Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1455

No.......
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E' IMPORTANTISSIMO che le casse surround stiano appena dietro l'ascoltatore in un 5.1? Nel caso fossero invece proprio dietro come posizione, idealmente al posto dei surround posteriori sarebbe di molto rovinata la spazialità dei suoni?

Altra domanda: ma se rispetto ad un 5.1 aggiungo le 2 casse posteriori divenendo così un 7.1 se ho delle sorgenti audio 5.1 queste casse suoneranno???

Citazione Originariamente scritto da aryan

Altra domanda: ma se rispetto ad un 5.1 aggiungo le 2 casse posteriori divenendo così un 7.1 se ho delle sorgenti audio 5.1 queste casse suoneranno???
    Attivando qualche DSP del sinto si. Ovvio che sarà un segnale rielaborato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da aryan
    Nel caso fossero invece proprio dietro come posizione, idealmente al posto dei surround posteriori sarebbe di molto rovinata la spazialità dei suoni?
    Rovinata no...sicuramente più o meno falsata a seconda dei casi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Capito, grazie mille ad entrambi!

segnale video assente ps3>onkyo>samsung

buongiorno,
    posseggo DA Pochissimo un onkyo 508 e un kit hk 5.1 all-in-one,ho solo la play 3 collegata e con il g20 tutto ok tranne qualche flash effetto neve in fase di avvio sistema,ma se collego il tutto sostituendo al plasma un monitor samsung le22a455c1d non si vede nulla,assenza di segnale.
    ora se scollego l'hdmi dall'ampli e collego direttamente play e tv funziona,ma con l'ampli da tramite proprio non vedo nulla.
    ho letto di incompatibilità "lievi" ma questa direi e è gravuccia..
    qualcuno ha idea o esperienza in merito?

una seconda domanda che vorrei porvi riguarda audissey.
    la procedura mi assegna dei valori molto bassi,dai -6 ai -12,ho letto che cio accade e che ad esempio rossoner4ever modifica i decibel,ma è sufficiente farlo in maniera uguale per tutti i canali,passando nel mio caso a un +3 e -3 aggingendo +9 a ciascun canale?tra l'altro il -12 è del sub il cui volume ho dovuto abbassare a ore 10-11 perche a ore 12 mi dava -15.

ultima cosa il crossover lo da a 150 il sub da scheda tecnica arriva pero a 140,i satelliti a 130,lascio cosi o imposto 120 secondo voi?
    grazie e buone feste a tutti
    ciao
    Ultima modifica di doppiozero7; 27-12-2010 alle 02:24

Io imposterei il crossover a 120 però valuta ascoltando il suono.

Riguarda l'incompatibilità conosciuta è proprio quella da te segnalata.
    L'unica soluzione conosciuta è l'accensione in sequenza Ps3->ampli->tv.
    Alcuni hanno risolto disattivando l'opzione nero nella Ps3, ma io non ho mai provato questa strada.

Citazione Originariamente scritto da doppiozero7
    buongiorno,
    una seconda domanda che vorrei porvi riguarda audissey.
    la procedura mi assegna dei valori molto bassi,dai -6 ai -12,ho letto che cio accade e che ad esempio rossoner4ever modifica i decibel,ma è sufficiente farlo in maniera uguale per tutti i canali,passando nel mio caso a un +3 e -3 aggingendo +9 a ciascun canale?tra l'altro il -12 è del sub il cui volume ho dovuto abbassare a ore 10-11 perche a ore 12 mi dava -15.
    Il valore dei db e' legato alle capacita' dei tuoi diffusori e del tuo ampli, se a volume reference (0 db o 82 assoluto) eccedi la pressione sonora prevista da Audyssey regola i diffusori verso il basso per compensare, alzare i valori di tutti i diffusori per portarli a zero non significa nulla, basta alzare il volume generale, viceversa puoi modificare i valori di alcuni di loro se a tuo orecchio o gusto suonano troppo bassi. Per il sub lascialo cosi' su di esso, il volume a ore 10-11 di solito va bene, se lo senti troppo poco alza il livello sull'ampli di qualche db, per esperienza personale un valore incrementato fra i 3 e i 6 db di solito va bene, dato che la nostra percezione dei bassi e' minore rispetto al microfono (che "sente" tutto allo stesso livello)

Salve riscontro un problema; dopo aver collegato mysky-hd all'amplificatore tramite hdmi,cambiando dai canali Hd a quelli SD sul televisore compare 'Formato Video Non Supportato', devo così cambiare sorgente dal telecomando dell'ampli e tornare poi sul sat e a quseto punto si vede , l'uscita Hdmi 'OUT' dell ampli è diretta sulla TV.
    Ho letto che il problema potrebbe essere dato dall'aggiornamento del firmware , ma premendo il tasto 'Display più Accensione' non riesco ad individuare la versione, sul sito della Onkyo per avere il nuovo firmware si ha bisogno di un seriale da 16 caratteri che non riesco a trovare ..... sapete indicarmi dove reperirlo , o magari avere qualche idea al riguardo, se a qualcuno è già accaduto ?grazie.
    Ultima modifica di raffix74; 28-12-2010 alle 12:47

Citazione Originariamente scritto da raffix74
    ma premendo il tasto 'Display più Accensione' non riesco ad individuare la versione
    Va fatto direttamente sull'onkyo e non sul telecomando
    sul sito della Onkyo per avere il nuovo firmware si ha bisogno di un seriale da 16 caratteri che non riesco a trovare
    Penso riguardi solo modelli americani
    sul televisore compare 'Formato Video Non Supportato', devo così cambiare sorgente dal telecomando dell'ampli e tornare poi sul sat e a quseto punto si vede
    Credo non sia un problema di firmware ma di handshacking tra i vari dispositivi. Se provi a spegnere e a riaccendere la tv quando segnala 'Formato Video Non Supportato' ti funziona?
    Display: Panasonic Viera TX-P50VT30 Lettore Bd: LG BD670 Media Server: NAS Iomega ix2-200 Amplificatore: Onkyo Tx-SR508 Casse: Wharfedale Diamond 9.5 (5.1) Decoder: MySkyHD Console: Sony PlayStation 3 Telecomando: Logitech Harmony One

Onkyo TX-SR508 e audio PS3

Ho letto penso circa mille post a riguardanti le impostazioni dell'audio della PS3, purtroppo però vi sono pareri discordanti.
    Ho quindi fatto alcune prove con il BD Batman (the dark knight) e il gioco Assassin's Creed.

Prova 1

Impostazioni Video --> Uscita Audio --> PCM Lineare
    Impostazioni Audio --> Uscita HDMI --> Automatico (tutte le codifiche selezionate)

Prova 2

Impostazioni Video --> Uscita Audio --> Bitstream
    Impostazioni Audio --> Uscita HDMI --> Manuale (tutte le codifiche selezionate tranne le PCM)

Impressioni

In prova 1 sull'onkyo vedo che l'audio è in PCM 7.1 (io ho un impianto 5.1), il volume risulta basso, i toni bassi e il subwoofer quasi non si sentono. Alzando il volume la cosa non migliora.

In prova 2 sull'onkyo vedo che l'audio è in Dolby Digital, il volume risulta normale, i bassi, gli alti e il subwoofer si sentono perfettamente

Conclusioni

Anche se ho letto molti post che dicevano che la soluzione migliore è il PCM io sento moto meglio se il PCM è disabilitato e quindi la decodifica la fa l'onkyo.

Qualcuno ha esperienze in merito?
    Nella mia Prova 1 va settato qualcosa sull'Onkyo?
    Ad es. disabiltare l'Audyssey e/o aumentare i bassi e gli alti manualmente?
    Display: Panasonic Viera TX-P50VT30 Lettore Bd: LG BD670 Media Server: NAS Iomega ix2-200 Amplificatore: Onkyo Tx-SR508 Casse: Wharfedale Diamond 9.5 (5.1) Decoder: MySkyHD Console: Sony PlayStation 3 Telecomando: Logitech Harmony One

Per quanto ne sappia la nei giochi della ps3 le tracce audio sono solo pcm.
    Se vengono disabilitate le codifiche pcm la ps3 fa una codifica pcm -> Dolby Digital, con tutte le perdite di qualità del caso.

Nuovo impianto

Buongiorno a tutti; sono fresco di iscrizione, allettato dalle argomentazioni di questo forum e dalla competenza dei moderatori che vi partecipano.
    Ho completato il mio nuovo home theatre e, se mi permettete, Ve lo illustro.
    Ampli Onkyo TX SR508; diffusori Indiana Line.
    Frontali INDIANA LINE TESI 504, sub INDIANA LINE Basso 830, posteriori INDIANA LINE TESI 204 Black e centrale INDIANA LINE TESI 704 Black.
    Nulla di eccelso ma non proprio un entrylevel.
    A dire la verità - e qui chiedo un parere a Voi tutti - l'enorme soddisfazione iniziale mi sta un po' svanendo...L'impianto non mi entusiasma molto anche perchè ne ho visto i limiti...Anche a volumi importanti i bassi fanno un po' di fatica a farsi sentire e se aumento l'equalizzazione e il livello del sub mi è capitato di entrare facilmente in distorsione con un paio di "rigurgiti soffocati" nei bassi...
    Cosa ne dite; sono limiti delle casse oppure dell'amplificatore?
    Un'ultimissima cosa: l'ampli propone, tra i vari modi d'ascolto, il NEO6 music ed un "all ch stereo" con quest'ultimo che sembra far suonare egualmente tutti e sei i difusori...cosa pensate sia meglio?

Vi ringrazio e mi scuso per essermi troppo dilungato.
    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
    A presto,
    chris

Disgraziatamente il 508 non eroga molta corrente e non ama lavorare in stanze grandi e ad alto volume, proprio le frequenze piu' basse sono quelle che richiedono piu' energia e sono quelle che beneficiano di piu' di amplificazioni di livello, possiedi diffusori non difficili da pilotare ma non puoi chiedere al 508 piu' di quanto non sia in grado di fare.
    Il NEO6 e "all channel stereo" come il "full mono" sono elaborazioni ambientali differenti per usufruire di tutti i diffusori con segnali a due canali, il NEO6 cerca di ricreare un effetto surround spostando i segnali ai vari diffusori in base alle loro caratteristiche, all channel stereo invece si limita (semplificando) a duplicare l'effetto stereo anteriore anche ai surround (il full mono invece invia un segnale identico a tutti i diffusori), quale sia meglio dipende dai segnali e dai gusti, io li evito tutti e tre, con segnali a 2ch canali su film o video trovo preferibile il Dolby Prologic movie, a livello musicale ascolto in Pure Audio.

Citazione Originariamente scritto da benjamin73
    Ampli Onkyo TX SR508; diffusori Indiana Line.
    Frontali INDIANA LINE TESI 504, sub INDIANA LINE Basso 830, posteriori INDIANA LINE TESI 204 Black e centrale INDIANA LINE TESI 704 Black.
    Cosa ne dite; sono limiti delle casse oppure dell'amplificatore?
    come vedi in firma ho il tuo stesso impianto ad eccezione del sub (Velodyne), mai avvertito mancanza di bassi, anzi casomai l'opposto, spesso mi tocca abbassare il sub per evitare l'ira dei parenti che abitano negli appartamenti a fianco
    Poi dipende anche dall'ambiente, il mio è molto piccolo e la potenza del 508 mi basta e avanza!

Ciao

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •