Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 440

Citazione Originariamente scritto da markko8
    è prevista l'accensione dell'ampli all'accensione del lettore blu-ray?
    sì è prevista, io accendo e spengo tutto l'impianto con un solo pulsante
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

Visto che oggi monto il 767, voglio sapere una cosa. Se scelgo di registrare due posizioni con il YPAO, il risultato finale delle regolazioni sarà un'unica calibrazione calcolata con le medie delle due (più o meno) o due calibrazioni differenti che potrò scegliere ogni volta?

Citazione Originariamente scritto da Brisingr
    sì è prevista, io accendo e spengo tutto l'impianto con un solo pulsante
    io sono riuscito a fare funzionare accensione/spegnimento sicronizzata di tv e ampli, ma gli ingressi dell'ampli vanno accesi/spenti manualmente a parte, non riesco a fare in modo che se accendo per esempio il lettore dvd mi accenda l'ampli e il tv (tutta la catena in un colpo)... è possibile oppure è fantascienza?
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Salotto non capisco...

Con il mio attuale sintoampli all'accensione del lettore blu-ray si accende anche la tv, quindi il segnale va in pass-through, ma l'ampli lo devo accendere a parte; sarebbe comodo se all'accensione del lettore blu-ray si accendesse anche il sintoampli oltra alal tv.
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da markko8
    Salotto non capisco...

Con il mio attuale sintoampli all'accensione del lettore blu-ray si accende anche la tv, quindi il segnale va in pass-through, ma l'ampli lo devo accendere a parte; sarebbe comodo se all'accensione del lettore blu-ray si accendesse anche il sintoampli oltra alal tv.
    accidenti allora forse qui entra in gioco la solita compatibilità del CEC dove non tutte le periferiche sono sempre compatibili tra di loro soprattutto quando ci sono catene composte da componenti di diverse marche come il 99% degli utenti

dopo aver letto il tuo post mi è venuto in mente che non avevo abilitato il viera-link nel lettore dvd e così adesso sono riuscito a fare in modo che se accendo il lettore dvd mi si accende anche tutta la catena ampli+tv tutto in un solo colpo inoltre anche se il passtrough era su di un altro ingresso l'ampli mi commuta su questo ingresso!!! fichissimooooo!!!
    adesso addirittura quando il lettore dvd è acceso il tv lo riconosce e posso pilotare il dvd (menu,play,stop,pausa,ff,fw,ecc...) dal telecomando della tv (c'è una piccola sezione dedicata) tramite hdmi senza nessun tipo di programmazione aggiuntiva
    Per spegnere tutto in un solo colpo però devo spegnere solo dalla tv la quale sembra riesca pilotare a ritroso tutto, mentre se spengo solo il dvd si spegne solo il dvd e rimangono accesi ampli e tv... ma forse è corretto così?
    Ultima modifica di Salotto74; 02-02-2011 alle 22:49
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Spettacolare recnsione con quelle belle tabelle riassuntive comparative che mi piacciono tanto.

Ho visto in una tabella la divisione tra 48 e 96KHz, c'è qualcuno che mi può spiegare come si fa a selezionare il campionamento audio a 48KHz o a 96KHz?
    Lo devo selezionare manulamente, lo fa l'ampli automaticamente o dipende dalla sorgente? qui sono ignorante...

Piccolo quesito ho delle casse frontali con impedenza 4 Ohm devo modificare il settaggio dell'impedenza sul frontale come da manuale ho eseguito la procedura ma ha display mi da solo la possibilità di impostare 6 ohm oppure 8 ohm, ovviamente ho impostato su 6 ohm ma i famosi 4 ohm dichiarati ???

Il sinto si autoregola a 4 ohm se imposto a 6 ohm ?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Bios
    Piccolo quesito ho delle casse frontali con impedenza 4 Ohm devo modificare il settaggio dell'impedenza sul frontale come da manuale ho eseguito la procedura ma ha display mi da solo la possibilità di impostare 6 ohm oppure 8 ohm, ovviamente ho impostato su 6 ohm ma i famosi 4 ohm dichiarati ???

Il sinto si autoregola a 4 ohm se imposto a 6 ohm ?
    è una cosa che avevo notato anche io, anche se poi avendo casse da 8hom me ne sono disinteressato, però se leggi bene nel manuale c'è scritto che in realtà l'amplificatore supporta solo 2 diffusori da 4hom e più precisamente i 2 diffusori frontali, per questa opzione bisogna impostare come hai fatto tu su 6hom e l'ampli farà il resto... non so cosa potrebbe accadere se qualcuno collega tutti i diffusori da 4hom, teoricamente sul manuale tale possibilità non è contemplata...

c'è qualcuno che potrebbe rispondere al mio post precedente?
    http://www.avmagazine.it/forum/priva...=newpm&u=85201

Non capisco se e dove sbaglio oppure se è normale!!
    Spiego:non riesco a visualizzare il menu on screen quando ho la sorgente non collegata in HDMI.
    Ho l'audio della stessa sorgente collegato al sinto in optical ma veicolo la parte video direttamente al pj.
    Se invece passo attraverso il sinto con l'hdmi allora lo vedo!
    Grazie....ciao a tutti
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    ...Ho visto in una tabella la divisione tra 48 e 96KHz, c'è qualcuno che mi può spiegare come si fa a selezionare il campionamento audio a 48KHz o a 96KHz?
    Lo devo selezionare manulamente, lo fa l'ampli automaticamente o dipende dalla sorgente? qui sono ignorante...
    mi autoquoto, visto che è la 3° volta che lo chiedo senza ottenere risposta, questa volta sono fiducioso

C'è qualcuno che ha MyskyHD collegato con questo sinto?
    Ho letto ingiro che non riesce a far passare il segnale video di sky verso il tv?
    E' vero questa cosa?

Citazione Originariamente scritto da zennarone
    C'è qualcuno che ha MyskyHD collegato con questo sinto?
    Ho letto ingiro che non riesce a far passare il segnale video di sky verso il tv?
    E' vero questa cosa?
    accidenti se è vero, ne scrivono di ca..ate in giro eh!!!

io ho entrambi... perfetto il video e anche il 5.1 attraverso l'hdmi, che fino a settembre 2010 non era possibile, poi lo hanno reso disponibile per tutti i decoder sky... era ora... adesso solo hdmi in casa mia

Allora l'audio 5.1 e' disponibile via hdmi per tutti i decoder SKY, me lo confermi? Occorre aggiornare il software?
    TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest

Citazione Originariamente scritto da H-METAL
    Allora l'audio 5.1 e' disponibile via hdmi per tutti i decoder SKY, me lo confermi? Occorre aggiornare il software?
    ti rispondo però poi bisogna che chiudiamo qui perchè per sky siamo ot e c'è una discussione apposita...
    come ti ho già scritto l'audio è stato reso disponibile per tutti i decoder skyhd ovviamente occorre un aggiornamento sw ma avviene automanticamente e sono sicuro che il tuo sarà già aggiornato, se invece sei uno di quelli che alla sera stacca sempre la spina del decoder perchè consuma troppo allora lo devi aggiornare manualmente perchè gli aggiornamenti vengono sempre lanciati verso le 5 del mattino...

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •