|
|
Risultati da 661 a 675 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
21-03-2011, 11:48 #661
Sospeso
Originariamente scritto da redhot104
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
21-03-2011, 13:58 #662
Senior Member
@dino anche a me il Sunfire eq 12 piace...
@wallace giusto quello che dici,anch'io ho trovato l' EQ 12 controllato e senza pretese di posizionamento ma nella saletta del mio rivenditore e non a casa mia! Per il posizionamento non ho avuto problemi ma ti assicuro che la potenza nella mia zona ht era troppaPer questo ho scelto l'HRS 12 dopo averlo provato. Ne ho due perché uno me l'hanno proposto ad un ottimo prezzo (ex demo) tutto qui.
Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali: krell kav 2250 e 2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub: 2 Sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp
-
21-03-2011, 15:41 #663
Francamente sono rimasto un po' perplesso da quanto emerso, non perché mi immaginassi alcuna schiacciate superiorità dell'un pre rispetto all'altro (parliamo in ogni caso di oggetti che avevano un costo proibitivo e che ancora oggi non sono esattamente "regalati"), ma perché ad un ascolto superficiale che avevo effettuato in varie occasioni alle mie orecchie sembravano possedessero caratteristiche piuttosto diverse e precisamente identificabili.
Anche io non amo l'Anthem, ma mi guarderei bene dal dire che suona male semplicemente perché non è vero. Ha moltissima dinamica ma, ad esempio (naturalmente, lo sottolineo, IMHO), non gli farei mai pilotare delle Klipsch (molto utilizzate in ambito esclusivamente HT e notoriamente dotate di un acuto/medio acuto "particolare", in quanto emesso da driver a tromba), perché oltre a quella ha anche un medio-acuto che mi è sembrato particolarmente presente e non particolarmente caldo.
Per Classé vale forse il ragionamento opposto. Anche qui ottimo apparecchio, ma che tradizionalmente forse non ha mai brillato per velocità e dinamica.
Le differenze tra gli HTS mod. ci sono, ma non vorrei che qui si potesse pensare che intenda "tirare la volata" ad Alberto/KTM. Anzi, il fatto che nessuno le abbia notate con nettezza mi fa molto riflettere.
In ogni caso, trovo che questa prova sia stata molto interessante ed educativa per tutti noi. Ha dimostrato, ancora una volta, che gusti e convinzioni personali non sempre costituiscono parametri assoluti ed incontrovertibili...
Penso infine che di quanto accaduto debba essere preso il meglio. Su altri forum e su altri thread ci si accapiglia in maniera vergognosa per acclarare una "verità-oggettiva", se mi si passa l'espressione, come se nessuno sapesse che in realtà si è sempre di fronte invece ad un coacervo di impressioni soggettive. (Lo dimostrano i commenti per niente univoci sul risultato di questo confronto: almeno questo è quanto sembra anche a me rileggendo i post precedenti.) Qui, invece, non accade, perché il fatto positivo di tutto questo, alla fine, è di provare a passare le proprie esperienze ed impressioni ad altre persone che magari, dopo aver passato insieme qualche ora per condividere la stessa passione, non infrequentemente la pongono alla base per nuove frequentazioni ed amicizie... Per fortuna, aggiungerei!
Ora possiamo riprendere a massacrarci...Ultima modifica di adslinkato; 22-03-2011 alle 11:46
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
21-03-2011, 20:35 #664
Senior Member
Originariamente scritto da lama67
Non ho grande conoscenza, mi appoggio ai pazienti Alberto, Andrea ed Emiliano. Alberto ed Andrea mi hanno decantato i supernova come cavo definitivo; mi manca la prova su strada con le magneplanar....
-
21-03-2011, 20:40 #665
Sospeso
John avendo delle casse molto particolari ( se non erro elettrostatiche-che a me piacciono molto) e' meglio che tu faccia delle prove prima di spendere parecchi soldi per cavi che, anche se molto costosi, potrebbero andare male con le tue casse....cerca di sentire qualcuno con le tue stesse casse o che le abbia avute, sicuramente ti potra' aiutare nella scelta.
-
21-03-2011, 20:50 #666
Senior Member
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
x Dino. Si, i supernova fra l'altro costano un pozzo e se non andassero bene darei fuoco a tutto l'impianto. Scherzi a parte, dovrei avere modo di provarli fra un poco. Poi vi faccio sapere come è andata ed il nome della anima pia. La prima anima pia che mi ha messo la pulce è alberto, ma ha cavi troppo corti per me.
Se qualcuno avesse da segnalarmi qualcosa di interessante, avanti pure, è benvenuto.
Le magneplanar sono isodinamiche, hanno un sistema passivo, al contrario delle elettrostatiche che se non sbaglio hanno circuiti elevatori di tensione per creare campi elettrostatici che sono il principio della trasduzione. Giusto?Ultima modifica di johnmup; 21-03-2011 alle 21:02
...
-
21-03-2011, 21:47 #667
Non vorrei sembrare intransigente,non e' una mia prerogativa,ma temo che ,passatemi il termine ,siamo andando fuori dal seminato.
premettendo che io personalemente ho la pessima abitudine di cercare il difetto sopratutto in quello che posseggo e non in quello che hanno gli altri,dico questo perche troppo spesso vedo gente difendere i prorpri acquisti a spada tratta e senza sentire ragioni.
Non mi sto riferendo a nessuno presente in questa discussione,era solo per introdurre quello che sto per dire cercando di far capire che da parte mia non c'e e non c'e mai stato e mai ci sara',in quel che dico,ne' un interesse prettamente commerciale ,ne un interesse nel difendere quello che e' mio solo perche e' mio.
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Premetto in anticipo che quello che sto scrivendo non vuole essere ne una critica al criterio di giudizio di alcuno,ne tantomeno una critica all'impianto in questione su cui e' stata fatta la comparativa,ma bensi' una presa di coscienza della realta' sulle macchine in questione che per qualche recondito motivo,credo sia venuta a mancare.
Premessa:
in qualsiasi impianto di questa terra,anche il migliore al mondo,se mai c'e ne fosse uno che si possa erigere a migliore,se in tutta la catena che e' fatta dai
diffusori
elettroniche varie
amplificazioni
cavi
ambiente
ottimizzazione
contenuto
utente finale
c'e anche un solo componente che non va bene o meglio,va male,da quel momento,noi non stiamo piu ascoltando l'impianto ma quel componente.
in pratica,uno puo avere
-i diffusori piu performanti della faccia della terra
-i migliori pre a disposizione
-un ambiente acusticamente perfetto
-i migliori cablaggi
-ecc ecc
che se il cd o il blu ray viene inserito in una lettore pessimo l'impianto suonera' male.
purtroppo questo vale non solo per la sorgente,ma per qualsiasi componente che,se non all'latezza del resto della catena funge da tappo.
per male intendo ben lontano da quello che potrebbe fare,con conseguente livellamento in basso di tutta la catena a mo' di imbuto.
tutto questo comporta che in queste condizioni,se proviamo 255 preamplificatori,di qualsivoglia marca e con livelli qualititivi diversi piu o meno alti,saranno tutti livellati.
dove sta il problema:
qui:
i pre che subiranno in proporzione la castrazione maggiore saranno quelli piu ben suonanti.
mi spiego facendo esempi estremi non riferendomi alla comparativa di cui si parla:
un onkyo,che non suona di suo,inserito in un catena di buon livello ma con ,esempio,l'imbuto della sorgente scadente,poco ci perdera ,tanto gia di suo,ha poca dinamica,poche informazioni ed e' poco raffinato
eccecc
scusa Fabio
un evo 707 probabilmente soffrirebbe ben di piu dall'imbuto sulla sorgente e a differenza dellOnkyo, avrebbe la possibilita ,se diversamente collocato,di esprimere la maggior dinamica,informazione e raffinatezza di cui dispone,parametri che inceve,nel contesto ad imbuto,vengono sotterrati.
in sintesi credo che la prova effettuata,togliendo l'indiscutibile valore e piacere che se ne ricava dal trovarsi e conoscersi tra appassionati condividenti la stessa passione,
vista in termini di valutazioni di un oggetto con relativa recensione ,presenti qualche lacuna non minimale.
Il motivo per cui dico questo,che ripeto non vuole essere un critica fine a se stessa, non e' dovuto alle apparecchiature utilizzate o a chissa' cos altro che facesse da imbuto,ma e' esclusivamente dettato dagli esiti conseguiti ,che sono estremamente lontani dalla realta'.
in soatanza:
il krell hts e' nettamente superiore su tutti i fronti a tutte le macchine presenti alla prova.
non c'e un solo parametro dove,
ne l'anthem,
ne il classe' in questione
ne lo showcase
siano simili e qualitativamente avvicinabili all'hts.
ne in stereo,ne in multicanale.
Ci sono macchine che vanno come l'hts e anche meglio,non si trovano dando 2 calci ad una siepe,ma sicuramente ci sono(io devo ancora sentirle,parlo di pre multicanale),ma sicuramente non sono tra quelle poco sopra elencate,che al contrario ,presentano nella realta' differenze equiparabili a quelle che passano tra una BMW m3 e una punto gt.
inutile tediarvi con le ennesime descrizioni specifiche sulle diverse e inferiori caratteristiche delle macchine in prova rispetto all'hts,chiudo la mia piccola parentesi.
scusatemi , ho cercato di soprassedere,ma dopo aver letto di musicalita riferita al classe'(in questione),che a confronto con l'hts risulta loffo come la pancia di .........,giudizi ottimi sull 'anthem ,che ho rivenduto (rimettendoci non poco)perche' nettamente schiacciato dall 'hts su tutti i fronti ecc ecc non c'e l'ho fatta.
termino veramente:
la differenza tra l'hts originale e quello modificato da Alberto e' imbarazzante,non ci stiamo riferendo a sofismi ma a clamorosi miglioramenti.
se tutte queste cose non sono venute fuori in questi termini ,c'e una sola spiegazione:
nell 'impianto c'era qualcosa che faceva da tappo e che non vi ha permesso di cogliere quelli che sono i veri valori delle macchine in questione,
valori posizionati sui piani talmente diversi che,differentemente,avrebbero portato il tutto ad un risultato talmente evidente da non far nemmeno pensare ad un eventuale campanilismo da parte dei fortunati possessori.
-
21-03-2011, 21:55 #668
Sospeso
Il tappo aveva un nome e cognome OPPO bd93, per favore modificatelo, e rifate la prova, non ve ne pentirete....abbiate pieta' di noi krellistihts
Samuele chiaramente ti quoto, sai che sono tuo discepolo, comunque e' bellissimo che tu abbia messo sui componenti che possono andare male " utente finale".......Ultima modifica di dinoloia; 21-03-2011 alle 22:40
-
21-03-2011, 22:34 #669
Senior Member
Samuele ti straquoto
VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
- Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit
-
21-03-2011, 22:48 #670
Senior Member
Ti straquoto anch'io Samuele,parole sante le tue
L' HTS è come una Ferrari,bisogna dargli benzina e non gasolio!
-
21-03-2011, 23:24 #671
Originariamente scritto da dinoloia
.
Mi riservo di fare un ascolto più attento e mirato non appena mi si presenterà l'occasione (spero presto, forse già sabato prossimo?) in una situazione meno inadatta.
Comunque non ne farei un caso nazionale, perché può anche essere che la mia catena (al di la dell'oppo che d'acchito non mi è sembrato poi così male ma non c'era comunque il tempo di attaccare altre sorgenti se no si finiva pazzi) non sia adatta neanche in stereo a mettere in evidenza le doti dell'hts. A me piace da morire ma si sa che ogni scarrafone e bello a mamma sua.
Se Alberto riuscisse a venire da me, oltre a magnare e a bere in quantità illimitata quanto può offrire la mia magioneavendo un orecchio sicuramente più allenato del mio potrebbe fugare qualsiasi dubbio, ivi compreso uno che mi assilla: ma la differenza che ho avvertito (e descritto qualche post più su) sul medioalto fra showcase e hts è correggibile o è congenita e bisogna rassegnarsi?
Ps mi avevi già più o meno risposto ma così a mente fredda mi pare più un problema congenito che dipendente da fattori facilmente modificabili da un tecnico, per quanto esperto e preparato come te.
detto questo quoto superslide nel senso che non stavamo in effetti facendo una comparativa fra compattoni della trevi ma fra alcuni tra i migliori pre-processori presenti sul mercato, e di conseguenza forse bisognava stare più attenti ai dettagli. Ciò nonostante credo anche però che se la differenza fosse così disarmante dovrebbe sentirsi non solo su impianti da 20-30000 euro in su e dovrebbe mettere d'accordo un po' tutti.
Non si sono ancora espressi in merito alla comparativa Htpassion e il conte. Fatevi avanti.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
21-03-2011, 23:27 #672
Per poco non ci facevamo danni permanenti: 4 ore a 90 db sono esattamente il tempo della nostra prova e la media (non il picco che era oltre i 95) della pressione sonora:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190049HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
-
22-03-2011, 07:06 #673
Sospeso
Guarda riguardando i tuoi post red, sai sempre farti capire, complimenti, per quanto riguarda il sub, in ogni caso, non metto in dubbio le qualità di scendere delle tue magnifiche casse, pero' un sub ,da' una corposita', grazie anche alla sua amplificazione attiva dedicata e soprattutto alla emissione esclusivamente delle ultrabasse e questo, penso, sia dovuto al taglio esclusivo su frequenze non direzionali, tagli superiori a 120hz iniziano a localizzare il suono, comunque si puo' far a meno di tutto nella vita, non era una polemica, ci mancherebbe.
Ti assicuro che l' OPPO 93 ( che ho avuto) a livello musicale e' una macchina veramente consumer.....il denon tuo e' migliore, mentre la sezione video e' ottima, certo con aurion mod......cambia il discorso.Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
22-03-2011, 08:30 #674tagli superiori a 120hz iniziano a localizzare il suono
In effetti la rinuncia al sub da parte mia è dovuto principalmente al fatto che prediligo l'ascolto in stereo a quello in multich.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
-
22-03-2011, 09:05 #675
Sospeso
Red, calcolando che prediligi il. 2 c, ma usi anche il multicanale, a mio avviso, se fai ritoccare il mitico Krell showcase da Alberto, senza cercare altrove...., vai alla grande senza inbebitarti, e migliori in tutti i parametri a te cari.