Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 415 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 6212

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    addirittura il KAV500 basta per pilotare a dovere le 802D?
    Allora,in caso decidessi di vendere i miei finali Audiolb 8000m, posso stare tranquillo e prendere questo finale per le mie 802N!?
    Adesso io ho collegato le 802D a 2+2 canali separati del KAV500 e l'ultimo canale al centrale.
    Ti assicuro che vanno molto bene...
    TV: Pioneer LX-5090 SORGENTE: Oppo BDP-95EU Aurion mod. - Pioneer PD-S06 - Thorens TD 126 MKIII PRE: Krell HTS 7.1 FINALI: Krell TAS + KAV 500 DIFFUSORI: frontali B&W 802D + HTM1 + 805N SUB: B&W ASW855

Attenti che il KAV500 è bravo a illuderti. Devi fare paragoni sulla stessa catena.
    Il finale da accompagnare all'HTS sarebbe il TAS (ha pure la stessa estetica).
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

In che senso "illuderti"? Sulla stessa catena intendi stessa serie?
    TV: Pioneer LX-5090 SORGENTE: Oppo BDP-95EU Aurion mod. - Pioneer PD-S06 - Thorens TD 126 MKIII PRE: Krell HTS 7.1 FINALI: Krell TAS + KAV 500 DIFFUSORI: frontali B&W 802D + HTM1 + 805N SUB: B&W ASW855

Intendo fare prove sostituendo solo il finale a parità di tutto il resto della catena. Devi però confrontarlo con qualcosa di più performante tipo TAS, 3250, 2250, ecc.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Ciao a todos
    Dopo piu' di un anno di utilizzo,quando accendo il PRE e il finale in firma,le 802D iniziano ad emettere un fruscio molto piu' forte di prima,che scompare dopo circa 5 minuti di ascolto di ad esempio un film in BR.
    Da cosa dipende dal finale o dal PRE e quale' il "problema" tecnico?
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

buongiorno a tutti!!!
    innanzitutto grazie per i consigli dati, sono riuscito a settare in maniera soddisfacente il sub.
    ora in multicanale devo dire che la resa è DEVASTANTE. come scena test uso l'esplosione dell'ospedale in The dark knight, ci sono momenti in cui temo che mi vengano giù i muri.... :-)

per lo stereo ho scoperto di avere qualche problema coi cavi bilanciati (acquistati usati online) che collegano la sorgente al pre, domani sera mi dovrebbero arrivare un paio di autocostruiti come quelli che collegano il pre al finale, e finalmente potrò godermi pure un po' di musica...
    TV: Samsung 55d8000 - Sorgente: Oppo 95 - Pre: Krell HTS 7.1 KTM mod - Finale: Krell Showcase amp 7 Front: B&W CM9 - Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM5 - Sub: Sunfire HRS12 - Cavi: by Albamaiuscola

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Stormblast Visualizza messaggio
    avere qualche problema coi cavi bilanciati
    Un cavo, bilanciato o meno, non è che può dare qualche problema, o va o non va, (o va a tratti poichè ha un contatto/saldatura intermittente) oppure può creare ronzio se una massa non è collegata o è collegata male, non può certo influire sulla resa dei bassi (o degli alti).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi qualcuno di voi usa l'eq dell'hts? E'valido? Si riesce a recuperare una valle nello spettro sonoro?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Lascia perdere... La "valle" la recuperi ma perdi tanto perchè il segnale viene ridigitalizzato, non funziona dalle entrate 7.1 analogiche comunque.

Grazie maestro... allora e' inutile hts e' solo analogico...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Sommi maestri avrei un quesito da porvi. Assodato che il nostro amato hts lavori al meglio nella modalita' preamp, vorrei sapere se ne viene modificata la timbrica inserendo l'antimode dualcore fra pre e finale. Ho la possibilita' di provarne uno ma non vorrei compromettere l'equilibrio timbrico del krell. Ho due possibilita' di intervento:

O inserisco l'antimode, solo in digitale, fra cocktail audio e dac e da questo vado al pre in preamp o inserisco l'antimode fra pre e finale mettendolo a ponte fra gli ingressi stereo. Intuitivamente credo che il primo metodo sia il meno invasivo ma otterrei un'equalizzazione solo per la musica, nel secondo anche in ht avrei le torri perfettamente equalizzate... Che fareste?

Sinceramente l'Antimode non lo utilizzerei proprio essendo una sorta di equalizzazione, vai in analogico, fossi in te però, dato che ormai hai un impianto sia a livello video che audio di riferimento, penserei all'acquisto di un lettore per il multicanale più di un certo livello....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    O inserisco l'antimode, solo in digitale, fra cocktail audio e dac e da questo vado al pre in preamp o inserisco l'antimode fra pre e finale mettendolo a ponte fra gli ingressi stereo. Intuitivamente credo che il primo metodo sia il meno invasivo ma otterrei un'equalizzazione solo per la musica, nel secondo anche in ht avrei le torri perfettamente equalizzate... Che fareste?
    Vista la catena audio (analogica) sti cosi digitali benchè teoricamente efficaci a mio avviso stravolgono il concetto di hi-fi. Il tuo ambiente è molto riverberante, soffitto compreso. Un processore potrebbe (forse) linearizzare il bilanciamento tonale, ma con quale compromesso timbrico? Personalmente interverrei con un trattamento acustico alla sala.
    Ultima modifica di ric236; 08-11-2012 alle 18:21
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie, la sala e' parzialmente trattata, e le misure con rew denotano le pecche acustiche rimaste insolute. Antonio come sorgente uso il dac che reputo strepitoso, mentre l'ascolto in mch non lo gradisco proprio... Cmq dai vostri interventi noto che l'antimode non lo gradite particolarmente.

Sono "arci" d'accordo con Ric! Se proprio lo vuoi usare quel "coso" provalo fra sorgente e pre, inserirlo fra pre e finale mortifichi la qualità dell'HTS, nessuno di quei trabicoli riesce a pilotare adeguatamente un finale, inserito prima del pre è "meno peggio"...

Pagina 198 di 415 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •