Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1257

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    Allora, ho provato in velocità col wdtv collegato in hdmi e si arriva fino a 800ms, ha anche la funzione di anteprima cioè vedi il video intanto che aumenti il ritardo dell'audio (e si sente si che lo aumenti) e si il video resta inalterato ovviamente!
    spero che qualcun'altro un po più esperto possa fare più prove..!
    Ti ringrazio davvero tanto. Il tuo riscontro è davvero importantissimo per farmi affrontare questa spesa (imprevista) almeno avendo la certezza di risolvere il problema.

Z.

Allora.. Appena ascoltate su due bei filmetti, fast five e the dark knight....
    Vublich finalmente lo scorso weekend sono riuscito a montare e configurare l'impianto..
    Ho qualche domanda da fare.
    Premesso che ho i diffusori a 2,10 m di distanza dal punto di ascolto principale, con i valori di calibrazione Audyssey, devo portare il volume a 45/50 prima di raggiungere un livello sonoro diciamo accettabile.
    Inoltre l'accoppiata 609+RF52MKII mi sembra un pò carente sulle frequenze medie..
    Hai riscontrato gli stessi problemi o avuto le stesse impressioni?

Come volume si, sopra i 43 succedono cose interessanti!
    Per il resto a me sembrano fantastiche devo dire, ma quello è sicuramente colpa delle mie orecchie ancora abituate ai cubetti di plastica..!
    Magari più in la col tempo riuscirei a sentirne i difetti, ma al momento mi pare tutto perfetto!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Le hai collegate in biamp?
    Hai inoltre apportato delle correzioni ai valori di calibrazione Audyssey?

no niente biamp, collegate direttamente sui canali front con cavo di buona sezione (2x2,5)
    l'audissey mi ha trovato le distanze giuste devo dire, circa due metri e mezzo, e le ho solo alzate di un paio di db mi pare.
    io però ho anche il centrale collegato in più e magari la mancanza che senti la fa lui, se parli di ht, musica ascolto poco poco!
    p.s. io uso anche il dynimic eq in movie e anche il dynimic volume, non so se magari possano contare qualcosa anche questi!
    Ultima modifica di Vublich; 12-09-2011 alle 17:25
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...

volume basso

Ciao ragazzi possiedo anche io questo amplificatore , collegato a delle casse m1 bowers e wilkins ed ho notato che quando il volume è a 20 si sente pianissimo , è normale ? per poterlo sentire un po forte devo alzare a 70 / 80 e mi sembra stranissimo !!!

Voi come lo sentite ?
    grazie

Ciao, appena puoi presentati anche nella sezione apposita.
    Benvenuto intanto! Mi spiace ma non conosco le casse in questione ma mi sembrano piccoline per suonare a 70 di volume..
    Da me le rf52 si sentono abbondantemente già a 40 circa..
    Hai fatto la calibrazione audissey? Trovi tutto sul manuale!

no niente biamp, collegate direttamente sui canali front con cavo di buona sezione (2x2,5)...
    Anche io ho alzato il livello di 2/3 dB, però mi sembra strano che si debba arrivare quasi a metà corsa per far iniziare a "sfogare" l'ampli..
    Comunque il prossimo passo, dopo aver ricontrollato tutti i parametri, sarà quello di realizzare il biamp.
    PS: cerco di fare un fine tuning dell'equalizzazione utilizzando dei cd/sacd.

niente da fare ,anche facendo la calibrazione con audissey, il volume rimane basso . Anche un mio amico dispone di questo amplificatore e mi dice che se imposta il volume a 30 è già altissimo io invece a 20 quasi non lo sento !!!
    Posso impostare tutto a +10 db o spacco le casse?
    grazie a tutti ciao

guarda che le M1 hanno una sensibilità piuttosto bassa e hanno bisogno di una certa potenza per muoversi. Hanno 85db di sensibilità e i diffusori con queste caratteristiche sono esigenti. In pratica è normale che devi spingere con il volume per sentirle...
    Le Klipsch ad esempio sono di gran lunga più sensibili ed è per questo che si sentono di più a parità di volume.

grazie nenny per la risposta , quindi è normale ? come mi consigli di impostare i db?

Ti consiglio di fare l'Audyssey e poi eventualmente aggiustare di un paio di db se lo ritieni necessario. Non è strano ascoltare a -20, non dare importanza a questa cosa, l'importante è che non ci sia distorsione.

Concordo, io ho un onkyo 608 e come diffusori anteriori Wharfedale 10.3 che hanno una sensibilità di 86 db. Nell'ascolto musicale inizio a sentirle a -30db ma per farle suonare abbastanza forte devo salire a -22 db circa.
    Inoltre se non ricordo male gli onkyo iniziano a spingere a "volumi" abbastanza sostenuti, è propio una loro caratteristica (con volumi intendo i numeri sul display, visto che il volume vero e proprio dipende dai diffusori).
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

caspita!
    tutta sta differenza di volumi per via della sensibilità?

Il valore della sensibilità esprime esattamente questo e serve proprio ad avere un termine di paragone. Misura alla distanza di 1 metro il volume emesso con 1 watt di potenza. In questo modo sai se ci vuole più potenza per tirare fuori una certa pressione acustica da un diffusore piuttosto che un altro di marca differente.

Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •