Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 284 di 415 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 4.246 a 4.260 di 6212

L'ha preso Grifo e in fin dei conti credo sia un approccio sempre legato al mondo PRO, come anche questo, che sembra interessante

http://www.homecinemasolution.it/pre...-av-1/datasat/

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Kappa non è giusto. .. le foto del dac te le ho mandate prima io!

Mi sa che mi tocca aprire il DAC per verificare se è quello della foto!

Citazione Originariamente scritto da pax Visualizza messaggio
    Ho semplicemente detto in altri post che a mio avviso un lettore modificato con uscite a discreti e con alimentazione totalmente dedicata e' per ME superiore a qualsiasi lettore abartizzato con operazionali, logicamente mi riferisco a lettori multicanale.
    Con questo non voglio alimentare altre discussioni:
    Pax sei sempre il numero uno dei krellisti impazziti.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Questo invece è il Berkeley alpha che ho venduto, dopo lungo confronto con il LUCID (collegati entrambi all'HTS)

http://www.hifishock.org/index.php?/search/1316

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    In Francia fan la fila per i TRINNOV.....Alberto lo hai mai sentito? Magari raffrontato al tuo HTS?

http://img4.hostingpics.net/pics/373705DSC0243.jpg
    Eh però c'è un bel Lynx aurora come convertitore! In pratica il Trinnov in questa configurazione fa da processore-dsp, demandando la conversione DA al DAC

mi raccomando non usciamo dall'argomento. grazie

Sono sempre in confronto all'HTS!

Non posso ovviamente conoscerli tutti... Il Trinnov è un PC customizzato simile al Digifast, in questo Guido ne puo parlare certatmente meglio di me.. Quello che converte alla fine è il Lynx che è un prodotto comparabile al Lucid usato come pre, anche in questo caso un pre vero ne gioverebbe sicuramente a mio avviso.

Sono comunque prodotti diversi, quelli sono DAC multicanale che possono anche avere la possibilità di regolare il volume, l'HTS è un pre audiovideo. Si possono confrontare solo per certi aspetti che nel caso dell'HTS è il punto forte nel caso dei vari DAC questa possibilità non ha delle velleità di prestazione elevate, la loro funzione principale è di convertire il segnale digitale in analogico ed è quindi da considerare più una sorgente che non ad un pre..

lucid,rme e lynx non hanno la regolazione volume solo dac (si possono regolare i livelli in uscita +4, +19,+24 dbu). il controllo volume di solito è fatto a monte digitalmente

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    la loro funzione principale è di convertire il segnale digitale in analogico ed è quindi da considerare più una sorgente che non ad un pre..[CUT]
    Esatto, quello che chiedevo prima....se come sorgenti questi DAC sono customizzabili per migliorarne le prestazioni

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici Visualizza messaggio
    Pax sei sempre il numero uno dei krellisti impazziti.
    Una volta ero il numero uno, ora sei tu e il buon Conte
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Quindi non sono nemmeno confrontabili come pre... Regolare il volume digitalmente non mi piace comunque affatto, bisogna vedere realmente come interviene questo controllo di volume, il procedimento per farlo sembra banalissimo ma a livello digitale calare il livello vuol dire perdere risoluzione.
    Guido non esistono elettroniche al mondo che non siano migliorabili. Nel Lucid si puo fare un alimentazione lineare stabilizzata di tipo tradizionale, sostituire gli stabilizzatori con modelli customizzati, guardare che op ci sono ed eventualmente inserirne dei più performanti, migliorare i disaccoppiamenti sulle alimentazioni vicino ai chip, operazionali, e controlli di volume... Queste sono alcune cose che si potrebbero fare, si potrebbe inserire un clock di riferimento audio con alimentazione separata, separare le alimentazioni digitali da quelle analogiche che adesso arrivano dalla stessa PSU. Di fatto una elettronica veramente hi end non si puo esimere dal curare maniacalmente questi aspetti se no di hi end rimane solo la convinzione che lo sia... Sai quante ditte ne professionale curano in questo modo le elettroniche? Te lo dico io.... NESSUNA!
    Aldilà di tutto questo Lucid io lo userei comunque solo come dac e se fosse possibile escluderei la possibilità di regolare il volume, quasi tutti i DAC stereo hanno questa possibilità, usare due controlli di volume in cascata è controproducente. Dimenticavo, nel caso questa possibilità non fosse possibile bypasserei i controlli di volume che nel caso volessi usare HTS risulterebbero superflui..
    Se usi il Digifast, il dac e a seguire il pre, regola il volume digitale del Digifast al massimo della sua uscita, ovviamente senza avvertire distorsioni, il volume master lo regoli dall'HTS, questo se ho capito bene il funzionamento del Digifast...
    Ultima modifica di Guest_9525; 12-06-2013 alle 16:24

si potrebbe inserire un clock di riferimento audio con alimentazione separata[CUT]
    Sull'importanza del clock separato sono assolutamente d'accordo, difatti uso un Genx192 sepre della Lucid, e la differenza si sente (oltre ad essere imprescindibile quando si hanno 2 schede audio e DAC da sincronizzare)

Quindi non sono nemmeno confrontabili come pre... Regolare il volume digitalmente non mi piace comunque affatto, bisogna vedere realmente come interviene questo controllo di volume[CUT]
    la regolazione del volume è sempre una attenuazione dal livello reference 0dfs sia che sia fatta sia in digitale che in analogico. Oggi con i processi a 64bit e gli algoritmi di dithering il problema non sussiste (ovviamente se fatto bene). Per la cronaca il controllo volume di jriver e migliore di quello meridian (ho un pre/pro meridian)

Pagina 284 di 415 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •