Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 43 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 643

Grazie per i pareri.

Con il programma sono finalmente riuscito ad impostare le scene...molto comodo, soprattutto volendo configurare due pattern da usare per ascolto musicale e visione film.

Grazie ancora

dopo mesi che posseggo

questo gioiellino, con le monitor audio rx6 e centrale, e il velodyne cht-10q.
    Le r6 collegate in doppia amplificazione.

i programma sonori che ascolto prevalentemente sono straight o 7 stereo.
    Configurazione canali:
    canale centrale + 6db.
    canale frontale sx e frontale dx +4db.
    subwoofer -8db.

Sub che in ascolto puramente musicale lo lascio sempre spento, non so voi.....

Sezione opzioni:
    adaptative drc rigirosamente off.
    alti +2.5 db.
    bassi + 4.5 db.

Con queste caratteristiche abbinate alle monitor audio, all'ascolto musicale, visione blu ray e quant'altro, di questo gioiello non ci si può lamentare anzi .... 3000 eurini che spenderei senza rimpianto

Configurazioni uscite Hdmi

Mi rivolgo ai possessori:non credo ma... è possibile far uscire simultaneamente due sorgenti diverse in contemporanea sulle due uscite?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Qualche possessore mi può dire come si comporta il processore video nel caso in cui volessi fare downscaling? Si può fare? E' possibile altrimenti lasciare inalterata la risoluzione e agire sugli altri filtri? Mi riferisco a sorgenti HDMI (vedi MyskyHD)
    Grazie.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

C'è qualche possessore che ha aggiornato alla rel 3.15 e mi sa dire se il DRC è tornato a funzionare regolarmente? Per me è una funzione fondamentale dato che mi trovo spesso a dover ascoltare a volumi molto bassi..

Ciao ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto ... dopo mesi dall'acquisto nei quali il mio beneamato è rimasto chiuso in una scatola insieme alle Focal 806v acquistate con lui (la casa non era ancora pronta e non avevo il minimo spazio per piazzarlo), sono riuscito finalmente a installare il tutto...

Ho pero' alcuni dubbi che mi affliggono che spero voi possiate risolvere...

1) il volume dell'altoparlante parte da -80 risultando udibile a -30 adesso ho settato il limite in altezza a +5 ma è normale che parta da questi valori cosi' bassi ?

2) Ascolto musica da cd tramite la playstation 3 ma ho impressione che il tutto sia un po' impastato ... è normale ? come faccio a far capire al sinto che quando suono musica, anche se come fonte ho hdmi voglio un suono stereo ?

3) Ascoltando un bluray tipo batman begins sempre tramite ps3 noto che lavora quasi totalmente il canale centrale, rendendo le voci un po' troppo basse e difficoltosa la comprensione. Stesso discorso anche sulla musica, il canale centrale la fa da padrone. Ho provato ad abbassare un po' i db del centrale settati da Ypao, ma no sono ancora soddisfatto... (focal 800cc, focal 806v i due frontali, niente surround per adesso )

Mi fermo qui poi
    Ultima modifica di GregH; 28-04-2011 alle 20:36

Cosa intendi per un po' impastato? Hai provato ad agire manualmente sui parametri di equalizzazione o hai lasciato tutto invariato rispetto a quanto impostato da YPAO?

Tutto invariato rispetto a quanto fatto da ypao...

Per impastato intendo che non riesco a distinguere chiaramente strumenti e altri dettagli nell'ascolto della musica, mentre nella visione film il parlato è troppo nei toni bassi rendendo difficile la comprensione di alcune scene...

Forse è proprio questo il problema... la calibrazione non ha fatto un buon lavoro... Perchè non provi ad agire manualmente sull'equalizzazione dei vari canali?

L'impresa è parecchio ardua ... non è che ci sono dei parametri di riferimento a cui attingere?

Se intendi dove sono i parametri da modificare sono questi:

Parametri di riferimento è difficile darne, ogni diffusore, ambiente, e gusto personale è storia a se.. smanetta un po' prima di salvarli...

Grazie un milione!
    Ci provero

Ma è possibile settare programmi di ascolto differenti a seconda che con il lettore (playstation) si veda un film o cd e in modo che parta in automatico ?

Penso proprio di si, con gli scene! Io però per ora non ti posso aiutare più di tanto, non ce l'ho ancora a casa... è arrivato oggi in negozio, devo solo trovare il tempo di andare a ritirarlo...

Citazione Originariamente scritto da lucalazio
    Grazie a petshopboy: http://members.shaw.ca/ninjaactionje...nager_1_01.zip
    Un programma per comandare TOTALMENTE il vostro Yamaha.
    Buon divertimento!!!!
    Ciao, Luca.
    Ho provato il link per scaricare il receiver manager ma non funziona. Sapete dove posso trovarlo.
    Grazie

Prova qui: http://www.megaupload.com/?d=JVJ4V7B0
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Pagina 18 di 43 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •