Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 97 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1455

nessuno ha esperienza di collegamento di un htpc al 508?
    il pc riconosce la tv o l'onkyo? io non riesco a collegarli...
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum e ringrazio quanti vorranno rispondere a miei dubbi.
    Sono fresco possessore del suddetto onkyo 508 che ha sostituito il mio vecchio amato yamaha rxv 795, rispetto al quale mi sembra che il nostro abbia un suono più caldo e pieno, a mio soggettivo parere. Unico relativo neo finora riscontrato sono i suoi 130 w per canale, decisamente "taroccati" a mio parere; più potente il mio vecchio yamaha con i suoi 85 w per canale.
    Comunque, volevo cambiare i diffusori HT 5.1 e sono indeciso tra due opzioni per cui desidero conoscere un parere da qualche volenteroso. Premetto che devo sonorizzare un ambiente relativamente grande, circa 35 mq, di cui un angolo di 15 mq circa dedicato all'impianto e per ragioni di arredo devo orientarmi su casse da scaffale. Le opzioni:
    1)INDIANA LINE: frontali tesi 260, centrale tesi 704, surround tesi 204, subw basso 850.
    2)JAMO: frontali c603, centrale c60, surround c601, sub 300; avevo anche pensato, salendo di presso, alle c803 come frontali, ma ho dei dubbi sulla capacità del nostro 508 di pilotarle a dovere.
    Di queste configurazioni conosco in generale il suono jamo, che reputo molto pulito e dettagliato, mentre nessuna esperienza diretta, tranne la lettura di qualche prova, sulle IL che però a giudicare da questo forumo vanno per la maggiore in abbinamento agli ampli onkyo.
    Grazie a tutti per l'attenzione ed ev. risposte.

mmm...credo che per 35 mq il 508 sia un po' a corto di fiato...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Question Problema audio

Ragazzi ho un problema con mio Onkyo 508... nel senso... va benissimo. Il problema è che nei film quando ascolto l'audio DTS-HD o l'audio DTS-HD MASTER... li sento molto + bassi rispetto ad un classico DTS o Dolby 5.1... Cosa sbaglio? Specifico che i collegamenti sono Lettore Bluray 3D ----> Ampli ----> Tv 3D Samsung C8000. Tutto quanto collegato con cavi HDMI 1.4.

Non so + cosa fare!!!

Aiutatemi!!! Grazie!

Ciao
    più o meno stesso discorso
    Ps3 via hdmi volume più basso.
    Vado in ottico e esco in dolby o dts traccia più alta di volume.
    Bel Mistero.
    Andrea
    Tv Samsung Le32b650, Ps3Slim 320, Ampli Onkyo 308, casse frontali Indian Line tesi 260, Centrale Tesi 704,Subwoofer Yamaha, Iphone 4S 32 GIGA, IpOD Touch 4G XBOX 360 250 Mega

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    mmm...credo che per 35 mq il 508 sia po' a corto di fiato...
    Ok, forse un 608 andava meglio, ma mi sono lasciato fuorviare dai presunti 130 w del 508. In ogni caso, adesso il mio pilota le vecchie casse, un kit HT del 1999 della cerwin vega, linea SA per la precisione e il suono riempie bene l'ambiente, certo le CW, per chi le conosce sono un discorso un pò particolare, grande dinamica ed efficienza, suono tipo "loudness", ottime "esplosive" per l'HT, leggermente meno per la musica che pure mi interessa molto, ed in ogni caso le casse devono sonorizzare la meglio un rettangolo di 15 mq.
    Aggiungo alle 2 opzioni precedenti anche le KEF nuova serie Q di cui dicono un gran bene. Accetto consigli e suggerimenti. Grazie [/COE]

La spiegazione del perché il pcm ha un suono inferiore rispetto al DD mi è stata data dal preparatissimo kaio.
    Il post è questo http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3574

Il tutto è da ricondurre alla "dinamica".

Oggi ho controllato il firmware io ho :

M:1.08/10601AL

Cosa significa? E' vecchio ? Che caratteristiche ha ? L'ho trovato cosi' quando l'ho comprato a Settembre/Ottobre.
    HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb

Problema con 508 collegato tramite HDMI 1.4 ad unPana 50VT20

Ultimamente all'accensione il 508 faticava ad agganciare il segnale audio proveniente dalla TV tramite HDMI, nel senso che ci metteva sempre più tempo ed a volte occorreva spegnere e riaccendere.

Da oggi non sento più l'audio provenire dalla TV.

Può essere un problema della TV ? dell'Onkyo ? Suggerimenti ?

Grazie mille !!

Hai provato a sostituire il cavo?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non ho pensato al cavo perché:

- è sempre andato tutto a meraviglia per tre mesi, salvo manifestarsi e peggiorare il problema sino al"mute" nelle ultime due settimane

- il cavo è un JBL in oro zecchino che mi ha rifilato il commesso del MW e cheho pagato una fortuna

Possibile che sia l'uscita HDMI del Pana che si è rotta ?

Possibile, ma prima di mandare il tv in assistenza io proverei con un altro cavo...
    Ultima modifica di Dave76; 31-03-2011 alle 07:20

Occhei ... non è il cavo .. e comunque il 508 mi sembra funzionare alla perfezione con tutto il resto .. inverità anche quando accendo e setto su TV sento tutti i consueti "rumorini" dia ccensione ... solo che non arriva più l'audio.

Sarei più propenso prima a chiamare l'assistenza a domicilio Panasonic, ho come l'impressione che sia il 50VT20 ... che ne dite ?

Aggiungo (perdonate la mia niubbaggine totale), ma non ho a disposizioni altri ampli e/o TV con HDMI(ARC):

per comprovare chi sia il responsabile del malfunzionamento, tra TV e AMPLI, avevo pensato di fare così:

- attualmente tutte le fonti entrano in HDMI all'ampli e vanni al TV tramite HDMI out dell'AMPLI entrando nel TV tramite HDMI (ARC)

- pensavo di staccare la HDMI collegata all'OUT dell'Onkyo ed attaccarla ad un'altro ingrsso HDMI qualsiasi

- se sento l'audio della trasmissione TV vuol dire che HDMI (ARC) del TV funziona ed il segnale audio esce da lì correttamente, dunque il problema è nell'Onkyo

- se non sento niente il problema è della TV

Sbaglio qualcosa ?

Citazione Originariamente scritto da drmask
    - pensavo di staccare la HDMI collegata all'OUT dell'Onkyo ed attaccarla ad un'altro ingrsso HDMI qualsiasi
    Non credo che funzioni comunque in questo modo...

Pagina 79 di 97 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •