Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 97 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1455

Citazione Originariamente scritto da leon2010
    se hai un sistema 5.1 devi collegare :
    CENTER, FRONT, SURR
    non ho capito....

comunque sto leggendo il quick setup e mi dice per un 5.1
    collegare: ((front speakers center speakers)) e dietro surr speaker laterale.. guardando il disegno...e i collegamenti... e poi se invece voglio il 7.1 "che io non lo voglio.. mi dice di mettere i back surround....
    pero' alla fine leggendo ancora nuovamente il manuale .. mi dice please connect surr speaker "laterale" when connecting 5.1 channel studio... quindi io penso che un motivo ci sara' perche' insistono sul manuale di mettere il laterale magari indietreggiando un po le casse..

allora sai cosa faccio le collego laterali.. e le metto un po' da dietro al divano.. non tantissimo.... che ne pensate ^ ?

anche perche' sinceramente quando avevo il 507.. le avevo collegare su back.. e durante i film il surround back non si sentiva tanto.. anche dopo aver fatto la calibrazione...

ma ora mi viene da pensare.. ma se le metto come da manuale mi si disattiva qualche codifica? sentiro' comunque il dolby true hd?

poi un altra cosa.. come si fa a sapere se il cavo hdmi 1.3 supporta 1.4 ? ho saputo tramite questo forum che ce qualche modello quindi io ho:

panasonic rp-cdhg30 hdm 1.3.a supporta i 10,2 gb/sec

Citazione Originariamente scritto da revolutionled
    mi dice please connect surr speaker "laterale" when connecting 5.1 channel studio... quindi io penso che un motivo ci sara' perche' insistono sul manuale di mettere il laterale magari indietreggiando un po le casse..
    Certo che c'è un motivo...il 5.1 non prevede i surround back!!

allora sai cosa faccio le collego laterali.. e le metto un po' da dietro al divano.. non tantissimo.... che ne pensate ^ ?
    Devi metterle di lato al punto d'ascolto o al massimo arretrate di 10° rispetto all'asse orizzontale che passa per il punto d'ascolto.

anche perche' sinceramente quando avevo il 507.. le avevo collegare su back.. e durante i film il surround back non si sentiva tanto.. anche dopo aver fatto la calibrazione...
    Se le hai collegate nei surround back, non è che le sentivi poco...non sentivi proprio nulla (visto che senza i surround, l'ampli provvede a disattivare anche i surround back)!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Se le hai collegate nei surround back, non è che le sentivi poco...non sentivi proprio nulla (visto che senza i surround, l'ampli provvede a disattivare anche i surround back)!
    sinceramente erano attive e sentivo.. ma non era il massimo ....

comunque vi ringrazio per tutto l'aiuto.

e riguardo al cavo hdmi 1.3 ho letto che se è uno degli ultimo modelli riesce a supportare il hdmi1.4 .. come faccio a saperlo ?

quindi io ho:

panasonic rp-cdhg30 hdm 1.3.a supporta i 10,2 gb/sec

qui trovi un pò di informazioni sui nuovi cavi hdmi 1.4

http://www.dday.it/redazione/57/HDMI...nnessione.html

credo che il tuo non sia compatibile con le specifiche hdmi 1.4

sinceramente erano attive e sentivo.. ma non era il massimo ....
    Allora erano collegate ai morsetti dei surround. Se fossero state collegate ai morsetti dei surround back, vai tranquillo che non avresti sentito nulla.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Per chi chiedeva lumi sul discorso della zona 2, senza fare da indovino ma leggendo attentamente il manuale ricordo due cose fondamentali:
    1. La zona 2 va attivata tramite le impostazioni (pag. 47)
    2. L'ampli non trasmette input digitali alle uscite analogiche come la zona 2 (note pag. 48)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    vai tranquillo che non avresti sentito nulla.

Non vorrei dire una ca..... ma se non ricordo male anche io all' inizio avevo collegato ai morsetti dei surround back e si sentivano solo che non faceva la calibrazione con il microfono
    TV SONY XR 65A80J

I surround back lavorano solo in configurazione 7.1 e, visto che mancano i surround, non si potrà attivare nemmeno il prologic IIx, quindi se sentivate qualcosa significa che l'amplificatore inviava un flusso audio a dei diffusori che non dovevano riceverlo, quindi direi che è un errore nella progettazione o un'anomalia dei vostri amplificatori.

mi è capitato un paio di volte, con il 508 in stand-by, che il segnale video, proveniente dalla sorgente cbl-sat (sky-hd), va ad intermittenza, alternando (meno di 1 sec) la trasmissione ad un disturbo (effetto neve a colori) .

Qualcuno ha riscontrato questo problema ?

Ciao a me non e mai successo, inoltre volevo chiedervi anche a voi dopo aver fatto la configurazione con audissey vi ritrovate abbassati di molto tutti i canali? io li ho alzoati tutti mettendoli i posteriori a + 6db il centrale a +12 i frontali a +6 e il subwoofer e rimasto a -12 db come l'ha settato audissey, in quanto come l'aveva settato audissey il volume risultava un po' troppo basso

massimosab
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

Si l'audyssey di solito abbassa di molto i decibel.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma voi mantenete le impostazioni dell'audyssey o le cambiate?
    Ultima modifica di Dave76; 21-07-2010 alle 08:52

Persnalmente cambio solo i livelli in decibel.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Domanda squisitamente tecnica (nonchè empirica):
    Ma secondo voi utilizzando l'ampli collegato in HDMI con le console, si aumenta il LAG video?
    Nel senso che io faccio PS3 -> 508 -> TV. Il tutto via HDMI il segnale passa bene a 1080P 60 fps (i giochi in 5.1 sono uno spasso, adesso ne cerco qualcuno ancora più "esteso" a livello sonoro).

Problema più serio:

Inoltre non riesco propio a dare la priorità audio ottica a Sky. Se collego Sky -> 508 -> Tv via HDMI come si sa niente Dolby Digital. Devo fare direttamente Sky -> TV e Sky -> Ampli con l'ottico. Ma a me piacerebbe passare dall'Ampli per avere l'OSD dell'Onkyo anche quando vedo sky.... come scritto a pagina 6 di questa discussione bisogna premere il tasto AUDIO, ma anzichè la priorità di selezione dell'input audio per porta mi viene fuori "not avaible".

Suggerimenti?
    Che sbaglio??

un grande problema onkyo 508 con playstation 3

mamma mia ho un grandissimo problema l'ho riscritto anche su pag26 perche' possa essere rivisto scusate
    Ultima modifica di revolutionled; 21-07-2010 alle 17:28

Pagina 25 di 97 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •