Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 97 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1455

Beh...grazie ad entrambi.
    Per zLaTaN_85 forse è proprio il tuo Velodyne che fa la differenza...io, arrivato alla scelta del sub, ho chiuso i rubinetti ed ho optato per un profilo un po' più basso, l'830.
    A Dakhan chiedo una gentilezza - DA PROFANO - si intende...
    Sul telecomando così come sul receiver io ho la possibilirà di selezionare il "listening mode" e qui il mio dubbio.... Se sto guardando un film dovrei agire sul tasto "movie/tv" scegliendo il profilo a me più congeniale...mentre se ascolto musica dovrei agire sul tasto "music". E' corretto? Ma la domanda è: in un film ci sono anche molti effetti audio; l'utilizzo di un profilo "movie/tv" va a discapito dell'audio presente nel film?
    Non so se mi sono spiegato...in poche parole: se guardo un bel film, in HD e/o BD utilizzo il tasto "movie/tv" o il tasto "music"? Scusatemi, so che per gente esperta è una domanda ...zuta ma non riesco proprio ad uscirne...
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da dinox_77
    Per quanto ne sappia la nei giochi della ps3 le tracce audio sono solo pcm
    Assassin's Creed ha la traccia Dolby Digital e ti assicuro che si sento molto meglio in DD che in PCM. Nella scena iniziale del gioco quando suona la campana in PCM si sente "normale" mentre in DD sembra di avere la campana in salotto!

Forse è questione di regolare bene l'onkyo per il PCM, qualcuno ha esperienze in merito?
    Display: Panasonic Viera TX-P50VT30 Lettore Bd: LG BD670 Media Server: NAS Iomega ix2-200 Amplificatore: Onkyo Tx-SR508 Casse: Wharfedale Diamond 9.5 (5.1) Decoder: MySkyHD Console: Sony PlayStation 3 Telecomando: Logitech Harmony One

In pcm non credo ci siano regolaggi differenti rispetto a quando il flusso è in DD.
    Comunque anche io notavo differenze di audio tra pcm e DD.
    Con KillZone 2 l'onkyo mi dava DTS e si sentiva molto più forte del pcm.

E' strano anche perché per logica di cose la ps3 avendo a disposizione un apli che gestisce sia DD DTS e PCM dovrebbe mandare l'audio nel miglior formato disponibile.

Citazione Originariamente scritto da dinox_77
    E' strano anche perché per logica di cose la ps3 avendo a disposizione un ampli che gestisce sia DD DTS e PCM dovrebbe mandare l'audio nel miglior formato disponibile.
    Di fatti lo fa, il PCM è meglio del DD e del DTS, almeno in teoria.
    In pratica io sento molto meglio in DD nelle mie prove con il BD Batman e il gioco Assassin's Creed.
    Boh?
    Ci andrebbe l'intervento di qualche esperto in materia.
    Display: Panasonic Viera TX-P50VT30 Lettore Bd: LG BD670 Media Server: NAS Iomega ix2-200 Amplificatore: Onkyo Tx-SR508 Casse: Wharfedale Diamond 9.5 (5.1) Decoder: MySkyHD Console: Sony PlayStation 3 Telecomando: Logitech Harmony One

Ciao giancarlo, grazie per le risposte , mettendo tv out su OFF sembra che escluda il difetto, certo questo implica che ogni volta dovrò accendere il Sinto ...

Citazione Originariamente scritto da moebius64
    Sky non trasmette l'audio multicanale via HDMI, ecco perchè...
    Ciao e scusatemi...domande sempre da profano...
    Leggevo un po' il pregresso delle discussioni ed ho notato questa affermazione che mi fa crollare una serie di convinzioni...
    Ho sempre creduto che meglio di un collegamento HDMI non ci fosse nulla...è ancora così? Io utilizzo l'ampli prevalentemente con mysky hd; ne gioverei - in termini audio - con un passaggio all'ottico?

Grazie ragazzi,
    Benji

Non ho sky ma da quel che so recentemente hanno rilasciato un FW per il decoder che abilita l'audio multicanale via HDMI. Prima bisognava usare per forza l'ottico.

E' solo comodità, non cambia una mazza in qualità...

io ho sky e confermo quello detto da @aryan
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da benjamin73
    Ho sempre creduto che meglio di un collegamento HDMI non ci fosse nulla...
    Si è vero.... ma se usi audio HD...se è un DD poco cambia....anzi nulla.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

è un po che non seguo piu questo 3d...per caso sono disponibili nuovi firmware per l'ampli?

Ciao a tutti qualcuno ha provato questo ampli con le IL Tesi 560 con il collegamento in bi amp? ho un ambiente piccolo (circa 22mq) e lo uso in prevalenza con i film.
    La mia camera: Ricevitore A\V: Denon AVR-2801 Diffusori Frontali: Autocostruiti Progetto Coral EL81 Diffusori; Posteriori:Yamaha NS-M40; Diffusore Centrale:Yamaha NS-C40; Lettore BR\Console: Sony PS3; TV:Sony KDL-40EX710

Il 508 è sottodimensinato per le tesi 560...non te le consiglio. ...anche perchè 22mq non sono affato pochi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Il 508 è sottodimensinato
    nel senso che non le muove proprio o che rischio di sfasciare tutto o che non sentirò fortissimo? perche il volume mi toccherà tenerlo abbastanza basso...
    il 608 potrebbe essere sufficiente?
    Ultima modifica di Febius; 31-12-2010 alle 17:50
    La mia camera: Ricevitore A\V: Denon AVR-2801 Diffusori Frontali: Autocostruiti Progetto Coral EL81 Diffusori; Posteriori:Yamaha NS-M40; Diffusore Centrale:Yamaha NS-C40; Lettore BR\Console: Sony PS3; TV:Sony KDL-40EX710

Consumo eccessivo?

Avevo intenzione di migliorare l'audio della mia tv lcd acquistando questo amplificatore ma, leggendo le specifiche tecniche, mi sono gelato osservando i dati sul consumo: BEN 450 Watt!!

Ma scherziamo, con tutte le altre periferiche collegate (TV, blu-ray, Sky) sfioriamo i 1.000 Watt ??

E' tutto vero ?? Consuma veramente così tanto ??

Si, e' molto vicino alla realta', guarda che qui sul forum ci sono persone (parecchie) che hanno subwoofer che DA SOLO consuma 600w collegato ad ampli da 1200W, e' la norma per un impianto HT completo assorbire piu' di un Kw, stiamo comunque parlando di consumo vicino al massimo non di consumo costante.

Citazione Originariamente scritto da benjamin73
    A Dakhan chiedo una gentilezza - DA PROFANO - si intende...
    Sul telecomando così come sul receiver io ho la possibilirà di selezionare il "listening mode"
    Grazie mille
    Puoi scegliere il listening mode che preferisci, i tasti musc e movie servono per velocizzzare il cambio basandosi sulla tipologia della sorgente, puoi usare i musc per i film e viceversa ma ovviamente sono pensati per una tipologia precisa. Provali e vedi quello che preferisci, sono elaborazioni e possono fare bene e fare male, io oltre al dolby prologic movie non ne uso

Pagina 68 di 97 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •