|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
30-04-2011, 20:46 #1036
Originariamente scritto da kyse
E nonostante le tue Cornwall non è venuto fuori un suono troppo aggressivo, nemmeno sui medioalti?
Tutti i tuoi paragoni sono tra il suono dell'accoppiata Krell più Denon e quello del solo Denon che utilizzavi prima, giusto?
Grazie delle delucidazioni...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
01-05-2011, 08:47 #1037
Guest
Grazie Stefano....
Mi spiace per il problema di Nicola, nei prossimi giorni proverò a dargli un'occhiata e una curata a dovere...
Sul video del Conte devo dire che sono un po' in disaccorcdo con lui don essendo un amante del 3D. Sicuramente un bellissimo giochino ma gli occhiali che drogano i "sensi" a mio avviso sono troppo affaticanti e anche se l'effetto 3D è sicuramente spettacolare per adesso siamo ben distanti dal poter affermare che si tratta di una tecnologia del futuro, anzi... Il Sony è un buon proiettore, il FI sono d'accordo con il Conte che è perfettibile e il Panny "poteva" essere più performante da questo punto di vista ma solo su questo punto, il Panny ha un fondo di bottiglia al posto dell'ottica, l'immagine è decisamente meno definita e il nero, a confronto di questo Sony, decisamente inaccettabile per la tecnologia attuale. La prestazione a mio avviso va valutata in modo più ampio e su tutti i fattori video non solo sul FI. Gli scatti del 24fps a mio avviso non sono un enorme problema anche se non nego che sia un grosso limite, mi sono accorto comunque che non sempre la scattosità la si avverte allo stesso modo, cioè varia dagli abbinamenti sorgente VPR. Questo a mio avviso non dipende solo dal 24fps ma anche da altri aspetti dovuti all'elettroniche delle macchine (VPR-Player).
-
01-05-2011, 11:11 #1038
Originariamente scritto da *****
Il 3D non è x tutti, ma solo x drogati di 3DV (ad esempio io non tollero il DLP monochip x quel bellissimo rainbow in fondo al quale non ho mai trovato il pentolone pieno di dobloni d'oro, che avrebbero dovuto posizionare quei maledetti minuscoli elfi!)
Sony superiore in tutto al Panny tranne FI
Il Panny batte chiunque x FI
Nei video a 60Hz non sarebbe necessario il FI
La catena lettore-videoproiettore esalta o meno la scattosità in 24fps
Confermo senza alcun dubbio, in quanto visto e dimostrabile, ma non perdete il Vs tempo... abbiate fede, è così!
Attendo eventuali disappunti di STAZZATLETA.
P.S. dimenticavo: il CT è una bruttissima malattia del 3DUltima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 01-05-2011 alle 12:16
OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive!!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room
100% NoMod
-
01-05-2011, 11:29 #1039
Ragazzi facciamo un censimento fra i possessori del nostro HTS fra chi lo ha liscio, KTM light, KTM hard, KTM extreme????
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
01-05-2011, 15:27 #1040
hts 7.1 nero, liscio
VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
01-05-2011, 15:31 #1041
Originariamente scritto da Giova3419
oggi dovrei riuscire a collegare un cavo coax dal pre al tv per riuscire ad accedere finalmente al menu di configurazione (grazie a lama67 per il suggerimento).
ma è normale che il pre scaldi abbastanza anche solo in stand-by ?VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
01-05-2011, 16:43 #1042
Si anche il mio scalda. Sul manuale è scritto di non spegnere dal pulsante posteriore e di lasciarlo sempre in standby. Io onestamente quando non lo uso lo spengo anche dal pulsante
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
01-05-2011, 19:49 #1043
help - hts non funziona
ma è possibile che oggi non funzioni nulla? senza toccare i collegamenti fatti ieri, oggi non suona nulla.
ho modificato solo i cablaggi video, da sorgenti hdmi al C2 e da qui al tv ed al vpr, video ok, si vede bene senza problemi.
le note dolenti sono per la parte audio, non riesco più ad ascoltare niente.
sono riuscito a collegare il tv così da accedere al menu, ho impostato l'uscita audio come "input 7.1" per il dvd, ma non arriva nessun segnale ai diffusori.
ho provato come ieri un cd audio in stereo ma nulla, tutto muto.
se continua così butto tutto a mare e mi tengo solo in denon, almeno questo fa il suo mestiere.
quello che mi da fastidio è che non è la prima volta che utilizzo apparecchi audio e video, oltre a una esperienza ultratrentennale con computer di svariati tipi, ma è la prima volta che proprio non si riesce a cavare un ragno dal buco.
accetto qualunque suggerimento prima di prendere questo hts è buttarlo nel cassonetto della raccolta differenziata.VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
01-05-2011, 19:59 #1044
kyse, mi immagino il giramento di @@@@,cosi a caldo non saprei come aiutarti però non disperare,se ti andava prima sarà sicuramente un problema di settaggi reletivi all'hts
,aspettiamo il parere di qualcuno più esperto,vedrai che Alberto & C. sapranno sbrogliare il problema.
Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
01-05-2011, 20:07 #1045
risolto
ciao andrea, ho appena risolto il busillis, premendo tutti i tasti delle sorgenti collegabili, finalmente premendo "Aux 1" è arrivato il tanto atteso suono e allora via con Vasco ed il suo ultimo bd, senza parole.......
domani sono di spese, nuovi cavi da acquistare causa spostamento nuovo rack.
appena possibile posterò delle fotoVPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.
-
01-05-2011, 21:00 #1046
meglio cosi
Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
01-05-2011, 21:01 #1047
Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis
Chiaramente quoto quanto già dichiarato da Alberto in quanto anche a me, molto raramente è capitato di sentire una dinamica (e un livello generale) del genere.
Dico molto raramente perchè (Alberto questa forse tra noi lo conosci solo tu) da un'altro mio amico detto "Quel ed Sasòl" ho sentito una cosa del genere, ma trattandosi di "alta efficienza e autocostruzione" i parametri sono altri.
Non oso pensare il livello che raggiungerai con dei "complementi all'altezza.
Complimenti ancore e alla prossima.
A proposito, Conte, hai capito chi sono?
Ti do un'indizio.........leggerissimamente più basso di Alb, nettamente più "aerodinamico"!
Alb, non me ne volere ma le cose stanno così........
P. S.: Se avessi guidato io non saremmo arrivati a casa alle 2:30........Ultima modifica di Stratosfera; 01-05-2011 alle 21:20
L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.
-
02-05-2011, 08:24 #1048
Guest
Grande Andre!
Nino, mi sembri un po' nervosetto, l'HTS è facilissimo da gestire e da controllare e il fatto che hai risolto è la dimostrazione, a volte bisogna aver pazienza e non annegarsi in un bicchiere d'acqua...
-
02-05-2011, 10:16 #1049
Senior Member
colpo di strga
Ieri sera, dopo aver portato a zonzo hts e 91 per una demo, durante il rimessaggio ho preso un colpo di strega. Sono letteralmente a KO. Che sia stato l'onkyo a mandarmi una maledizione?
L'onkyo direi fosse il nuovo 5508 con i convertitori nuovi burr-brown a 32 bit.
Che dire ... per il tipo di installazione offerto da Paolo 'the doctor' non c'era modo di fare una comparativa alla pari. Mi spiego. Non ho mai capito bene come mai questi 'audiofili' (essendo novello mi sento ancora un po sbarbo, un po novello verso la categoria) mettessero i loro gioielli a pavimento 'davanti', o cmq su mobiletti portaelettroniche aperti, sempre davanti. Quando Alberto senza ... ehm ... dirmelo mi ha fatto capire che con un mobile chiuso non si va da nessuna parte in termini di sviluppo, mi sono convinto a modificare le posizioni portando il tutto in posizione anteriore aperta ed accessibile.
Ieri ho capito il perchè. Fare attacca e stacca diventa poco pratico su un mobile che, seppur artigianale e perfettamente costruito, dark, aperto, porta vpr, con rotelle per spostamento ecc .., si trova in fondo alla stanza dalla parte di dietro. Inoltre, anche se non è il caso di ieri, non c'è modo di fare prove con i cavi di potenza verso i diffusori.
Quindi abbiamo ascoltato un pochino l'onkyo col film di star trek usanto l'lx91 in coax con sorgente dolby digital, poi quando abbiamo attaccato l'hts non siamo più tornati indietro. Poi, l'onkyo era configurato in 11.1, invece con l'hts in 5.1.
Con l'hts sono uscito direttamente in analogico con cavetti pregiati VDH, beneficiando inoltre di tutte le potenzialità analogiche dovute alle modifiche fatte sul 91 (operazionali dexa, regolatori di tensione, stabilizzazione ecc..) e le potenzialità digitali del dts master audio.
Impressioni. I diffusori autocostruiti dal buon falegname di Piumazzo non erano niente male, anche se il basso grosso e molto profondo tipico dei diffusori stretti e profondi non c'era. Al suo posto un basso secondo me un po vecchio stampo, che da la lecca senza il tonfo. I toni medi ed alti, assicurati da medi e tweeter a cupola made in dynaudio ... da paura, gran bei treasduttori.
Gli amplificatori, due rotel 5ch RD985 THX, in quel contesto mi sono piaciuti e mi sono parsi all'altezza della situazione, anche con le scene toste di Avatar.
A livello generale ho trovato la preamplificazione con l'hts rispetto l'onkyo decisamente più performante, in dinamica, ricchezza di particolari e precisione nella modilazione del suono.
Ci torneremo, puntando ad un confronto alla pari, vale a dire emissione in 5.1 per entrambe le macchine e sorgente uguale in coax.
Un grazie a Paolo per il pomeriggio passato in compagnia. Spero che legga e faccia le sue considerazioni.Ultima modifica di johnmup; 02-05-2011 alle 11:53
...
-
02-05-2011, 10:58 #1050
Originariamente scritto da johnmup
non potevano rimanere soli soletti.