Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 120 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1787

Buongiorno a tutti,

ho riletto tutta la discussione ma non ho trovato risposta.. è possibile impostare l'uscita video a 1080p 60Hz??Ve lo chiedo perchè stò provando a risolvere i problemi noti che ha il mio plasma in firma (Panasonic VT20) a gestire i segnali a 50Hz, upscalando il segnale 1080i 50Hz di sky con il Faroudja dell'Onkyo..

ho già provato a impostare nel submenù della voce Source Setup il Film Mode su personalizzato e poi 3:2, però quando poi esco il tv mi segna 1080p50Hz..

Grazie!
    TV: Panasonic TX-P60ZT60E - Panasonic TX-P50VT20E - BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Sintoamplificatore A/V Digitale: Onkyo TX-SR608 - Diffusori: Klipsch RF 62 - Centrale: Klipsch RC 52 - Mobile: HTC One M7 Android; HTC LEO HD2 Wp7.8; Samsung S4 - Console: wii - Router: D-link dir-655

una domanda, ma questo ampli puo' gestire anche solo l'audio, mi spiego, se io non moglio che"metta mano" al segnale video che parte(per esempio) dalla ps3 e voglio che"gestica" solo l'audio, si puo' fare?
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Citazione Originariamente scritto da popomer
    ...questo ampli puo' gestire anche solo l'audio...
    certo, basta impostare Attraverso sulla porta dove hai attaccato la PS3..
    TV: Panasonic TX-P60ZT60E - Panasonic TX-P50VT20E - BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Sintoamplificatore A/V Digitale: Onkyo TX-SR608 - Diffusori: Klipsch RF 62 - Centrale: Klipsch RC 52 - Mobile: HTC One M7 Android; HTC LEO HD2 Wp7.8; Samsung S4 - Console: wii - Router: D-link dir-655

Citazione Originariamente scritto da popomer
    se io non moglio che"metta mano" al segnale video che parte(per esempio) dalla ps3 e voglio che"gestica" solo l'audio, si puo' fare?
    Scusate, anche io sto seguendo da un po questa discussione, ma quale sarebbe il vantaggio di non passare attraverso l' ampli? E, viceversa, quali gli svantaggi di passare attraverso l' ampli?

Tra poco arriverà anche a me un ampli Onkyo (608) e volevo capire quale erano i collegamenti migliori. Io pensavo che ad es. guardando BD con la ps3, per questioni di audio, fosse meglio passare con hdmi attraverso l' ampli e poi al tv. No?

Saluti

MrD

Certo. La funzione "attraverso" riguarda solo la parte video. In questo modo fai lavorare il processore della PS3 e non quello dell'ampli.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da MrD
    Io pensavo che ad es. guardando BD con la ps3, per questioni di audio, fosse meglio passare con hdmi attraverso l' ampli e poi al tv. No?
    Come già detto "Attraverso" riguarda solo il segnale video, che già è "processato" dalla PS3, farlo ri-processare dall'ampli potrebbe come primo effetto aumentare ulteriormente il Lag, e come secondo andare a modificare le immagini dal punto di vista visivo (creare artefatti, rovinare i colori e la fluidità ecc. ecc.).

Se poi hai già calibrato la TV con la PS3, il segnale ri-processato dall'A/V potrebbe sballarti tutto!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Onkyo vs ps3

Per ricapitolare.. chiedo ai possessori: i problemi con la ps3 avuti da più utenti sono tutti risolvibli con i cavi e setting giusti?
    [SIZE="3"]TV: Panasonic 50VT20 - Ampli: Denon AVR 1910 - Anteriori: Tesi 504 - Centrale: Tesi 704 - Surr: Tesi 204 - Sub: Tesi 810 - Player: PS3 Slim

Citazione Originariamente scritto da ON1TZUKA
    Come già detto "Attraverso" riguarda solo il segnale video, che già è "processato" dalla PS3, farlo ri-processare dall'ampli potrebbe come primo effetto aumentare ulteriormente il Lag, e come secondo andare a modificare le immagini dal punto di vista visivo
    Ciao ON1TZUKA,
    scusa se insisto ma allora non mi è chiara una cosa, deve arrivarmi tutto (TV, ampli e ps3) a giorni e volevo procedere a fare i migliori collegamenti.

Dicevo che su un altra discussione, sempre in questo forum ma relativa al tv, mi è stato detto riguardo a passare tutto in hdmi attraverso l' ampli oppure hdmi diretta al tv e poi audio all' ampli: "..i flussi audio di sky sono lossy quindi identici per entrambe le connessioni...mentre ad esempio su un lettore bd hai la possibilità di uscire in dolby e dts lossless (compressi senza perdita di qualità) ma solo tramite hdmi..."

Da questa affermazione io penso che sia meglio, per l' audio e senza nessuna controindicazione per il video, passare tutto attraverso l' ampli, o no?

Grazie a chiunque voglia darmi lumi!

MrD

Citazione Originariamente scritto da tecnoevoluto
    i problemi con la ps3 avuti da più utenti sono tutti risolvibli con i cavi e setting giusti?
    Ciao Tecnoevoluto,
    a che problemi ti stai riferendo? Sono nuovo in questa discussione ma sto per aquistare sia l' ampli della Onkyo 608 che la PS3.

Saluti,

MrD

Citazione Originariamente scritto da MrD
    Scusa se insisto ma allora non mi è chiara una cosa, deve arrivarmi tutto (TV, ampli e ps3) a giorni e volevo procedere a fare i migliori collegamenti.
    Allora, per me la cosa migliore è far entrare tutto via HDMI nell'ampli, e poi connettere l'ampli al TV con un solo cavo HDMI.

Se vuoi che il segnale video della PS3 venga fatto passare attraverso l'ampli senza essere modificato/elaborato, basta che tu imposti l'opzione video dell'ingresso "game" come "attraverso".

Sulla Play selezioni audio via Bitstream (se hai la Slim) e all'ampli arriveranno i segnali audio lossless non convertiti in PCM!

Così avrai molti cavi che entrano nell'ampli e solo uno che ne esce / solo uno che entra nel TV!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Citazione Originariamente scritto da tecnoevoluto
    i problemi con la ps3 avuti da più utenti sono tutti risolvibli con i cavi e setting giusti?
    Non ho avuto alcun problema con la PS3!! A cosa ti riferisci?

Se vuoi che il segnale video della PS3 venga fatto passare attraverso l'ampli senza essere modificato/elaborato, basta che tu imposti l'opzione video dell'ingresso "game" come "attraverso".

Sulla Play selezioni audio via Bitstream (se hai la Slim) e all'ampli arriveranno i segnali audio lossless non convertiti in PCM!
    Perfetto!
    Ora mi è tutto molto più chiaro...grazie mille!

MrD

Dimanticavo l'ultimo accorgimento: mettere il TV in mute!!
    Perchè dall'ampli al TV passa anche il segnale audio

Perchè dall'ampli al TV passa anche il segnale audio
    Azz..non ci avevo pensato!..Ma non si può impostare un setting che fermi l' audio all' ampli (visto he lui si occupa della parte audio) senza farlo inoltrare al tv?

Che senso ha per l' ampli passare anche l' audio al TV? una volta che si fanno i collegamenti sorgente-->hdmi-->ampli-->hdmi-->tv è chiaro che non si vuole sentire l' audio nel tv.

MrD

Mi fà piacere che a te funzioni tutto a dovere, nei post precedenti ho letto di varie persone (almeno due) che avevano incontrato dei problemi..
    Meglio così visto che sono interessato all'acquisto.
    Mi confermi anche il funzionamento con il 3d?
    [SIZE="3"]TV: Panasonic 50VT20 - Ampli: Denon AVR 1910 - Anteriori: Tesi 504 - Centrale: Tesi 704 - Surr: Tesi 204 - Sub: Tesi 810 - Player: PS3 Slim

Pagina 39 di 120 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •