Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 994

Non riesco a far funzionare l'impianto,il video della PS3 è OK selezionan
    do il tasto BD, ma l'audio su A.Surround....... si sente solo il centrale e la cassa destra???????come cavolo devo settare il SA....... un aiuto per favore.

Ok finalmente ci sono riuscito,però l'audio era molto" stridente " ho dovuto mettere EQ a OFF e il loudness a ON,non so se ho fatto bene........però chiedo.....ma perchè non inseriamo il settaggio"CONSIGLIATO" di chi è più esperto in campo Audio,in quanto molti potrebbero prendere spunti per regolarlo a proprio gusto.
    Nel forum dei settaggi del Kuro ,con questo sistema siamo ,giunti quasi alla perfezione.

Ma oltre la calibrazione automatica consigliate di intervenire su altre funzioni in maniera manuale?
    Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1

scusate la domanda non comune.. ho visto degli adattatori che hanno uno spinotto jack tipo cuffie che promettono di trasmettere da una uscita cuffie, il segnale audio a dispositivi bluetooth.. allora ho pensato di usufruire di cuffie bluetooth con questo aggeggino. vi chiedo un parere, cioè se secondo voi un adattatore del genere può trasmettere il segnale stereo alle cuffie bluetooth. ovviamente penso di attaccarlo al pioneer 919. grazie

ciao a tutti. altra domanda.. quando collego il lettore bluray con hdmi mi esce scritto nel display del pio 919 "digital" anche se vedo un divx... l'audio è magnifico... quando collego il lettore media player 1080p via hdmi, mi esce scritto stereo e l'audio fa schifo. siccome fra le opzioni di questo lettore c'è LPCM - RAW e LPCM MULTI CH, vorrei sapere se qualcuna di queste tipologie è una codifica che mi permette di fruire di audio DIGITAL. oppure devo rinunciarci?

altra domanda: quali sono le "nuove codifiche audio" che dovrei cercare in una sorgente nuova da acquistare? vorrei cambiare lettore multimediale...

grazie

Per queste domande, vedi se esiste un thread riguardante il tuo mediaplayer. Qua si parla solo dell'ampli in oggetto. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Un ben trovati a tutti.
    Prima di fare saltare per aria l'impianto vorrei un vostro consiglio sulla realizzazione di questo tipo di collegamento ai diffusori:
    imposto "Speaker B" dal menu "Surr Back System",
    utilizzo "SPEAKERS" sul pannello anteriore per selezionare "SP>B",
    quindi ascolto solo in stereo dai diffusori surround-posteriori;
    ma se volessi usare gli stessi diffusori surround-posteriori anche come diffusori surround nel sistema 5.1 dopo avere selezionato "SP>A",
    posso tenere collegati contemporaneamente anche i cavi surround senza alternarli a seconda del modo di ascolto selezionato ?
    Scusate l'ignoranza ma sono proprio alle prime armi.
    Grazie per l'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da NDR66
    ma se volessi usare gli stessi diffusori surround-posteriori anche come diffusori surround nel sistema 5.1 dopo avere selezionato "SP>A",
    .
    "SP A+B"

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    "SP A+B"
    Grazie ShineOn,
    ma forse non mi sono spiegato molto bene.
    Considera che io nell'impianto abbia solo i diffusori che formano il sistema 5.1 e volessi usare i due surround nell'impostazione "SP>B" (prevista però da manuale in presenza dei surround-posteriori).
    In sostanza lasciare collegati contemporaneamente ai diffusori surround sia i cavi surround che i cavi surround-posteriori che partono dal 919, solo per non doverli di continuo togliere e rimettere.
    Quando imposto "SP>A" i diffusori ricevono dal sinto il segnale surround e quando imposto "SP>B" ricevono il segnale surround-posteriore.
    Non imposterò "SP A+B" che manderebbe ai diffusori allo stesso tempo due segnali diversi.
    Capisco che può sembrare una domanda un po' strana, magari il 919 non funziona con questo collegamento "doppio" e nemmeno farà una calibrazione separata per ascolto "A" e "B", ma prima di provarci vorrei essere sicuro di non fare danni.
    Grazie ancora.

Io credo che i danni li faresti, più che altro perchè con tutti i cavi collegati l'ampli avrebbe o in A o in B un ritorno di segnale con i cavi in quel momento inutilizzati che potrebbe mandarlo in corto. Non ho idea se sia possibile, al limite chiedi nel thread generale degli ampli se la cosa si può fare perchè penso sia lo stesso per tutti.

scusate ma non riesco a trovare la soluzione e magari qualcuno competente mi può anche consigliare di smettere di cercare perchè non c'è soluzione ed allora anche se ciò che chiedo andrebbe risolto in altro post, siccome è anche legato a questo ampli, infatti chiedo eventuali settaggi, vi prego di rispondere....
    il lettore bluray, anche quando visualizza divx, mi manda un audio in "digital" al 919 (leggo questo sul display) e l'audio è meraviglioso...
    il lettore multimediale mi fa uscire "stereo" e l'audio è un'indecenza (purtroppo ha solo uscita PCM)
    secondo voi posso settare l'ampli in altro modo in modo che l'audio mi venga letto come "digital"?
    faccio presente che in entrambi i casi è collegato in HDMI
    grazie

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Io credo che i danni li faresti
    Grazie ShineOn.
    Avevo lo stesso dubbio. Credo proprio non convenga rischiare.

Ciao!
    Possiedo da un bel pò questo favoloso impiantino e devo dire di esserne pienamente soddisfatto.
    Ho soltanto un piccolo problema che si ripropone raramente, per fortuna.
    Solitamente quando esco di casa stacco tutti i cavi dalle prese e capita ogni tanto al mio ritorno di dover reimpostare i settaggi del MCACC, perchè si resetta tutto.
    Sapete dirmi come mai?
    Grazie.

Frequenza del telecomando

Salve a tutti.
    Possiedo da qualche settimana l'amplificatore e da subito ho avuto un fastidioso contrattempo. La frequenza del telecomando è la stessa del lettore multimediale Emtec n200. Ovvero quando alzo il volume sull'ampli spesso sul lettore parte lo scorrimento veloce ed altri fastidi simili.

Avete idea se esiste qualche modo per ovviare al problema o se è possibile cambiare la frequenza di telecomando e ricevitore del Pioneer?

grazie
    AleX, alla ricerca del suo primo impianto! Ci siamo!!!!!
    TV: LG 37LE5308, Samsung 32" LCD Ampli: Pioneer VSX-919 AH-K Frontali: IL Tesi 504 BDP: LG BD 390 DVD: Samsung HR-773 MediaPlayer: Emtec N200 NAS: Buffalo Linkstation 1TB

Si, dovresti trovare tutto sul manuale. Almeno tra apparecchi pioneer frequenze diverse dovrebbero potersi selezionare....

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •