato.
    Ho provato tutti i settaggi ma non riesco a trovare la soluzione al problema.
    Tutte le periferiche sono aggiornate con l'ultimo firmware disponibile.
    Se può essere d'aiuto, il WD mi permette di lasciare o meno al ricevitore il compito di codificare le traccie di tipo AAC. Se lascio il compito all'Onkyo ho il problema descritto in precedenza mentre se faccio codificare il tutto al WD TV, la traccia audio rilevato dall'Onkyo è sempre a due canali ma viene riprodotta correttamente, anche se in modalità stereo.
    Vi prego, aiutatemi perchè dopo sono disperato!

Se non ricordo male il WD codifica l'aac solo in stereo mentre il 609 non lo codifica. Credo non sì possa fare altro che rifare i file con AC3 5.1 oppure DTS.

Grazie per la risposta!
    Se il WD codifica l'aac solo in stereo ho già risolto il problema che quindi è da imputare al lettero multimediale...non ho solo capito a cosa ti riferisci quando il 609 non lo codifica...
    Ultima modifica di Dave76; 16-09-2011 alle 07:24

Segnalo aggiornamento firmware disponibile TX-NR609
    (Version 1091-1100-0010-6104)
    14/09/2011.
    http://www.it.onkyo.com/en/articles/...011-53112.html

Saluti a tutti...

Se invii il segnale AAC in bitstream, non codificato, al sintoamplificatore questo non lo riconosce. Se lo fai con un segnale STEREO oppure DTS e tutti quelli supportati, invece li riconosce e te li fa ascoltare.

Ok! Non ero a conoscenza del fatto che non supportasse l'AAC...quindi se il WD invia l'acc codificato stereo è normale sentire solo due canali.
    A questo punto devo solo accertare che il WD codifica effettivamente quel tipo di compressione in quel modo.
    Ultima modifica di Dave76; 16-09-2011 alle 07:24

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se ha l'ARC sull'ingresso HDMI non dovresti fare altro che usare il giusto ingresso sul Tv. In alternativa usa l'uscita ottica del tv e collegala con uno degli ingressi ottici del 609.

grazie per l info

Appena ordinato dovrebbe arrivare a giorni.
    Una domanda a voi esperti per i diffusori da abbinare: ho visto il sistema KEF 2005.3, cosa ne pensate ? per me sembra esteticamente eccellente e si inserisce bene nel contesto della mia stanza visto che non voglio mettere casse grandi e con piedistallo. La qualità della KEF mi sembra buona, no ? risponderanno bene le casse abbinate all'ampli Onkyio nr609?
    Ho letto che molti hanno preso le Indiana Line Tesi, ma un negoziante della mia città mi ha detto che per avere un minimo di qualità bisogna partire dalla KEF. E' vero ?

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti !
    TV al Plasma: PANASONIC 50VT30; Lettore BD: Panasonic BDT310; amplificatore: Onkyo NR609; diffusori: sistema KEF 2005.3; Console gioco: PS3

Citazione Originariamente scritto da fabioAV
    Ho letto che molti hanno preso le Indiana Line Tesi, ma un negoziante della mia città mi ha detto che per avere un minimo di qualità bisogna partire dalla KEF. E' vero ?
    Cambia immediatamente negoziante...
    Le kef che dici sono diffusori di plastica....il 609 si merita un pò di meglio... le Tesi andrebbero benone...
    Onkyo Tesi è un abbinamento collaudato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Le kef sono di alluminio e sono ottimi diffusori. Prima di scartare bisogna ascoltare. I premi che hanno preso sono ampiamente giustificati dalla qualità che va al di là del loro aspetto.
    Per di più non sono neanche semplici da pilotare, per cui il 609 è da considerarsi ottimo se riesce a sfruttarle al massimo, a mio avviso.

Scusami ma ho delle idee differenti sui diffusori....dei cubetti siano di plastica o di alluminio o d'oro per me non possono essere considerati buoni diffusori.
    Ti riporto la citazione che ha dave 76 in firma e che condivido al 100%

"L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare". (TNT-Audio)
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Parti prevenuto.
    E comunque credo che questo sia OT in questa discussione.
    Siamo tutti d'accordo sulla tua citazione, ma ogni ambiante ha le sue esigenze e ci sono persone che non possono infilare chissà cosa in pochi metri quadri di stanza, per cui non conoscendo la situazione dell'utente in questione non mi sembra giusto bocciare in anticipo ciò che non si conosce. Io pure se avessi più dei miei quasi 10 mq avrei due torri. Ma dato che non è così mi trovo bene con le Kef e nel mio ambiente facendo paragoni con altri diffusori più classici non posso che ritenermi soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Parti prevenuto.
    No...ne ho ascoltati parecchi di sistemi del genere e sullo stesso prezzo delle Kef in questione... ed è proprio la categoria di diffusori che non mi convince nemmeno un pò.

ma ogni ambiante ha le sue esigenze e ci sono persone che non possono infilare chissà cosa in pochi metri quadri di stanza, per cui non conoscendo la situazione dell'utente in questione non mi sembra giusto bocciare in anticipo ciò che non si conosce. Io pure se avessi più dei miei quasi 10 mq avrei due torri.
    Ecco appunto... sono un compromesso...
    Se non si ha spazio non si ha scelta....ma se lo si ha prendere diffusori del genere per me è sbagliato....visto che con lo stesso prezzo ci prendi tranquillamente un sistema con le torri della IL.

Esattamente, sono un compromesso. Ma a più di qualcuno servono i compromessi, altrimenti niente HT

appena ordinato

Buongiorno ho appena ordinato il 609 nero.
    Spero arrivi presto, nel frattempo sto preparando cavi (dorati hdmi e coaxiale) e tutto il resto.

lo collegherò in lan al mio router, al mio Panasonic 50V10 ed al mio myskyhd. Cerco BD reader.

Per le casse, per non farmi uccidere dalla mia dolce metà, vado un pò avanti con le mie casse vecchie di 10 anni. Poi (vedi Natale) incomincio a spenderci un pò anche su queste.

Al momento ho due infinity ref31 mk2 e le diamond 7.2 Whaferdale.

Lo so non sono il massimo, ma vorrei subito abbinarci un bel sub.
    Lo volevo mettere sotto il desk vuoto del mobile della sala da pranzo, a 20 cm dal sinto e 50 cm dal tv (che però sta sopra il famoso desk di legno massello alto 5 cm). E non deve essere più alto di 30cm, se vuole stare a terra, senno deve salire su uno scaffale!!

Volevo avere dei chiarimenti su:
    1) modello: che ne dite B&W ASW608? o indiana line basso? altro?
    2) posizione: creo interferenze?

Accetto suggerimenti la mia sala da pranzo è una 5 x 6 mt. con tanti vetri e cristalli...

Grazie per l'aiuto!!

PS. mi spiegate come funziona l'iremote App per i Phone? per me che il sinto e il mio iPhone sono sulla stesse rete che devo fare?
    Ultima modifica di EveryOne; 18-09-2011 alle 11:02
    Panasonic 50 V10, Onkyo NT-RX 609, DVR Medley 3 Evo 4Geeks, MyskyHD, centrale IL 742, subwoofer REL acoustic T 5, Whaferdale 7.2, Infinity MKII, dlna server/router Netgear WNDR3700 . (Panasoni BDT 310 in arrivo)

Pagina 32 di 84 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •