|
|
Risultati da 361 a 375 di 440
Discussione: [Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V
-
14-01-2012, 23:15 #361
Grazie mille.
Scusami ancora ma quando dice:
"If you decode DTS-HD in your player and send as LPCM, then you can apply the DSP modes (and you're still getting the benefit of the lossless tracks) ..."
non si riferisce proprio al mio caso? Cioè se faccio fare la codifica al BD player del DTS-HD MA settando l'uscita PCM (che dovrebbe equivalere a LPCM), gli effetti DSP si dovrebbero applicare ricevendo i benefici delle tracce lossless senza alcuna perdita e quindi come DTS-HD MA o forse interpreto male io la frase, anche perchè io ho già sperimentato questa impostazione sul mio lettore (come tutte le altre) e vedevo solo PCM sul display del 767 mentre in Bitstream (audiophile) mi veniva correttamente riconosciuto, sotto effetti DSP, per lo meno il Dolby TrueHD?Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
14-01-2012, 23:24 #362
In quel caso applica i DSP perché il processore non deve occuparsi anche di decodificare il flusso, ma soltanto di applicare l'effetto. Quindi non applica l'effetto sul DTS-HD che egli stesso dovrebbe elaborare ma sul PCM che gli arriva già pronto. Se il tuo lettore ha il decoder per fare questo passaggio da sé puoi fare in quel modo e aggirare il problema
-
15-01-2012, 01:54 #363
Quindi non debbo badare alle info del display del sinto ampli in questo caso????????
Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
15-01-2012, 09:46 #364
Il display ti mostra PCM, ma non è un male. Il PCM è audio non compresso e quindi tutto dipende da cosa c'è dentro. Se il tuo lettore fa' un buon lavoro di decoding non ci saranno differenze. Poi applichi il DSP che preferisci e sul display compare quello, e non ci pensi più
-
15-01-2012, 11:48 #365
Grazie mille....
E dalle info dettagliate "on screen" della GUI del sintoampli cosa mi dovrei trovare come valori di bitrate trattandosi di formato DTS-HD MA secondo te?Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
15-01-2012, 12:06 #366
Sinceramente non ho mai provato questa configurazione (anche se non possiedo Yamaha credo sarebbe lo stesso) perché non mi sogno neanche di usare altri DSP al di fuori delle elaborazioni Audyssey. Del resto quelli Yamaha sono ottimi e quindi capisco che tu voglia farlo. Comunque secondo me un bitrate uguale o superiore (mi sembra che il PCM stereo abbia 1.4 Mbit/sec, quello multicanale non me lo ricordo) a quello della traccia di partenza.
-
19-02-2012, 20:20 #367
Member
Ciao a tutti, ho da qualche giorno installato questo bel amplificatore, ma purtroppo ho anche riscontrato un bel problema
spero davvero possiate essermi d'aiuto. Premetto che ho letto diverse pagine di questo forum, ma non sono riuscito a rintracciare lo stesso problema, spero non me ne vogliate se per caso già è stato trattato. Anzi vi pregherei di indirizzarmi per non farvi perdere tempo.
In pratica ho tutti i collegamenti IN e OUT con cavi HDMI 1.4 la cui lunghezza è max 1,5metri.
PS3 e TV PANASONIC VIERA sono perfettamente collegati.
Ho riscontrato che l'audio non funziona sempre, in pratica il video va perfettamente ma spesso l'amplificatore non filtra l'audio, a volte mi è capitato di dover spegnere il TV o l'amplificatore e solo dopo l'audio funziona, ma non capisco in che modo.
Datemi una mano per favore, se qualcosa non vi è chiaro chiedete
Grazie mille
-
19-02-2012, 20:38 #368
-
20-02-2012, 07:13 #369
Member
Ciao e grazie per la celere risposta,
mi succede con la PS3, in pratica devo spegnere e riaccendere l'amplificatore e poi forse comincia ad emettere qualche suono. Con l'ARC del DTT ieri ho scoperto che non avevo attivato il Viera Link, pertanto ora funziona, ma con la PS3
non capisco come procedere. L'uscita della PS3 è su HDMI2 Input dello Yamaha. L'HDMI OUT 1 va direttamente nel HDMI2 ARC del Viera. Inoltre, ne approfitto per chiederti come mai se il segnale video del dvd predente nella PS3 è in DTS, il segnale audio del Amplificatore non passa a questa modalità? Forse non è supportata?
Saluti
-
20-02-2012, 08:10 #370
Certo che supporta il dts, supporta tutte le codifiche e dovrebbero apparirti sul display...
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
20-02-2012, 10:10 #371
MyWind, controlla nelle impostazioni della PS3 se è attivato il bitstream del flusso audio e disattiva il downmix. Inoltre prova a sostituire/scambiare i cavi HDMI. Puoi anche provare a cambiare ingresso nell'ampli, ma se fosse necessario significa che c'è comunque qualcosa che non va' e sarà necessario chiamare l'assistenza... Non mi pare di aver letto di problemi come il tuo... Controlla se è disponibile un nuovo firmware per il tuo ampli.
-
20-02-2012, 13:03 #372
Member
Grande Nenny
Le cose cominciano a funzionare alla grande....
Ora riconosce tutto PS3 TV etc. Unica cosa non riesco a capire quale sia la configurazione
downmix di cui parli (forse già è disattivato?). Ma comunque ora funziona tutto alla perfezione
Grazie mille
-
20-02-2012, 13:12 #373
Se funziona tutto non preoccuparti
-
26-02-2012, 12:35 #374
L'opzione extra bass come la dovrei impostare secondo voi?? A cosa serve?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
03-03-2012, 17:58 #375
Nessuno??
A proposito come si comporta il nostro ampli con connessioni analogiche? Vale la pena?Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.