Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 69 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1032

esattamente, è una codifica digitale pari a quella del master! non entra più in gioco il bitrate ma la frequenza di campionamento!
    nei DVD o Blu Ray non ce la traccia multicanale PCM, caso mai è il lettore che decodifica il flusso e lo manda in uscita sotto forma di PCM al sinto A/V.
    TV: Panasonic TH-42PX8E 42" Sinto A/V: Onkyo TX-SR308 Altoparlanti 5.1: Onkyo + Canton
    Blu-Ray: LG BD570 SKY HD: Pace DS820NS Game: Xbox 360 Elite 120Gb

scusate la domanda che a molti sembrerà stupidissima. Ho acquistato l'onkyo 3305 che arriverà a breve, ma mi ponevo una domanda sui collegamenti da eseguire.

All'onkyo verranno collegati tv e BD, per sentire la tv con l'ampli basta collegare con cavo hdmi (da tv a hdmi out dell'ampli) oppure devo fare anche un collegamento con cavo ottico?

Scusate la domanda ma è il primo HT con ampli in mio possesso.

Vi ringrazio

Ho acquistato un paio di giorni fa l'Onkyo 3305, ora dovrei collegarci un lettore blu-ray, ps3 e tv.
    Avendo un televisore non 3D, volevo sapere se devo ugualmente usare un cavo 1.4 per il collegamento tra il sintoamplificatore ed il televisore. Se si usa un hdmi 1.3 mica si ha una qualità audio/video inferiore?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Devil82x
    Ho acquistato un paio di giorni fa l'Onkyo 3305, ora dovrei collegarci un lettore blu-ray, ps3 e tv.
    Avendo un televisore non 3D, volevo sapere se devo ugualmente usare un cavo 1.4 per il collegamento tra il sintoamplificatore ed il televisore. Se si usa un hdmi 1.3 mica si ha una qualità audio/video inferiore?

Grazie

Se il tuo televisore ha l'uscita HDMI ARC (Audio Return Channel) e vuoi utilizzare questa funzione allora ti serve un cavo con specifiche 1.4....altrimenti prendi tranquillamente l'1.3....la qualità è la stessa...
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

@pali
    se la tv supporta l'ARC devi collegarlo all'onkyo con cavo hdmi 1.4
    Se invece non lo supporta devi collegarlo solamente con il cavo ottico

Vero in parte.
    L'ARC serve per il ritorno (ARC = Audio Return Channel)audio dal TV all'ampli, se non c'è un ingresso arc nel tv la direzione è solo AMP->TV.

Ciao
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G

Citazione Originariamente scritto da pali
    All'onkyo verranno collegati tv e BD, per sentire la tv con l'ampli basta collegare con cavo hdmi (da tv a hdmi out dell'ampli) oppure devo fare anche un collegamento con cavo ottico?
    e se lo colleghi col cavo ottico e vuoi sentire contemporaneamente le casse Tv e quelle dell'ampli devi sincronizzarle con la funzione A\V sync.

mi è arrivato la settimana scorsa, la prima impressione è che ha un rapporto funzioni/prezzo buonissimo. Le casse col Dolby mi soddisfano più di quanto mi aspettassi, con le sorgenti stereo invece sono un pò metalliche, (per i miei gusti) ma devo ancora settarle adeguatamente.
    Proverò qualche settaggio indicato.

ringrazio tutti, ho un sony hx800 uno dei 4 ingressi hdmi è ARC, quindi problema risolto Non vedo l'ora di provarlo

Citazione Originariamente scritto da pali
    ringrazio tutti, ho un sony hx800 uno dei 4 ingressi hdmi è ARC, quindi problema risolto Non vedo l'ora di provarlo
    buon x te!!!
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

il mio tv supporta l'ARC, ma non funziona, devo usare un cavo ottico.

ciao

energy probabilmente solo una delle porte hdmi del tuo tv supporta l'ARC prova un poco

Citazione Originariamente scritto da energy1959
    il mio tv supporta l'ARC, ma non funziona, devo usare un cavo ottico.

ciao

di solito sul tv c'è solo una porta con funzioni ARC, eppoi credo tu l'abbia già fatto, ma la funzione ARC la devi attivare anche dall'ampli....

esatto, una porta sola, ed attivato nel menu' dell'ampli.. ma niente da fare, ho cambiato anche 2 tipi di cavi 1.4, ma niente..

ho un SONY KDL40NX500

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164007

ciao

Citazione Originariamente scritto da energy1959
    esatto, una porta sola, ed attivato nel menu' dell'ampli.. ma niente da fare, ho cambiato anche 2 tipi di cavi 1.4, ma niente..

ho un SONY KDL40NX500

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164007

ciao
    ma quando metti sul tv, cambi fonte dal telecomando?? cioè lo premi tv/cd?

Citazione Originariamente scritto da Mattekama
    ma quando metti sul tv, cambi fonte dal telecomando?? cioè lo premi tv/cd?

si esatto, ma non si sente nulla..

la stranezza che ho telefonato a sony, e mi hanno detto che occorre perforza un cavo ottico...

allora che me ne faccio dell'arc? se non funziona

mahhhhhhhhh
    Ultima modifica di energy1959; 30-01-2011 alle 13:57

Pagina 50 di 69 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •