Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitą della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 643
    Localitą
    Milano

1) ma che centrale hai, per settarlo su large
    2) piuttosto che tenere il livello sub -9, mettilo a zero e abbassa il volume del sub
    3) non c'č bisogno di impostare il sub a 80Hz; ci pensa lo yamaha a tagliare in modo appropriato secondo i vari settings per tutti i canali, quindi di solito si tiene il sub ad una frequenza piu' alta, per dare modo al sinto di lavorare con ogni setting possibile senza dover reimpostare ogni volta il sub.

Localitą
    Milano
    vi ricordate che lamentavo problemi con questo sinto e le mezzo 8?
    beh, credo di averli definitivamente risolti
    in pratica ho sostituito i cavi di potenza e ponticelli con un signor cavo (un d352 van den hul) e relative banane e forcelle e il risultato č stato a dir poco magico
    ora i bassi sono precisi, estesi, potenti e veloci, le medio-alte non dominano pił ma mostrano un ottimo dettaglio e spazialitą, gli alti sembrano leggermente smorzati, ma la cosa non mi dispiace affatto
    ed il tutto anche a volume davvero basso!

sembra davvero un altro ampli ed č un gran bel sentire! certo, confermo che il dsp con l'equalizzatore diverso da 'diretto' tende a rimuovere le basse frequenze e modifica la risposta, anche se totalmente piatto (in peggio, provate e poi mi dite...), ma non si puņ avere tutto a questo prezzo...
    nota: mi piacerebbe davvero sentire da chi ha un aventage, se questo aspetto č stato migliorato (mi pare il DSP sia stato maggiorato...).

a questo punto non so neanche se un ampli 2ch di altra categoria potrebbe fare molto meglio, ma farņ lo stesso la prova, per accontentare le mie orecchie (avrņ addirittura un classč a disposizione fra pochi gg...)

ps: ora sono davvero contento delle mordaunt short mezzo e non posso fare altro che elogiarle, sopratutto per il rapporto qualitą/prezzo (alla faccia di chi non credeva nell'accoppiata yamaha/mordant short )
    io lo dico sempre: delle buone casse, per essere davvero tali, non dovrebbero mai ritirarsi di fronte a musica o amplificazioni diverse, e dovrebbero limitarsi a riprodurre ciņ che gli si manda
    Ultima modifica di Falchetto; 05-12-2011 alle 21:34

Localitą
    Milano

finale classč

Mi sono procurato un CAP-2100

in attesa di regalare al classč un paio di diffusori adeguati per l'utilizzo 2ch (non so ancora cosa ), nel frattempo vorrei godermelo attraverso lo yamaha
    ho visto che il CAP puņ configurare qualsiasi ingresso come 'diretto', nominandolo 'SSP' (dal nome dei processori classč); perciņ tutto quel che dovrei fare č collegare i diffusori frontali al classč, portare il segnale 'front' dal 2067 all'ingresso designato del CAP e configurare il 2067 per l'amplificazione esterna dei canali 'front'...

č corretto???

gli altri ingressi del classč li collegherņ direttamente alle fonti 2ch, per l'ascolto hi-fi....
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ho collegato la tv al sinto tramite un cavo ottico, ma non sento nulla, che impostazioni devo modificare?
    Grazie
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    a questo punto non so neanche se un ampli 2ch di altra categoria potrebbe fare molto meglio, ma farņ lo stesso la prova, per accontentare le mie orecchie (avrņ addirittura un classč a disposizione fra pochi gg...)
    beh, il classč che hai per le mani penso che sia di un'altra categoria per la musica... Sarebbe interessante metterli a confronto e senitre le differenze... spero che ci renderai partecipi qualora lo facessi! E so che lo farai!

Io ero propenso a provare a sostituire il cavo di alimentazione, secondo voi vale la pena su ampli di questo tipo? Dovrei vedere se il mio negozio ne ha qualcuno da farmi provare...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Localitą
    Milano
    guarda, l'ho appena attaccato quindi non posso ancora sbilanciarmi, ma devo dire che la sezione pre dello yamaha non č tanto male.
    invece l'amplificazione č ben diversa: col classč ne ho subito guadagnato in dinamica e dettaglio.
    perņ con le Mezzo non č ancora possibile apprezzare le ampie doti del Classč

ma devo dire che la sezione pre dello yamaha non č tanto male.
    E infatti, ho avuto modo di apprezzarla in questi giorni da quando ho collegato un lettore cd Cambridge! Il mio prossimo upgrade, nelle mie intenzioni, era quello di affiancare un integrato 2ch con esclusione del PRE in modo da utilizzarlo come finale in HT, ma, dato che la sezione PRE del 2067 mi soddisfa abbastanza pensavo di buttarmi su un finalozzo puro (2 ch) cosģ' da risparmiare qualche euro... Vero č che non ho molti termini di paragone...
    Ultima modifica di Skardy; 13-12-2011 alle 11:47
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Localitą
    Milano
    credo che comunque anche il pre del classč abbia una certa superioritą e per l'hi-fi intendo usare quello (incluso l'ingresso phono).
    questa sera rimetto su un CD che ho ascoltato prima di uscire connesso allo Yamaha, ma questa volta l'attacco al Classč col medesimo cavo...
    vedremo...

Bravo! Prova interessante...

Localitą
    Milano
    ho dovuto ascoltare pił attentamente e fare diverse prove per apprezzare le differenze, che comunque ci sono, anche se meno accentuate rispetto alla sezione di potenza.
    anche nel pre, lo yamaha č meno definito: i suoni dei piatti e delle spazzole, nel RXV assomigliano pił a un fruscio, mentre col classč sono dei piatti e delle spazzole!
    quella sopra č la differenza pił evidente, ma in generale il pre del classč č pił definito un po' dappertutto: il suono delle corde di una chitarra č ricco di dettagli che passano talvolta inosservati dallo yamaha

Beh, era naturale che emergessero delle differenze, ci mancherebbe altro! Ad ogni modo mi pare di capire che la sez. pre dello Yamaha non sfiguri, o sbaglio? Non hai menzionato i bassi a te tanto cari... . Hai provato, se si puņ, ad utilizzare il classč come finale per i frontali?

sant'Iddio... il Classč costa pił di 5000 Euro o sono io che ho le traveggole? Che diffusori ci metti sotto??
    Ultima modifica di Skardy; 15-12-2011 alle 12:03

Localitą
    Milano
    nuovo costa una follia, per questo per l'ho preso usato e l'ho pagato molto meno di un pm11 nuovo o altre macchine di simile potenza

al momento č connesso allo yamaha come finale, ovvero, su un ingresso configurato per bypassare il circuito di preamplificazione del classč, mentre il DVD player, connesso via hdmi allo yamaha, entra in analogico nel classč per il puro 2ch.
    a dire il vero, mi sarebbe piaciuto entrare in digitale nel classč ma, per fare questo ci vuole la nuova serie (che non si trova usata)!

come bassi non ho nulla da eccepire; il classč pilota le mezzo con gran facilitą, ergo i due woofer in alluminio sono i primi a trarne beneficio e ti assicuro che si sentono tutti
    avevo provato le mezzo 8 col classč nella sala d'ascolto del negozio e i bassi dello mezzo erano davvero l'ultima cosa di cui preoccuparsi! il limite delle mezzo sta sicuramente nel medio-alti, e sopratutto negli alti...

per dei degni diffusori sto guardando in giro; per ora ho ascoltato le 804d (ottime ma care), le GX300 (un tantino metalliche, troppo brillanti) e dynaudio x36 (non suonano...). comunque, non č che le mezzo non suonino, anzi...
    Ultima modifica di Falchetto; 15-12-2011 alle 22:04

Citazione Originariamente scritto da ruben
    Ho collegato la tv al sinto tramite un cavo ottico, ma non sento nulla, che impostazioni devo modificare?
    Grazie
    Up, qualcuno mi da una mano?
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Localitą
    Roma
    al momento č connesso allo yamaha come finale, ovvero, su un ingresso configurato per bypassare il circuito di preamplificazione del classč, mentre il DVD player, connesso via hdmi allo yamaha, entra in analogico nel classč per il puro 2ch.
    a dire il vero, mi sarebbe piaciuto entrare in digitale nel classč ma, per fare questo ci vuole la nuova serie (che non si trova usata)!
    Certo che perņ č un peccato bypassare la sezione preamplificatrice di un classč...a favore dello yamaha!
    Ma usare un'attrezzo come questo?

http://www.beresford.me/PP/TC2D7220_AUDIO_ROUTER.html

In 2ch usi il classe...in multich lo yamaha...

Localitą
    Milano

beh, in realtą non sempre...
    cd e altre sorgenti 2ch entrano dirette nel classč e l'AVR mi serve solo per il network player (mch a parte), almeno fintanto che non trovo altra soluzione.

Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •