Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 440

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    Abbiamo lo stesso ampli e lostesso sub. Segui il mio consiglio

Setta il cross over dall'ampli a 110hz oppure 80hz vedi cosa preferisci e dal sub manopola al massimo (200hz) del low bass frequency e manaopola del volume a metà.
    Ok fatto! Per ora 120Hz, manopola del Cross Over sul sub al massimo e volume a metà. Il cavo, un G&BL a Y, dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ma che mi dici dei db, davvero +10db erano anomali?

Comunque, avevo collegato il cavo RCA all'uscita rossa, l'ho spostato sul bianco e ho rifatto il YPAO e, come dicevo, ora ho + 6db.

Bisogna calcolare che sono impostazioni del tutto provvisorie, non ho ancora un centrale decente, (aspetto l'uscita del 760) ho l'impianto un po "sottosopra" perché sto facendo degli spostamenti, ho collegato il sub provvisoriamente.

Considera che il mio, che però non è Yamaha, lo imposta a -12db (che è il minimo). Il mio ambiente però è molto piccolo e il sub è da 10". Tu in che situazione sei, intendo come disposizione e dimensioni?

-12db Azz!

Io ho un salotto rettangolare 5 x 4,20m. Impianto sul lato corto, nel senso che la distanza dallo schermo al punto di visione è di 4,20m.

Considerando che la configurazione è spostata due metri lateralmente sul lato sx, la proiezione sonora avviene su 4x3m, con tutta la dispersione del caso.

Ho posizionato il sub, provvisoriamente sul lato sx rispetto allo schermo, quindi 2m dai frontali e 2m dal surround e posto di visione.

Spero di essermi "capito"...

Sottolineo che voglio aspettare di avere le 560 frontali per trovare la posizione giusta comunque, a parte il sub, gli altri diffusori, in linea di massima, rimarranno così, classica posizione HT.

Peccato che avrò i surround praticamente appoggiati alla parete dove ho il divano, quindi dietro le orecchie, diversamente dovrei spostare il divano in avanti ma... (no niente WAF) avrei lo schermo del VPR troppo vicino...

Comunque, a parte tutto, ho provato ieri sera qualche scena e il sub è presente, ancora con l'impianto così provvisorio non posso valutare ma si sente!
    Ultima modifica di Dave76; 21-07-2011 alle 10:55

Ma è possibile regolare il volume del sub direttamente dal telecomando dell'ampli? Senza entrare nei settaggi avanzati intendo...

Il sub dovrebbe essere regolabile prima.di tutto dal pannello sul sub stesso. Poi sul telecomando dell'ampli ci dovrebbe essere un tasto per accedere direttamente ai livelli. Forse tu hai la manipola del sub regolata con il volume troppo basso. Quindi non ne sfrutti appieno le potenzialità.

sul telecomando del 2067 c'è il tasto" level" che serve per reglare i livelli di tutti i diffusori... ce l'aveva anche il mio vecchio 463 quindi immagino Lo abbia anche il 767
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Senza entrare nei settaggi avanzati intendo...
    Malik scusami ma quando esegui la calibrazione con l'ampli setti il sub a livello volume a metà e il low frequency al massimo come sta scritto sulla guida rapida dello yamaha???
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    Malik scusami ma quando esegui la calibrazione con l'ampli setti il sub a livello volume a metà e il low frequency al massimo come sta scritto sulla guida rapida dello yamaha???
    Sì, é sempre con volume a metà e low frequency al massimo, coma da manuale.

Comunque, non vorrei essere frainteso: il sub funziona ed è presente a sufficienza, qual'era il tuo dubbio, per i db?

Chiedevo del volume del sub sul telecomando solo perché, a volte, ascolto delle play list in flac con kbit/s variabile e noto che i bassi sono più o meno presenti a seconda dei brani. Ovvio che qui entrano in gioco diversi fattori, qualità del file audio, sorgente ecc

Ma sono tutti, diciamo "sperimentazioni", poichè non ho avuto ancora modo, ne di testare a fondo l'ampli, ne tanto meno il sub.

Una domanda a chi usa lo Yamaha anche per ascoltare la musica stereo, come vi sembra l'ascolto?

A me, che certo non sono audiophile, non sembra affatto male, tuttavia non escludo di prendere un ampli stereo, Yamaha è proprio da tralasciate per questo aspetto?

Mi ero solo un po' incuriosito perché prima ti aveva messo un guadagno troppo pronunciato. Poi ha detto che ora è a +6, quindi, considerando che l'ambiente sembra abbastanza grande, e quindi non rinforza l'emissione, magari è normale. Da quello che sapevo di solito i livelli sì dettano andando ad agire su numeri negativi, ma evidentemente non sempre così. Del resto ogni ambiente è un discorso a se. Non volevo farti preoccupare

Scusate ragazzi, su uno yamaha (ho il 765) per il decoder sky, si puo' scegliere di vedere la parte video da una hdmi e l'audio dal coassiale oppure devo per forza collegare sky tramite hdmi alla tv e usare solo lo yamaha per l'audio?

edit: scusate ho visto ora il topic della serie x65 chiedo di la', se poi lo sapete lo stesso vi ringrazio.
    Ultima modifica di fgioia; 28-07-2011 alle 09:42

Citazione Originariamente scritto da fgioia
    Scusate ragazzi, su uno yamaha (ho il 765) per il decoder sky, si puo' scegliere di vedere la parte video da una hdmi e l'audio dal coassiale oppure devo per forza collegare sky tramite hdmi alla tv e usare solo lo yamaha per l'audio?

edit: scusate ho visto ora il topic della serie x65 chiedo di la', se poi lo sapete lo stesso vi ringrazio.
    Nel 767 ad ogni hdmi, dal menu "setup/hdmi" si può assegnare l'ingresso audio desiderato, digitale coassiale, ottico o av analogico, oltre naturalmente alla stessa hdmi. Il sotto menù compare selezionando l'hdmi interessata con il tasto direzionale ( ^ verso l'alto) del telecoando.

Ciao.

grazie maliik

Preso il kit Yamaha 767 + JBL SCS 178 da MW. Il prezzo mi è sembrato abbastanza buono e comunque anche cambiando le casse un domani mi resta pur sempre un buonissimo sinto. Confermate?

Adesso mi leggo con calma il thread
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

ragazzi devo comprare anche io questo sinto! Ho un dubbio, ho preso il popcorn hour a-210 e le codifiche audio HD ci sono solo il passtrough! Quindi devo collegare il popcorn hour al sinto av con un cavo HDMI e poi le codifiche in hd funzionano! Giusto?

Ma l'adaptive dsp level come lo avete on o off??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •