Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 440

sorgenti

utilizzo la ps3 e sky
    la ps esce in pcm credo,sky ovviamente in hdmi
    cosa debbo modificare?
    grazie.

Devi far uscire la ps3 in bitstream. Vai su impostazioni video -> uscita audio HDMI -> bitstream (mi sembra sia questa la corretta sequenza).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Uso il Sinto AV Yamaha pilotando direttamente i diffusori posteriori e il Centrale. Per i Diffusori Frontali uso un Denon PMA2000 come finale dello Yamaha.

Ho usato la calibrazione YPAO..ma il risultato e' che i surround non li sento. Sono passato alla calibrazione manuale... inizio a sentire bene i diffusori posteriori quando li metto a + 8... E' giusto ?
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

I posteriori in molti film non sono presenti in modo massiccio e per questo non li senti come i frontali... Con il suono di test ti sembra che dalla posizione di ascolto siano poco presenti, o con +8 scavalcano un po' i front?

Comunque consiglio di abbassare il livello dei frontali, piuttosto che alzare così tanto i posteriori.

Grazie del suggerimento. Non ho provato il suono di test con la calibrazione manuale. Adesso sono all'estero.. appena torno, ci provo...
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Help please!

Mi è arrivato il velodyne impact 10, erano anni che non mi trovavo a grattarmi il capo davanti ad un collegamento...

Come devo collegare il sub allo Yamaha?

Il sub ha gli RCA stereo, lo Yamaha ha due uscite pre out, sub 1/sub 2

Il manuale del velodyne mostra un collegamento ad ambe due gli RCA sul sub, che arriva ad uno solo sull'ampli, si capisce pochino e mi sembra assurdo un cavo che parte in stereo e arriva in mono...

Che faccio ne collego uno solo?

Grazie.

Puoi collegarne uno solo (il left, c'è scritto LFE IN), oppure puoi prendere un cavo ad Y.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ti consiglio lo spinotto a Y rca (due che partono dal sub e uno all'ampli) se colleghi solo il left pompa la metà

Ps cmq sul manuale del sub è scritto chiaramente il collegamento tramite rca come va fatto. Anche io all'inizio ebbi questo dubbio poi rivedendo meglio il manuale si vede il doppio cavo dal sub che arriva all'ampli in un unico cavo.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ok, grazie mille. Per ora l'ho collegato con un semplice cavo component, poi credo opterò x un G&BL a Y, ho visto che li producono.

Oi, inizialmente pensavo non funzionasse il sub, provando il Test Tone, non emetteva alcun suono.

Poi ho sostituito il cavo ma sono dovuto ricorrere alll'impostazione con YPAO, manualmente non riuscivo a sentirlo. Mi ha impostato il sub a + 10db, Cross Over 160Hz

Un altra cosa, un semplice 2.1 come si imposta? Nel senso, volessi ascoltare un pezzo in 2.1....

Salve a tutti,
    devo collegare l'amplificatore alla sk audio del PC (Creative X-Fi) via analogico multicanale.
    Il cavo corretto è quello a Y (2 rca e 1 jack 3,5) come questo?

o devono essere tutti attacchi jack?

Grazie per il chiarimento.
    Monitor/TV LG 43UD79-B 4K Ampli Yamaha RX-V767 Blu-Ray Samsung DB-D8200 Frontali Indiana Line Tesi 260 Centrale Indiana Line Tesi 704 Surround Wharfedale WH-20 Sub Indiana Line Basso 840 | DeviantArt | Fiverr | Twitter | LinkedIn | Steam | Xbox Live

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Mi ha impostato il sub a + 10db, Cross Over 160Hz
    Imposta dall'ampli il cross over del sub a 110/80hz (scegli tu) e al sub gira al massimo il low pass frequency. Sentirai i bassi molto meglio
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

@maliik

sinceramente credo ci sia qualcosa di strano. O il sub è molto sottodimensionato rispetto all'ambiente, o la posizione è troppo distante dal punto di ascolto... Un sub a +10 per essere sentito... non mi pare possibile. Tra l'altro il sub dovrebbe anche avere la manopola del volume... quella a quanto l'hai messa?

Citazione Originariamente scritto da weaponX
    Il cavo corretto è quello a Y (2 rca e 1 jack 3,5) come questo?
    Si, proprio lui.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    @maliik
    Tra l'altro il sub dovrebbe anche avere la manopola del volume... quella a quanto l'hai messa?

Volume meno di metà, 1 tacca in meno, precisamente...

Mi è appena arrivato, non ho avuto ancora modo di provarlo per bene.

Forse il problema è il cavo, ho usato un cavo video RCA singolo, ho ordinato oggi quello a Y.

Edit: ad un nuovo settario YPAO Il sub viene impostato a 6,5db ma il Cross Over lo imposta sempre a 160Hz
    Ultima modifica di maliik; 20-07-2011 alle 17:27

Citazione Originariamente scritto da maliik
    non ho avuto ancora modo di provarlo per bene.

Forse il problema è il cavo, ho usato un cavo video RCA singolo, ho ordinato oggi quello a Y.

Edit: ad un nuovo settario YPAO Il sub viene impostato a 6,5db ma il Cross Over lo imposta sempre a 160Hz
    Abbiamo lo stesso ampli e lostesso sub. Segui il mio consiglio vedrai che andrà bene, ho appena rivisto il primo transformers sto ancora così

Setta il cross over dall'ampli a 110hz oppure 80hz vedi cosa preferisci e dal sub manopola al massimo (200hz) del low bass frequency e manaopola del volume a metà. Collegalo poi con DUE cavi rca facendo arrivare all'ampli l'adattatore Y, come sta scritto sul manuale

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •