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Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
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04-10-2011, 16:34 #1816
Semplicemente è l' opzione "BOTH" della configurazione diffusori.
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
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04-10-2011, 22:33 #1817
Senior Member
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Domanda:
nella 1a sezione del menù, configure speakers, la 1a schermata dovrebbe essere speaker choice (secondo il manuale in italiano).
Io questa schermata non riesco a visualizzarla perchè passa direttamente a speaker set up.
E' normale?
Dato che ho un sistema 5.1 devo mettere no sui surround back?
Però facendo così l'ultima riga, 5.1 surr, me la indica come N/A ...
Help please.
Nick
Mi rispondo da solo:
sul manuale originale niente di tutto questo: la schermata speaker choice non esiste ed è spiegato come configurare un sistema 5.1.Ultima modifica di NickM; 04-10-2011 alle 22:44
TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.
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05-10-2011, 09:18 #1818
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
sends surround channel information to your surround and back loudspeakers
simultaneously.
Unica conferma (se avete provato) questo vale anche se si entra in Analogico?
Perchè molti altri pre lo applicano solo su entrate digitali, mentr eper l'analogico è impossibile farlo...
Se fosse come dici tu sarebbe, molto ma molto interessante!!!!!
Probabilmente non funziona se si sceglie questa funzione: (22- Preamp Button and LED: Use this button to send the signal from an analog input directly to the volume control, with no digital processing, using the analog stage of the preamp)AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
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05-10-2011, 12:05 #1819
[QUOTE=AirGigio]Ricito il manuale:
sends surround channel information to your surround and back loudspeakers
simultaneously.
Unica conferma (se avete provato) questo vale anche se si entra in Analogico?
Perchè molti altri pre lo applicano solo su entrate digitali, mentr eper l'analogico è impossibile farlo...
Se fosse come dici tu sarebbe, molto ma molto interessante!!!!
Serve per i back quando non e' previsto il loro utilizzo. E' piu' coinvolgente, praticamente SBL ed SL hanno la stessa fonte (SL) e la stessa cosa per R.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
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05-10-2011, 14:21 #1820
Se è così è una grande feature per noi 7isti!!!
Perche Alberto nega la possibilità con l'analogico...AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
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05-10-2011, 16:35 #1821
a mio avviso piu che inutile è controproducente,quindi capisco la latitanza di tale funzione.
il numero dei canali incisi dovrebbe corrispondere al numero dei diffusori,ne piu ne meno,ma non solo.
attivando questa ipotetica funzionalita si andrebbe a perdere una quantita considerevole di separazione sul fronte posteriore,dato che il punto di emissione dei posteriori risulterebbe a meta' strada tra il diffusore sr e quello srb di ogni canale.
per fare un esempio molto approssimativo si potrebbe immaginare di fornire al canale centrale il segnale somma dei due frontali.
in tale caso il danno è piu evidente rispetto a quanto avverrebbe sul posteriore,ma il concetto è assimilabile.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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05-10-2011, 17:12 #1822
Ma va'...
Poi scritto da un 5.1.....
Con L' Onkyo pure....
Crea solo un po' più coinvolgimento.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
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05-10-2011, 17:36 #1823
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
poi,se a te piace di piu,nessun problema...l impianto è tuo e ci fai quello che vuoi.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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05-10-2011, 18:29 #1824
Chiedilo a George Lucas se e' giusto o sbagliato....
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
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05-10-2011, 18:39 #1825
Originariamente scritto da kaio
Oltre a ciò nei cinema, che hanno i surround posti anche nella parete posteriore, gli stessi sono semplicemente, metà a destra e metà a sinistra, collegati al rispettivo canale surround laterale, a meno che non ci sia anche una traccia 6.1, in questo caso viene sdoppiata ed inviata alle due metà posteriori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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05-10-2011, 18:52 #1826
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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05-10-2011, 19:01 #1827Esattamente quello che avviene se si installano i surround secondo la disposizione classica per il 5.1 (quanto meno quella più usata), che prevede i surround posti posteriormente a formare un angolo di 30° con la linea che passa per il punto di ascolto e parallela alla parete posteriore.
se si media la posizione tra i sur e i surb,la posizione è ben oltre i 20 o 30 gradi,e nella maggior parte delle installazioni raggiunge e supera i 45 gradi,il che riduce notevolmente l ampiezza dei panning posteriori.
Oltre a ciò nei cinema, che hanno i surround posti anche nella parete posteriore, gli stessi sono semplicemente, metà a destra e metà a sinistra, collegati al rispettivo canale surround laterale
almeno spero sia cosi.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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06-10-2011, 08:47 #1828
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si può anche "giocare" con i livelli per posizionare la percezione della direzione del suono dove meglio piace.
Es. se voglio "localizzare" il suono dei posteriori più alle spalle, è sufficente alzare di un paio di dB i back surr, e così il suono, anzichè 20° si posizionerà a 40-50°.
Almeno da me così accade, ma non so se Lexicon usa una codifica particolare.
Ad ogni modo credo proprio si stia andando off topic qui.....
ciao
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06-10-2011, 14:15 #1829
Originariamente scritto da lucabellomi
pero la mia ricerca e di conseguenza le mie affermazioni vanno sempre nella direzione di un set up ottimizzato e universale che quindi non richieda mai correzioni in corsa,quindi è una soluzione che scarterei.
preciso solo che tutte le mie affermazioni sono frutto non solo della teoria ma anche e specialmente di prove pratiche sul campo.
sono approdato al 5.1 dopo essermi inoltrato fino al 6/7.1
pero' devo dire che io utilizzo diffusori magneplanar,quindi dipolari,che per natura si comportano diversamente dai tradizionali.
quindi lascio il beneficio del dubbio per i diffusori dinamici.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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13-10-2011, 18:22 #1830
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Ciao, ho trovato un Showcase a 1100€, secondo voi rispetto al Primare SP 31.7 (che pagherei 800€) a livello cinematografico c'è un abisso? Sono con il budget limitatissimo e devo capire se 400€ di differenza si "sentono"
Scusate se non ho letto tutti i post ma son 122....
GrazieAmp A/V Onkyo NR 818 VPJ: Epson TW-6000 TELO: Adeo Elegance 300cm SORGENTI: PS4 - PC enthusiast i7 5820 - ATI 295X2 - 16gb DDR5 - SSD M.2 Samsung 950 Pro REMOTE: iPhone 6 + iPad mini 4 con App Remote control STORAGE: NAS QNAP TS-251 2X4TB CUFFIA: Sony DS-6500 7.1