|
|
Risultati da 676 a 690 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
22-03-2011, 09:27 #676
Originariamente scritto da redhot104
Originariamente scritto da redhot104
-
22-03-2011, 09:51 #677
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Friuli Venezia Giulia
- Messaggi
- 40
Innanzitutto un doveroso saluto a tutti i “Krellisti”
! ora, giustamente chiamato a rapporto da RedHot, intervengo per esporre le mie impressioni, non prima di aver rivolto un ringraziamento a Beppe (redhot104) per aver organizzato con passione ed entusiasmo questo “incontro” (per me il primo) bello e positivo a prescindere dallo scopo, per il fatto di aver riunito tanti appassionati forumer (Lama67, Il Conte, Giigil, Steven, StevenD, Homer, Ds scherzi elettronici …) che ho potuto conoscere ed apprezzare per la loro passione, competenza e disponibilità a condividere le loro personali esperienze, che ringrazio e saluto.
Venendo alla prova di ascolto fra le varie macchine presenti devo premettere che le mie impressioni si riferiscono al solo ascolto in multicanale essendo il mio impianto multicanale agli antipodi come caratteristiche rispetto a quello della prova ( tutti diffusori elettrostatici Martin Logan) ed inserito in una sala dedicata, per cui quando è stato il turno dell'ascolto multicanale del mio HTS “liscio” sono rimasto sorpreso dal suo ascolto, in quanto non riuscivo più a riconoscere (da pianista classico) quelle caratteristiche di cui mi ero “innamorato”, riusciva ancora a manteneva una “qualità” superiore rispetto al Classè, al D2 ed allo Showcase, ma mi sembrava “mogio”, chiuso, non più capace di esprimere quell’ariosità, quella straordinaria e quasi infinita ricchezza di sfumature, di trasparenza, di emozionante delicatezza nella riproduzione delle voci e degli strumenti ad arco, il micro dettaglio nelle medie e alte e il basso così “pieno”, ma giusto, sempre pulito e profondo (oltre ad Avatar, abbiamo utilizzato e ascoltato in multicanale un bluray splendido musicalmente e coreograficamente come: “Hitman returns - David Foster & Friends). Certo l’avere una catena di riproduzione con diffusori elettrostatici, probabilmente enfatizza le caratteristiche dell'Hts, ma avendo potuto ascoltare nella mia sala anche l’Anthem D2, come da me detto sabato, posso dire che il D2, che mi aveva tentato per la sua straordinaria capacità di “emozionare” nella riproduzione di tipo “cinema” (effetti sonori, sensazione di essere al centro dell’azione…. e che per le apparecchiature da me ascoltate forse è oggi quella migliore per quel tipo di riproduzione e di ascolto), non aveva quelle caratteristiche dell’Hts, sopra menzionate e che riascoltato ieri sera con lo stesso disco, sono sicuro che (EVO 707 a parte) rimarrà a lungo, ma moooolto a lungo nel mio impianto.
Confermo che soprattutto a fine serata, riascoltando con più tranquillità sia lo Showcase che l’Hts, nonostante l’ubriacatura da ascolto come ricordato da Beppe, la mia sensazione, quasi convinzione era che lo Showcase fosse il pre giusto per lui, in relazione alla sua catena di riproduzione, alle sue splendide B&W e lo ripeto, in quell’ambiente specifico, nonostante si percepisse rispetto all’Hts, come una minor capacità di offrire una riproduzione fluida e omogenea a tutte le frequenze.
Ora mi fermo qui, nel dubbio di aver scritto troppo e forse senza avere reso con chiarezza le mie impressioni, ma desideroso di ascoltare i vostri pareri e contribuire per quanto possibile alla discussione su questo piacevolissimo pomeriggio in compagnia di coloro che con passione e simpatia hanno partecipato. Un saluto a tutti !
-
22-03-2011, 11:37 #678
Punto di vista molto interessante e ben espresso, il tuo, che però (come detto da altri prima di me) mi sembra ulteriormente confliggere con altre precedenti impressioni di ascolto.
Ultima modifica di adslinkato; 22-03-2011 alle 11:42
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
22-03-2011, 11:44 #679
concordo,con un unico doveroso appunto.
consigliare una macchina inferiore su tutto rispetto ad un altra non lo trovo sensato.
piu che altro,consiglierei di provare a capire dove stia il problema ,sicuramente risolvibile cercando di fare un step in avanti e un successivo altro step con l'hts che finalmente potra' esprimersi come sa,piuttosto che uno step a ritroso,restando dov'e,consigliando una mcchina nettamente inferiore su tutti i punti ,lo showcase .
perdonami ma lo troverei un nonsenso,nonche al limite del masochismo.
-
22-03-2011, 11:55 #680
Un saluto a Tiziano htpassion che ringrazio oltre che per aver messo a disposizione il suo hts per aver portato dell'ottimo vino friulano (bevuto con parsimonia non fate ironia
)
@superslide: i dettagli erano riferiti al cablaggio poco curato del centrale e dei surround (piattina in rame ofc da 2 mmq per il centrale e in rame normale per i surround) e alla scelta della sorgente, di cui mi assumo la responsabilità.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
22-03-2011, 11:58 #681
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
Samuele ( anche se tu ti riferivi ad htpassion) il mio consiglio, come ho scritto, e' legato anche ad un discorso economico, con una piccola spesa puo' migliorare il suo showcase ( KTM docet), che in ogni caso gia' ha e di cui e' gia' soddisfatto, dopodiché un domani decide, non ha senso il top HTS adesso con il suo finale Rotel, siamo ai discorsi detti prima, dovrebbe cambiare anche il finale multicanale e li' son dolori economici, ne so' qualcosa io, e soprattutto comprare una sorgente HT di livello , questo bisognerebbe farlo in ogni caso,perdonami maestro!!
Allora sul VINO avevo ragione io, ecco la ragione dei giudizi controversi!!!Ultima modifica di dinoloia; 22-03-2011 alle 12:15
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
22-03-2011, 12:25 #682
Vino?! Quale vino?! Io cero ma mica ho visto vino ihihih x fortuna sono astemio e quindi meglio aver sentito la musica
)
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
22-03-2011, 12:30 #683
Originariamente scritto da dinoloia
le cose non vanno fatte tutte in una volta,sarebbe bello,ma spesso non e' possibile,credo per tanti e al di la' di questo,di pro ha il fatto che i miglioramenti vengono apprezzati di piu' se diluiti nel tempo.
il criterio di miglioramento deve essere affronatato con estrema calma e senza ansia, valutato nel tempo,ed' e' proprio nel tempo che si affinano le cose.
intraprendere una strada di questo tipo consente nell'arco di qualche tempo,di arrivare ad avere una catena ben suonante .
partire gia' castrati credo non sai l'inizio migliore.
vendendo il suo showcase e trovando un hts nell'usato,non dovra affrontare una spesa tale da accendere un mutuo in banca,anzi.
con il tempo cambiera' i finali.
io farei cosi senza ombra di dubbio,sapendo dove si va a finire.
in parole povere se voglio scalare l'everest,non inizio il percorso e tutto cio che ne concerne andando al bar e facendo una bella bevuta in compagnia,ma per prima cosa,vado in un negozio,compro l'attrezzatura "adeguata" e inizio ad allenarmi.
probabilmente e purtroppo,i dubbi che lui avra' sono leciti e dettati dall'ascolto fatto nela prova dell'altro giorno.
se riuscisse a sentire un hts e uno showcase a confronto in condizioni ottimali,credo avrebbe gia messo sul mercatino lo showcase,annotato su un block note gli eventuali upgrade futuri e questo discorso non lo avremmo nemmeno affrontato.
-
22-03-2011, 12:48 #684
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 701
Quoto Samuele......hai ragione , pero' in questo momento ha dei dubbi......(perdonami di cosa.....di avermi fatto spendere una marea di soldi, ci deVo pensare se perdonarti eh, eh)
Sai quanto viene l' up di Alberto......poi appena avra' un impianto definitivo e farà il confronto con l' hts e si accorgera' della vera differenza, allora partira' con convinzione al cambio del pre, diciamo la stessa cosa , ma al contrario tu vuoi che iniizi con l' hts, io che faccia upgrade di sorgente etc....( il mio discorso nasce cosi' proprio perche' red ha dei dubbi, sai io da cosa sono partito, grazie a te, dall' HTS, ma io dubbi non li avevo) alla fine diciamo la stessa cosa, come sempre del resto.
sul telo mi hai spiazzato, pensavo di precedertiUltima modifica di dinoloia; 22-03-2011 alle 12:52
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
22-03-2011, 13:51 #685
edot: post doppio
@superslide: Dai tuoi post mi pare di capire che comunque non credi alle sinergie dei vari componenti ma al loro valore in senso assoluto. Personalmente non la penso così, ma non volermene. fra l'altro ho già detto che l'hts mi è parso superiore allo showcase per lo meno nel medioalto -più dolce- e nella quantità di sfumature nella riproduzione ma, almeno nel mio impianto e dopo 4 ore di ascolti a volumi "inconsueti", non era così evidente da far gridare al miracolo. ne a me ne alle altre 8 o 10 persone che erano con me. Per un giudizio più obiettivo mi riservo di fare un ascolto più pacato e attento non appena riuscirò a trovare un hts disponibile.
Ps un altro che manca all'appello è stevenD...Ultima modifica di redhot104; 22-03-2011 alle 14:59
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
22-03-2011, 15:38 #686
slide, dubito che cambierò il mark levinson...
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
22-03-2011, 15:46 #687
Originariamente scritto da redhot104
E' esattamente per quello che credo che dalla prova non sia emerso quello che invece doveva emergere palesemente .
Inoltre quando una macchina va bene su tutti i parametri , come nel caso del pre in questione, se tutto ciò non si sente e non avviene, il problema sulla sinergia non viene eliminato eliminando la macchina , ma eliminando quello che inserito nel resto dell'impianto devasta la sinergia.
-
22-03-2011, 16:00 #688
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
A mio avviso c'è un problema di fondo che non fa comprandere alcune cose... Beppe il problema è che a casa tua ci sono stati dei giudizi troppo contrastanti per affermare che uno sia meglio di quell'altro, la gente sta cercando risposte certe da una prova che non ha senso... Un pre lo si deve provare con una sorgente adeguata alla classe degli oggetti da provare, che senso ha provare delle Ferrari con le gomme da neve sull'asciutto...?
Le sinergie contano quando da risultati simili si cerca di ottenere il miglior compromesso ma la differenza di classe in analogico fra le macchine in prova è talmente evidente che solo in un sistema poco equilibrato non si possono riscontrare. A casa mia si avverte la differenza nel solo cambio del cavo di alimentazione di uno dei componenti. Questo fine settimana prendi il tuo Classè e il tuo Showcase e vieni a casa mia, l'Hts liscio e quello modificato ci sono gia e facciamo una bella comparativa fra i vari pre poi deciderai tu qual'è il migliore, la prova la facciamo sul due canali e basta così non hai altre distrazioni, ok?
-
22-03-2011, 19:20 #689
scusate sono di frettissima... la proposta di KTM per RedHot è la cosa + sensata!
Vai KTM! Metti su 4 costine e 2 fette di polenta che veniamo tutti là, vedrai che anche con la confusione ci manderai via tutti con la pelle e... pure le piume d'oca.
Appena avrò 1 attimo dirò qlc DI +, ma vi anticipo che concordo con HtPassion e straquoto il golfista SuperSlide: location, diffusori e tutto l'insieme della catena HiFi ben contano...
NON LASCIATE NULLA AL CASO!!!!parola del Conte.
Vi benedico tutti, qualcuno forse è anche da esorcizzare, nonostante le castronerie che leggo qua e là... ma viva la passione!OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive!!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room
100% NoMod
-
22-03-2011, 19:32 #690
Si vede che la classe non è acqua... Noblesse oblige... Anche di fretta, grande Conte!
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue