Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 97 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1455
  1. #1231
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Mar Tirreno
    Messaggi
    188

    Salve,nonostante un gentile utente di questo forum mi abbia messo in condizione di reperire gli aggiornamenti correnti+spiegazioni dettagliate(ma in inglese)e non lo mastico per nulla...google translate fa il suo sporco dovere ma non sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento!
    ho settato la play e sinto come suggerito nei post precedenti ma niente.. mi fermo quando,una volta premuto display+tone ok,poi premo +tone e visualizzo il dsp ma quando premo enter non succede niente e mi fermo,azz.. qualcuno ha suggerimenti da darmi?
    grazie

  2. #1232
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Mar Tirreno
    Messaggi
    188
    Nessuno sa darmi qualche suggerimento?!

  3. #1233
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Mar Tirreno
    Messaggi
    188
    E' plausibile che avendo attualmente questo agiornamento main 1.05 e osd 1.01 ed avendo reperito l'ultimo aggiornamento,credo 1.08 sia troppo seguente al mio e per questo non aggiorno?aggiungo che non ho mai fatto aggiornamenti.
    Qualcuno mi spieghi se non centra nulla quel che ho scritto...
    grazie

  4. #1234
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1
    Qualcuno è così gentile da inviarmi in privato dove reperire il firmware e l istruzioni per l'aggiornamento?

    Ringrazio in anticipo.
    Ciao

  5. #1235
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    448

    Disabilitare l'OSD del volume

    Qualcuno sa se si può disabilitare la schermata a video del volume e come si fa? (funzione molto inutile, visto che sul display e visibile ugualmente).

    Per l'upgrade, ci sono due procedure:

    -1 Masterizzare un CD Audio 44.1Khz con la traccia WAV, il lettore che ospiterà il cd cosi masterizzato dovrà avere un uscita ottica che va collegata al primo ingresso ottico dell'Amply.

    - 2 Collegare un PC dotato di uscita ottica all'Amply (sempre ingresso ottico 1).

    poi una volta fatto questo, entrare nella procedura dell'amply per metterlo in attesa è a quel punto avviare il player, e attendere fino alla fine.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

  6. #1236
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    6
    Aggiungo che l'upgrade può essere fatto anche utilizzando un cavo coassiale collegato al corrispondente ingresso digitale dell'amplificatore.
    Ultima modifica di Dave76; 09-09-2011 alle 09:18

  7. #1237
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente scritto da walburg
    ......Il dinamic volume lo usate? A me mi migliora di parecchio la qualità se lo uso. Si sentono mooolto meglio le voci nei film e il suono è piu' definito. Non sono d'accordo poi con chi dice che il dinamic EQ del Auddysey non serve, io se lo disattivo il suono è imbarazzante. Ovviamente dopo aver fatta la calibrazione.
    Sono s'accordo. Io ho scoperto da poco questa funzione ed in effetti se la attivo ho l'impressione di essere immerso nel film, al contrario è tutta un'altra cosa e le casse posteriori si sentono molte meno. Però attivando questa funzione noto che quando cambio canale le casse posteriori emettono un suono tra un canale e l'altro, come se ogni volta si riattivassero. Se disattivo questa funzione non succede invece.

    Per caso qualcuno ha lo stesso problema?
    Grazie

  8. #1238
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    448

    Fatto taratura Auddysey

    è fin qui tutto bene sono andato avanti mesi, poi ho preso MATRIX blu-ray e .... CRIBBIO! ma che suono è, CRIBBIO! le voci non le sento, CRIBBIO! i proiettili sono diventati a salve come anche tutte le esplosioni, a quel punto ho messo mano alle modifiche ed ho alzato a massimo il volume dietro al SUB, poi sull'amply ho alzato il volume del SUB da -11 a 0, e poi il canale centrale da -9 a -5 a già cosi va molto meglio!

    il confronto è stato fatto con il vecchio impianto (Amply Sony e casse JBL) ascoltando MATRIX in DVD sempre con audio DD5.1

    Però quella di attivare il dinamic EQ non l'avevo provata, proverò a ripristinare le impostazioni ed attivo la funzione D.EQ, e vediamo cosa viene fuori.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

  9. #1239
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    684
    L'azione del dynamic eq può piacere oppure no. Attivandolo si assiste ad un innalzamento del volume dei canali posteriori e soprattutto il rinforzo delle basse frequenze. Personalmente lo utilizzo con i documentari di discovery channel e national geographic perchè da un taglio più cinematografico alle voci. Viceversa non mi piace affatto con film e giochi perchè, sempre a mio giudizio, rende il subwoofer troppo invasivo e amplifica troppo i diffusori posteriori, alterando di fatto le scelte fatte dal regista/programmatore (ad esempio voci che sembrano più vicine di quanto non lo siano, diffusori che suonano troppo quando magari dovrebbero fare solo da contorno, etc).
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

  10. #1240
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    448

    Io come riferimento ho ...

    La Sala Energia del Multiplex Arcadia di Melzo! (THX)

    ed ho sempre cercato con i miei pochi mezzi di avere la stessa timbrica o almeno avvicinarmi alla lontana.

    Lo so è inarrivabile, ma ci si può anche accontentare, a casa
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

  11. #1241
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    96
    qualcuno che puo inviarmi via pm un link con il file dell'ultimo aggiornamento firmware?

  12. #1242
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire: con la config in sign, quando imposto l'uscita audio della ps3 su auto (dopo aver selezionato bitstream), mi associa vari formati pcm a varie frequenze khz.
    Ora, mentre con i bd disk e i dvd va tutto ok, ossia l'ampli riesce a switchare fra i vari formati audio a seconda di quello che imposto(dts hd ma, dtrue hd, pcm non compresso 5.1, dd o dts), quando avvio un divx ac3 dall'hard disk, l'unico audio che esce fuori è pcm! Per far si che l'ampli riconosca la codifica dolby, devo rientrare nelle impostazioni audio hdmi andando su "manual" ed eliminando dalla selezione tutti i formati pcm >= a 5.1 canali.
    E' normale? da cosa dipende?

    Edit: vorrei specificare che l'audio che esce fuori dai contenuti multimediali che riproduco dall'hd, non è un pcm 2.0 ma un multicanale 5.1. Quello che non capisco è: chi effettua la conversione? Dalle varie guide che ho letto sul forum ho verificato che impostando l'uscita su bitstream dovrebbe essere l'ampli a fare tutto il lavoro...ma allora perchè sembra che con i contenuti multimediali gli arrivi direttamente il pcm? Non dovrebbe riconoscere automaticamente il formato (dd in questo caso) e adattarsi?
    Ultima modifica di Dardo; 21-09-2011 alle 07:57
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

  13. #1243
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    448

    Attenzione ..

    Citazione Originariamente scritto da Dardo
    Ragazzi....uscita audio della ps3 su auto (dopo aver selezionato bitstream), mi associa vari formati pcm a varie frequenze khz.
    .......
    Quando imposti in automatico le uscite alla PS3, converte tutto in PCM, devi impostare la play in manuale ed abilitare tutte le codifiche in bitstream, cosi non fa nessuna conversione, ma attenzione per ascoltare DVD e BluRay e DVIX con audio AC3 DD e DTS più tutte le codifiche HD, devi tenere acceso l'Amply altrimenti senti solo i suoni di sistema e quando vedi un film dal televisore non si sente niente.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

  14. #1244
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Quindi devo eliminare a mano tutti i pcm tranne quelli a due canali? In realta' ho provato a farlo ma honotato che in questo modo, se provo a vedere un bd con audio multicanale non compresso in pcm (tipo pirati dei caraibi) questo si sente solo su 2 canali.
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

  15. #1245
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    374

    Uscita audio PS3


    Io ho la PS3 collegata in HDMI alla TV e ottico sull'amplificatore.
    Volevo sapere come settare al meglio l'uscita, avete consigli?
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)


Pagina 83 di 97 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •