|
|
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1787
Discussione: [ONKYO TX-SR608] A/V Receiver
-
27-02-2011, 19:12 #1156
Perchè nel set up la voce audissey DSX non può essere selezionata?
Ho fatto l'autocalibrazione.
Forse perchè non ho messo Full Band X i diffusori?Oppure avrei dovuto impostare i diffusori su THX? Ma come faccio a sapere se sono certificati THX?
Oppure è dovuto al fatto che sono collegati in bi-amping?
Grazie.[/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
__________________________________________________ ________________________________________
Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---
-
27-02-2011, 21:28 #1157
Senior Member
ci riprovo dopo alcune settimane di prove, che però non mi hanno portato a un soluzione..
Il problema è sempre quello: far riconoscere il dolby dall'onkyo quando ho skyhd acceso!
Al momento ho queste impostazioni sull'onkyo:
1) pass-throuh attivato
2) RIHD attivato
3) ARC auto
4) Controllo accensione Acceso
5) Controllo tv Acceso
6) impostazioni audio su sky -> Automatico
Con queste impostazioni, sento l'audio di sky con l'onkyo spento, ma non sento nulla quando accendo l'onkyo
Ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili, ma l'unico modo per sentire l'audio anche dall'onkyo è quello di mettere l'audio su sky in manuale mpeg, però:
a) l'audio esce anche dal tv (devo abbassarlo a mano invece che azzerarsi in automatico)
b) l'audio è comunque in formato pcm 2ch (stasera ad esempio davano 'salvate il sodato ryan' che era DD)...
perchè????
Con altre sorgenti non ho questi problemi... potrebbe essere un problema di cavo hdmi?? dubito, ma non so più che pensare.. per favore, qualcuno mi aiuti, sto veramente impazzendo...TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A
-
28-02-2011, 08:53 #1158
Ciao Roberto,
con queste impostazioni funziona perfettamente:
- Uscita TV audio: spento
- Lypsync: disattiva
- HDMI controllo (RIHD): acceso
canale rit.audio: auto
controllo accensione: acceso
controllo TV: spentoTV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
28-02-2011, 09:16 #1159
Senior Member
Originariamente scritto da marcocivox
lo so che con queste impostazioni a te funziona tutto..
purtroppo a me no, e infatti volevo capire se qualcun altro che si trova nelle mie/tue condizioni (tv + onkyo + sky tutto collegato in hdmi), come diavolo aveva settato questi parametri...
Escludendo il firmware di sky (aggiornato all'ultima release), escludendo il cavo hdmi (è quello marchiato sky, non penso sia quello il problema!), con altre sorgenti (lettore blu-ray) tutto funziona, non capisco dove sbaglio!!
Tra l'altro, prendendo i tuoi settaggi, gli unici diversi dai miei sono:
1) controllo TV: spento -> ho messo Acceso perchè (dal manuale) leggo che è il valore di default; non so bene quali siano gli effetti di questo parametro, quello che ho notato è che con questa impostazione riesco ad aumentare il volume dell'ht anche con il telecomando del tv (e questo mi fa pensare che il mio plasma sia RIHD compatibile);
2) Uscita TV audio: spento -> mettendo Acceso a punto 1), mi passa questo valore su 'Auto' (quindi Acceso) senza possibilità di modifica; dal manuale leggo che questo valore è Off di default; questo parametro mi permette di sentire l'audio di sky direttamente dal tv senza passare dai diffusori dell'onkyo, ho capito bene?
Alla fine quello che vorrei io è semplice (ma non ci riesco):
- sentire l'audio di sky dal tv con l'onkyo spento
- sentire l'audio di sky dall'onkyo (acceso) ma in DD quando la trasmissione è DD
Queste 3 semplici cose non riesco a ottenerle..
Mi è addirittura capitato la situazione in cui non sentivo nulla, nè dal tv nè dall'onkyo, ma vedevo solamente le immagini... pazzesco...TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A
-
28-02-2011, 09:52 #1160
Senior Member
buongiorno a tutti, devo sostituire il mio onkyo 605 con un nuovo ampli che supporti il 3d. Ho visto questo modello e devo dire che anche come prezzo mi sembra molto interessante(sui 400 euro). Mi hanno fatto notare che a breve uscirà il nuovo modello (il 609). Sono un pò indeciso su cosa fare, suppongo che il prezzo di vendita sia ben più alto di 400 euro.
Per il possessori del 608, come vi trovate? difetti da segnalare?
grazie
g.PLASMA: Pioneer Kuro ,AUDIO : ONKYO-716 , DIFFUSORI: INDIANA LINE ARBOUR 5.06 - C4 3.06 , Sub: S10 , CAVI: Monster Cable Z1 Audiophile,PS3 320gb Modded
-
28-02-2011, 20:13 #1161
Scusa ma per sentire l'audio con l'onkio spento devi attivare il rhid e quando lo fai in stand by si accende la luce arancio,quindi accendi il dec sky e senti dal TV.
Per quanto riguarda il DD a me quando accendo sky e faccio info (che sarebbe display sul telecomando) mi esce la risoluzione video che è pass trough (attraverso) e se ripremo esce che sky trasmette in PCM 2.0ch
che il sinto elabora in dolby tv logic,se invece sky trasmette in dolby mi dice che il segnale esce in dolby.Ma tu hai impostato audio tv out su off?
■Audio TV Out
Off:
L’audio HDMI non viene emesso.
On:
L’audio HDMI viene emesso.
Questa preferenza determina se la radio ricevuta a un
ingresso HDMI IN viene emessa da un’uscita HDMI OUT.
Attivare questa preferenza se il televisore è stato collegato
a un’uscita HDMI OUT e si desidera ascoltare tramite i
diffusori del televisore l’audio proveniente da un apparecchio
collegato a un ingresso HDMI IN. Di solito questa
preferenza dovrebbe essere impostata su "Off".[/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
__________________________________________________ ________________________________________
Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---
-
28-02-2011, 22:04 #1162
Senior Member
Originariamente scritto da paco63
Uscita TV Audio spento
Controllo TV spento
Audio sul decoder 'automatico'
Risultato? con l'onkyo acceso non sento una beata mazza!!
Se schiaccio home sull'onkyo mi viene fuori questo:
Audio
Input HDMI 3: PCM 2ch 48kHz
Output HDMI 3: Dolby 5.1Ch
Video
Input HDMI 3: 1280x720p (24bit)
Output HDMI 3: 1280x720p (30bit)
A parte che non capisco perchè passo da 24 a 30bit sul video.. ma è un dettaglio.. il mistero è perchè non sento nulla, e in questo momento sono sintonizzato su un canale di sky che trasmette in DD (quindi l'input di sopra dovrebbe darmi Dolby già in partenza!)
Sto dicendo fesserie??TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A
-
28-02-2011, 22:41 #1163
Junior Member
devi impostare anche l'uscita audio hdmi sul decoder di sky
cambia impostazioni audio su sky -> manuale
cosi' ti compare anche l'impostazione per hdmi e metti dolby digital
-
01-03-2011, 08:09 #1164
Senior Member
Originariamente scritto da wtr
Comunque provato anche quello: dolby-dolby, dolby-mpeg, mpeg-dolby, mpeg-mpeg (tutte le combinazioni sotto 'Manuale' di Sky)..
L'unico che mi funziona è la combinazione mpeg-mpeg, però così il DD non lo vedo mai!!!
che barba....TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A
-
01-03-2011, 22:25 #1165
Scusa ma non potrebbe essere my sky hd a dare problemi,se colleghi unBD con la PS3 la codifica audio l'ampli la riconosce?mi spiego se un film ha il dolby thrue hd esce in dolby thrue hd?
Ciao[/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
-
02-03-2011, 08:18 #1166
Senior Member
Originariamente scritto da paco63
con il lettore blu-ray riesco a sentire l'audio correttamente senza problemi..
ho pensato che il problema fosse il cavo hdmi di sky, ma non ne sono convinto e non ho avuto tempo di fare una prova cambiandolo...
boh...TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A
-
02-03-2011, 21:47 #1167
Scusa prova a togliere la spina da my sky hd ed a lasciarlo senza alimentazione almeno x 5 minuti poi riaccendi e riprovi,tante volte il mio decoder si blocca e sono costretto a resettarlo ma poi dopo è tutto ok.
Ciao.[/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
-
02-03-2011, 21:51 #1168
Puoi anche provare qa cambiare il cavo hdmi, ma non credo sia quello però tentar non nuoce.
Ultima modifica di paco63; 02-03-2011 alle 21:57
[/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
-
02-03-2011, 22:11 #1169
Senior Member
secondo il parere di chi lo possiede,val la pena prendere il 708 piuttosto che il 608?
-
03-03-2011, 16:39 #1170
Senior Member
Sono pochi giorni che ho questo sintoampli chiedo ai possessori se quando metto br nella ps3 scrive sul display dts-hd oppre soltanto dts. Nel mio caso scrive dts 5.1 e quindi non riesco a capire se vede tutte le codifiche audio. Oppure avrò sbagliato qualche impostazione?
LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT