|
|
Risultati da 2.161 a 2.175 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
24-02-2012, 12:28 #2161La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
25-02-2012, 15:18 #2162
-
25-02-2012, 19:40 #2163
Ragazzi ho un Krell Showcase ed un sub Sunfire ts-eq10.
Mi sono accorto di una cosa strana.
Se ad una delle modalità (dvd,ld,sat,dvr ecc..ecc..) do SOLO come input l'ANALOGICO, il krell "non da corrente al subwoofer", ma ai soli satelliti!
Impostando,invece, un altro profilo dove ho come input il digitale (ottico o coassiale) tutto ok ed il Sub funziona correttamente!
Per poter avere il sub anche con il collegamento in analogico devo assegnare alla modalità selezionata (ad esempio la LD) sia l'input 7.1 analogico sia l'input coassiale. O perlomeno far "passare" il Krell PRIMA in un profilo con input digitale ,selezionando POI quello che utilizzerò con il SOLO INPUT ANALOGICO. Infatti questo "vedere" almeno un profilo con input digitale , attiva il sub e lo fa funzionare corretamente anche con il successivo ingresso con input analogico!
Altra cosa inspiegabile è la regolazione dei volumi:
se sto in un profilo che ha come input l'analogico, la REGOLAZIONE AUTOMATICA (switch tra i vari canali) non fa suonare ne i satelliti nè il sub! Selezionando invece un profilo con assegnato l'input digitale,tutti i satelliti, durante lo switch automatico emettono il suono rosa!
Praticamente e' come se l'ANALOGICO BLOCCHI QUALCOSA (durante il film il solo subwoofer, mentre nelle regolazioni audio anche tutti i canali che poi tornano a suonare durante il film, al contrario del sub che resta muto).
Domandando ad un amico mi ha detto di aver letto che questa cosa e' successa a qualcuno qui sul forum e che ha risolto in qualche modo!
Ora vi chiedo se qualcuno saprebbe aiutarmi, perche' io non so proprio dove metterci mano (nonostante,con oggi sono 3 giorni che faccio prove!!!).
Ultima modifica di bongrandrea79; 27-02-2012 alle 07:12
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
26-02-2012, 21:54 #2164
MI SPIEGO MEGLIO invitandovi a fare questa prova:
- Entrate nel menù.
- Andate su CONFIGURE DEVICE.
- selezionate Configure AUDIO.
- ANALOG: Assegnate ai profili DVD e LD il solo input 7.1 ANALOGICO.
- DIGITAL: Disabilitate quindi da questi due ingressi, gli input digitali (sia COASSIALE che OTTICO).
- Ora uscite, salvate e spegnete il Krell (anche l'interruttore del pannello posteriore).
- Alla riaccensione a me succede che il subwoofer non funzioni, o meglio il Krell non fa suonare il subwoofer.
(p.s: vi ho chiesto di disabilitare gli input digitali dall'ingresso DVD (ed anche LD) xchè all'accensione ,il Krell si "piazza" di default su DVD e se su questo profilo c'è l'input digitale (sia da solo che in contemporanea con quello analogico) il pre abilita il sub. Ho invece verificato che se il krell , dal momento in cui viene acceso , a quando emmette suoni, non incontra un profilo con digitale attivo (quindi nel mio caso disattivando il digitale sia su DVD che su LD) non attiva il canale LFE ed il sub è come se fosse spento.....è come se ,per attivare il sub, abbia bisogno di "VEDERE UN PROFILO CON DIGITALE ATTIVO"....anche se poi effettivamente utilizzi l'analogico)
Se potete fare questa prova e farmi sapere cosa succede nella vostra situazione ve ne sarei profondamente gratoTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
28-02-2012, 19:19 #2165
Member
Ciao a tutti,
un consiglio: vorrei iniziare a farmi un impianto HT serio e comprare un HTS 7.1.
Una cosa non ho capito: l'HTS non supporta audio HD e nei post precedenti si dice di collegarlo in analogico alla sorgente, nel mio caso un lettore blu-ray PIONEER BDP-51FD.
Ma se faccio fare la codifica a un lettore di poco valore, a cosa mi serve avere un PRE così performante? A monte ho una 500 che poi deve trainare una Ferrari...
E' giusto il mio ragionamento? Io guardo solo blu-ray e molti musicali e mi piacerebbe sentire l'audio HD!
Grazie per l'attenzione :-)))
-
28-02-2012, 19:34 #2166
giustamente se prendi un HTS "devi" prendere anche una sorgente MCH o 2CH di qualità
Di norma i più utilizzati sono
OPPO 95
CAMBRIDGE 751
PIONEER LX91
nulla ti vieta di andare temporaneamente con quello che hai...(se ha le uscite analogiche) ...>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
28-02-2012, 21:03 #2167
Member
Sì, ma anche questi non sono inferiori come componentistica al Krell o a un altro pre di qualità inferiore ma che ha già le codifiche in questione?
-
29-02-2012, 07:10 #2168
Non preoccuparti se prendi una delle sorgenti che l'amico LUZNI ti ha consigliato sopra non rimarrai deluso, piuttosto che prendere un ampli con le nuove codifiche, (anche perchè con il collegamento in analogico non le perdi ugualmente) allora si che rimarrai deluso.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
29-02-2012, 08:02 #2169
Non sono molti i pre di questo livello con le codifiche hd, e in generale costano come una berlina. È molto più conveniente avere circuitazioni analogiche d'eccellenza a livello di pre (usati) e lasciare le codifiche a sorgenti che se non di pari lignaggio che almeno si difendano. Lo stesso Pioneer lx70a che utilizzo ha sostituito un denom dvd3800 (signor lettore) senza grossi rimpianti a parte una lentezza disarmante nel fare qualsiasi cosa, e usato si trova per pochi spiccioli.
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
29-02-2012, 08:18 #2170
Member
Quindi mi dite che, se prendessi ad es. un pre della serie top commerciale con codifiche HD, ascoltando un blu-ray con tali codifiche si sentirebbe molto peggio che se usassi il krell con una sorgente come quelle indicate da voi...interessante!
Come usato trovo sia L'HTS 7.1 che il showcase 7.1: ho letto un po' dei post passati, ma sinceramente non ho ancora capito le differenze: cosa mi conviene prendere?
Grazie dei consigli!
-
29-02-2012, 08:30 #2171
La differenza fra i due è minima. La si avverte di più in ambito stereo che in multicanale dove, almeno sul mio impianto, non ho sentito differenze apprezzabili.
In stereo (2ch) effettivamente qualcosina in più l'hts ce l'ha. Forse su impianti di classe superiore anche più di qualcosina. Lo Showcase esce comunque dalle mani di D'Agostino, quindi non è nato per fare la controfigura.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
29-02-2012, 09:10 #2172
Molto piu' di qualcosina. Li ho potuti provare entrambi e pur avendo dei diffusori non di altissimo livello (b&w 804 + htm2)e una sorgente ,l'oppo93, che in analogico è buona, ma non ottima come il Pio o il fratellone 95, le differenze ci sono tutte! Soprattutto in DINAMICA sui medio bassi!
Questo discorso vale con il collegamento in analogico, mentre in digitale le differenze si assottigliano tantissimo,quasi impercettibili.....ma come sapete tutti IL Krell è stato concepito per un uso prevalentemente ANALOGICO!Ultima modifica di bongrandrea79; 29-02-2012 alle 09:15
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
29-02-2012, 09:27 #2173
Il mio desiderio sarebbe quello di fare un confronto tra il Krell HTS, magari moddato, e il semplice controllo volume che ho (comunque professionale), stavo quasi per acquistare uno showcase, acquisto poi rimandato per dare precedenza al Radiance....
Gli collegherei in analogico i miei DAC che sono sicuramente non sono scarsetti (soprattutto il Berkeley...)
Comunque, come ripeto sempre, il mio punto debole è l'ambiente..un soggiorno non trattato e con le magnifiche Radia 800 sacrificate in incasso a 2 mt di distanza l'una dall'altra....
-
29-02-2012, 09:29 #2174
Domandina. Tra un paio di giorni mi arriva l Audiolab 8200 cd.
Ho un dubbio su come collegarlo all HTS. Meglio bilanciato o sbilanciato? Il cavo sarà corto (1 metro). Mi hanno detto che con quella lunghezza di cavo (corta) è meglio lo sbilanciato che da piu dettaglio...bilanciato meglio solo da pre a finale, ma da sorgente a pre mi hanno consigliato rca classico.
Che dite?Ultima modifica di tmac22; 29-02-2012 alle 09:33
Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
29-02-2012, 10:07 #2175