Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 97 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1455

porca zozza che delusione !!! vedo se trovo un aggiornamento che risolva ma ho dei dubbi

Cosi' impostato e' tutto comodissimo!!!!

grazie per l'info cmq sigh sigh

per Dany75

Verrei volentieri a trovarti ma purtroppo non posso muovermi da casa.
    Comunque per quanto riguarda il problema degli alti:
    - controlla i collegamenti dei diffusori (polarità + con + e - con -) pag. 11 "In caso di errori di collegamento il suono risulta sfasato e innaturale" (N.B. ricordati di staccare sempre la spina di corrente prima di collegare o scollegare qualsiasi cosa)
    - hai già fatto la calibrazione (Audyssey 2EQ) spiegata a pag. 23 del manuale? Eventualmente dopo che l' hai fatta puoi modificare manualmente le impostazioni dei diffusori (Level Cal pag. 37).
    - accertati di aver impostato Crossover su 120 Hz (pag. 36) dato che i tuoi diffusori hanno il diametro del diffusore più piccolo di 100 mm
    - accertati di aver impostato Sp Impedance su 6 ohms (pag. 40) dato che i tuoi diffusori hanno un' impedenza di 8 ohms

Per lo spegnimento TV+Ampli puoi risolvere (come ho fatto io) con un telecomando universale che abbia la funzione di programmazione macro. In più avresti la comodità di avere un unico telecomando per tutto.

Per l' hard disk esterno:
    - è uno di quelli multimediali? Quale sono le uscite?
    - il cavo ottico veicola solo l' audio.
    - se mi dici il modello posso vedere le caratteristiche hardware.

Per la codifica del segnale audio dei canali in HD:
    - quelli di SkyHD hanno l' audio in dolby digital 5.1, mentre quelli del digitale terrestre (tipo RaiHD) a volte in PCM e a volte in dolby digital 2.0 (io sull' ampli seleziono dolby prologic II)
    - magari non c'entra ma hai controllato se il firmware dell' ampli è aggiornato?
    TV: Panasonic TX-L42V20E - Lettore blu-ray: Sony BDP-S390 - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508 - Kit casse: Canton Movie 150-QX - Decoder: mySkyHD - DVDrecorder: Panasonic DMR-EX85

X Jena7

Ti ringrazio ancora una volta per la tua disponibiltà.

Ho controllato la polarità dei spinotti delle casse e del sinto e tutto è collegato correttamente.
    L'autocalibrazione l'ho eseguita e ho impostato i parametri che mi hai detto.
    Ti elenco come ho collegato dalla Tv Samsung uec6000 al sinto:
    Uscita hdmi 2 all'ingresso Out Hdmi del Sinto;
    Digital Out Optical all'ingresso optical 2 del sinto.

Poi dall'hard disk esterno con tre cavi giallo bianco rosso all'ingresso del sinto con i relativi colori BD/DVD.
    Hard Disk multimediale Lacie mod. LaCinema Premier ha anche altre uscite una optical e 3 spinotti colore verde blu rosso.
    Ti elenco come ho impostato il sinto:
    1) Setup input
    TV/CD: HDMI 2
    2) Component (niente)
    3) Digital Audio
    TV/CD OPT 2
    4) SP Config
    Sub: yes Front: Small Center: Small Surraund: Small FrontHigt: None
    Crossover: 120 Hz
    5-6 (in automatico con l'autocalibrazione)
    7) Audio Adjust
    Input: (MUX): M/S Input (Mono): L+R
    Panorama: On Dimension: 0 Center Width:0 Center Image:2 Audysseyn Ref Level: 0db Dyn vol: light Lstn angl: wide
    8) Name edit
    Name: Tv
    9) Hardware
    Impedance: 6 ohms Sp Type:Normal Fh/Z2: Z2 SB/FH:FH Remote ID:1 AM FREQ:9 khz
    10) Hdmi Setup
    Lipsyncisable HDMI CTRLn ARC:Auto Power CTRLn TV CTRLn

Con questa impostazione non mi riconosce in automatico se ho un canale HD in Dolby resta sempre la scritta PCM e poi non vede o riconosce l'hard Disk ma penso perchè manca il cavo otticoa questo punto.
    Per il rumore che sento "stridulo" sul parlato,sembra che gli alti siano sempre troppo alti non si risolve abbassandoli completamente e la cosa è accentuata con alcuni canali.
    Se imposto poi il Prolgic II Movie nelle casse sorround si sente uno stridolio di fonte che è un pò fastdioso.
    Avendo trovato la mia compagna con le casse alzate eccessivamente può essere la causa di questa anomalia (alti troppo alti che stidolano sul parlato)?
    Se la cosa fosse udibile dal cell ti chiamerei e ti farei pure sentire.
    Grazie ancora di tutta la pazienza che hai.

per Dany75

1) Setup Menu, HDMI Input, TV/CD non devi impostare HDMI2 ma lascia i trattini
    3) Digital Audio, TV/CD va bene OPTI2
    4) 7) 9) 10) tutto ok tranne 9) Fh/Z2: FH (a meno che tu abbia una zona2 con altri 2 diffusori collegati) [N.B. accertati di aver collegato i diffusori surround (casse posteriori) in SURR SPEAKERS (il 7 a pag. 8) e non in SURR BACK OR FRONT HIGH SPEAKERS] (ricordati di staccare sempre la spina di corrente prima di collegare o scollegare qualsiasi cosa)
    8) dipende su che sorgente eri

Complimenti! Hai un hard disk bellissimo!
    Prima di tutto devo dirti questo:
    "Quando si sceglie un formato di connessione, ricordare che il ricevitore AV non converte i formati, e che quindi saranno emessi solo output dello stesso formato dell’input." pag. 19

Quindi, dato che questo amplificatore non fa la conversione video, o colleghi la parte Video direttamente alla TV (a) e quella Audio all'ampli oppure sia Video che Audio all'ampli (b).

a) parte Video:
    - cavo component verde-blu-rosso dall' hard disk alla TV (Video Component In)
    Parte Audio:
    - cavo ottico dall' hard disk all'ampli in Digital in optical 1 (game) (l'1 a pag. 8) [nella 2 dovresti avere quello che arriva dalla tv]
    oppure
    - cavo coassiale dall' hard disk all'ampli in Digital In Coaxial 1 (BD/DVD) (l'1 a pag. 8)

Poi in Setup Menu, Digital Audio, AUX (oppure anche VCR/DVR se nell' HDMI VCR/DVR non hai collegato niente, altrimenti scegline un altro libero) OPTI1 o COAX1 (a seconda del cavo utilizzato)
    esci dal Menu e premi AUX (o quello che hai scelto prima)
    poi se vuoi personalizzare il nome (ma non è indispensabile) in Setup Menu, Name Edit (pag. 40).

Per vedere i film (che sono sull' hard disk) devi selezionare sulla TV la sorgente component (di solito con il tasto AV) e sull' ampli AUX.

Ricordati di impostare Audio Out Digital e TV Mode HDTV/1080i nel Menu Settings dell' hard disk (vedi pag. 29 del manuale)

b) La soluzione migliore per collegare l' hard disk (video e audio) all' ampli è cavo component verde-blu-rosso (per sfruttare l' upscaling 1080i dell'hard disk) + cavo ottico (per l'audio multicanale).
    - cavo component verde-blu-rosso dall' hard disk all'ampli in Video Component In 1 (BD/DVD) (il 3 a pag. 8)
    - cavo ottico dall' hard disk all'ampli in Digital in optical 1 (game) (l'1 a pag. 8) [nella 2 dovresti avere quello che arriva dalla tv]
    - cavo component verde-blu-rosso dall' ampli (Video Component Out) (il 3 a pag. 8) alla TV (Video Component In)

Poi in Setup Menu, Component, VCR/DVR IN1 (solo se nell' HDMI VCR/DVR non hai collegato niente, altrimenti scegline un altro libero)
    e Digital Audio, VCR/DVR (deve essere uguale a quello sopra) OPTI1
    esci dal Menu e premi VCR/DVR
    poi se vuoi personalizzare il nome (ma non è indispensabile) in Setup Menu, Name Edit (pag. 40).

Se al posto del cavo ottico vuoi usare quello coassiale, è lo stesso.
    - cavo coassiale dall' hard disk all'ampli in Digital In Coaxial 1 (BD/DVD) (l'1 a pag. 8)
    e Setup Menu, Digital Audio, VCR/DVR COAX1

Per vedere i film (che sono sull' hard disk) devi selezionare sulla TV la sorgente component (di solito con il tasto AV) e sull' ampli VCR/DVR.

Ricordati di impostare Audio Out Digital e TV Mode HDTV/1080i nel Menu Settings dell' hard disk (vedi pag. 29 del manuale)

L' alternativa è usare il cavo composito (giallo) + cavo audio analogico (rosso-bianco), ma la qualità è la peggiore: niente video HD e niente audio multicanale.
    - cavo composito (giallo) dall' hard disk all'ampli in VCR/DVR (solo se nell' HDMI VCR/DVR non hai collegato niente, altrimenti scegline un altro libero) V In (il 10 a pag. 8)
    - cavo audio analogico (rosso-bianco) dall' hard disk all'ampli in VCR/DVR L-R In (il 10 a pag. 8)
    - cavo composito (giallo) dall' ampli (Monitor Out) (il 5 a pag. 8) alla TV

Per i suoni alti prova col tasto AUDIO (pag. 43) Treble oppure Regolazione dei toni bassi e alti (pag. 45).
    Vedi anche pag. 57 "Si percepiscono dei disturbi"
    La prova del 9 (per capire se il problema è dell'ampli o delle casse) sarebbe poterci collegare altri diffusori (se conosci qualcuno che te li possa prestare...), anche solo 2.

Per il riconoscimento automatico dell' audio accertati che il formato dei segnali di ingresso sia su AUTO (pag. 45).

P.S. è un piacere sentirmi utile
    Ultima modifica di Jena7; 13-02-2011 alle 16:47
    TV: Panasonic TX-L42V20E - Lettore blu-ray: Sony BDP-S390 - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508 - Kit casse: Canton Movie 150-QX - Decoder: mySkyHD - DVDrecorder: Panasonic DMR-EX85

Citazione Originariamente scritto da dinox_77
    Ma i cavi erano collegati direttamente al sinto o semplicemente al diffusore?
    Comunque non è successo nulla...al massimo è andato in protezione per un attimo
    Al diffusore, in pratica siccome non sentivo un diffusore ho fatto la ca@@ata ti controllare lo spinotto se era attaccato bene o no senza accertarmi di aver staccato la spina al sinto...

Provo anche qui....problema col mediaplayer e Onkyo.
    Appena collego il med400x tramite hdmi all'ampli in firma mi va tutto in tilt. Mi spiego. Ci ho messo 2 ore a capire e ho un mal di testa impressionante.
    Praticamente la mia tv è collegata tramite HDMI ARC all'ampli e avendo una funzione EASY LYNK quando alzo il volume col telecomando della tv si alza in automatico anche l'onkyo.
    Quando accendo la tv ovviamente dopo qualche secondo in automatico fa il passaggio all'ampli.
    Adesso diciamo che accendo la tv, l'ampli si accende e va tutto bene. Appena collego il med 400x tramite HDMI l'audio del telecomando della tv smette di funzionare e devo riavviare la tv. Dopo aver riavviato la tv non riesco piu' a fare il passaggio all'ampli. Se scollego il med si collega subito all'ampli in automatico pure. Praticamente appena stacco l'HDMI dal med la tv fa subito il passaggio all'ampli.
    SOLUZIONE?!
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Ecco i due successori del 508!

509: http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR509.html
    579: http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR579.html

Il primo è un 5.1
    Il secondo un 7.1 con processore di upscaling video fino al 4K

Entrambi hanno USB per leggere vari formati audio e DLNA via ethernet che permette inoltre servizi internet!
    Firmware FINALMENTE aggiornabile da USB o ethernet!!!
    Cucina: LG 22LE3308
    Salotto: Work in Progress

Ne sfornano uno al mese ormai.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Thumbs up X Jena7

Innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente questo Forum e l'utente Jena7 per la pazienza e competenza che ha dimostrato nei miei confronti.
    Un vero esempio di altruismo allo stato pure meritevole di elogio e un esempio per molti di noi.
    Ti volevo ringraziare per avermi seguito passo per passo e grazie ai tuoi preziosi consigli sei riuscito a spiegare ciò che per me (spero non sia l'unico) fino a poco tempo fà era arabo (incomprensibile).
    Ho impostato e fatto tutto come mi hai descritto passo dopo passo e non potevo certo sbagliare visto che mi hai dato pure il numero di pagina del manuale...incredibile!!!
    Per quanto concerne il rumore oggi finalmente sono riuscito a risalire che il problema non sono le casse ma bensì il sinto. Ebbene si, ho collegato una cassa di un amico e pure da questa si sentiva il fruscio e le tonalità degli altri tali da essere fastidiosi all'udito soprattutto nel parlato nonostante avessi abbassato completamente i toni alti.
    Dopo questa prova ho appurato definitivamente che il problema è da imputarsi al mio sinto.
    Domani lo porto alla MediaWorld e vediamo quanto se lo terranno via purtroppo.
    Vi aggiornerò naturalmente sul problema che ho riscontrato su questo ampli.
    Ps: l'aggiornamento del sinto è aggiornato,ho visto il seriale.

Grazie ancora a Jena7 e grazie a questo splendido forum.
    Siete i numeri 1!!!

Citazione Originariamente scritto da walburg
    Praticamente la mia tv è collegata tramite HDMI ARC all'ampli e avendo una funzione EASY LYNK quando alzo il volume col telecomando della tv si alza in automatico anche l'onkyo.
    Quando accendo la tv ovviamente dopo qualche secondo in automatico fa il passaggio all'ampli.
    Adesso diciamo che accendo la tv, l'ampli si accende e va tutto bene. Appena collego il med 400x tramite HDMI l'audio del telecomando della tv smette di funzionare e devo riavviare la tv. Dopo aver riavviato la tv non riesco piu' a fare il passaggio all'ampli. Se scollego il med si collega subito all'ampli in automatico pure. Praticamente appena stacco l'HDMI dal med la tv fa subito il passaggio all'ampli.
    Ho provato di accendere tutto in sequenza ma niente da fare...
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Ciao a tutti,
    inizio con la mia configurazione,dopo arrivano i problemi
    Tv Sam 46B8000
    Ps3
    Xbox 360
    MySky hd
    Apple tv 2g
    I cavi sono tutti Hdmi "1,4" Hispeed
    Collegamenti
    x360---hdmi game Onkyo---out verso hdmi1 TV
    Ps3 ----hdmi BD onkyo----out hdmi1 Tv
    Apple----hdmi vcr ----out hdmi 1 tv
    Sky Hd-----ottico Onkyo-----hdmi 2 tv

Il problema Ps3 risolto disattivando il Deep Color
    C'e' pero' un problema Xbox
    Uso il telecomnado Harmony one
    Insomma se mando l'attivita' xbox l'ampli,QUALCHE volta, non mi riconosce il Dolby Digital,non appare la D ROSSA. La cosa strana e' che succede qualche volta.....
    Ho notato che se passo da una attivita' tipo Sky a xbox appare sempre la D rossa.
    Avete qualche idea???
    Grazie

per Dany75

grazie per i complimenti!
    P.S. ti ho mandato un M.P.

H E L P !!!

ragazzi io possiedo le indiana line con sub hc 808 collegate ad un onkio 508....il problema è che mettendo la levetta del sub su automatico nonostante spenga tutti i dispositivi il led mi rimane sempre verde e quindi il sub rimane attivo...tutto questo è accaduto dopo che ho dovuto cambiare casa e quindi scollegato il tutto e rimontato successivamente...prima il led mi diventava rosso.Magari mi sono dimenticato qualche impostazione nell'amplificatore (hdmi setup) riguardante il segnale di ritorno??Se qualcuno di voi possiede questa combinazione di dispositivi e può aiutarmi glie ne sarei grato!
    Saluti

Question

Ciao a tutti...

sono in procinto di farmi il primo HT...

Avevo puntato gli occhi sul pacchetto HT-S6305 con il sinto SR 508... il prezzo è abbordabile alle mie tasche (499 euri) ma leggendo i post mi è venuto qualche dubbio che spero mi possiate cancellare.

Premetto che circa 500 euro sono il budget massimo a cui posso arrivare, devo anche dire che non sfutterei i surround in quanto per ora posso solo installare un 3.1, quindi come detto del pacchetto a cui sono interessato non userei tutto.

Userei in prevalenza HT per Film e Game.

Le domande sono queste:

1) Conviene prendere il pacchetto HT-S6305 visto che non lo sfrutto appieno, invece di prendere componenti sciolti?
    2) Senza prendere il pacchetto HT-S6305, ma comprando solo il sinto, centrale, diffusori anteriori e soobwoofer riesco a rientrare nel mio budget spesa???? Secondo mè no...
    3) Per le esigenze che vi ho detto il prodotto è valido?

Grazie delle info...
    TV: Toshiba Regza 40SL733; Surround: Wharfedale Vardus VR-S1; Console: XBOX 360

Pagina 75 di 97 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •