Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 264

ma il vecchio sinto qual'era?

onkyo 787

Citazione Originariamente scritto da Chicco
    se collego bd al pre e poi dal pre al vpr = nessun segnale ?????? o meglio il bd impazzisce e manda il segnale a scatti e il pre non riesce neanche a prendere l'audio???????
    perchè, perchè, perchè perchè, perchè, perchè, perchè, perchè,??????????
    Prova a cambiare il cavo hdmi, tra bd e pre, con un altro.
    La stessa cosa mi è accaduta tra il bd in firma e l'Onkyo 906 ed ho risolto con un cavo, penso, migliore ( placcato oro e con ferriti)
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Disponibile firmware upgrade!

http://www.eu.onkyo.com/firmware/fir...en_8629757.php

Non proprio determinante come upgrade ma comunque ben accetto.

Domande per i possessori (spero di esserlo anche io a breve):

Per l'upscaling/deinterlacing video da SkyHD/MySkyHD, fate passare sia segnali HD che SD tramite HDMI oppure avete collegato il decoder anche con una scart RGBs (solo per i segnali SD) come abbiamo fatto "noi" possessori del DVDO EDGE a suo tempo?

Giudizio sul trattamento del segnale video? So che non si possono fare confronti in una discussione ufficiale però, un "voto"...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Thefaster
    col modello precedente non vi erano "rumori molesti".
    Anche con il 886 ci sono, a volte, scatti di relè, solitamente passando da qualche decodifica audio ad un'altra, non in tutte, passando da STEREO se ben ricordo c'è sempre uno scatto.

Comunque sono leggeri clic, nulla di particolare.

I bump allo spegnimento cui qualcuno accennava sono ben altra cosa e vedo che non li hanno ancora eliminati.

Quelli all'accensione li ho risolti usando i trigger ritardati per accendere i finali, lo stesso trigger, anche se allo psegnimento è istantaneo risolve comunque abbastanza, purtroppo il sub non permette simile controllo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...trigger ritardati...
    cioè ? Dove li hai presi?

Il mio Yamaha fa continuamente i click/clack quando passa da una modalità all'altra (5.1/7.1/2.0)... Addirittura se guardo qualcosa su SkyHD, durante la visione è in 5.1, le pubblicità sono in stereo... è un continuo click/clack . Ormai mi sono abituato e quindi non credo che lo reputerò un "problema"...

Per i trigger... dal manuale dell'Onkyo sembra che i tre trigger si possano "posticipare" anche uno rispetto all'altro, questo dovrebbe porre rimedio ai "bump", qualcuno ha già provato a "ritardarli"? (io comunque non ho mai sofferto di "bump"... )
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Anche con il 886 ci sono, a volte, scatti di relè...
    A volte infatti.
    Appena ho messo in funzione il 5507 gli scatti del relè sono stati, memore dell'886, la prima cosa che ho notato. Il 5507 sgancia l'audio anche quando fai cambi di capitolo o avanzamento veloce. Non lo ritengo affatto un problema ma è necessario farci l'abitudine.

Per quanto riguarda i bump, ripeto, sia con questo che con l'886 io non ne ho mai avuti, sia all'accensione che allo spegnimento. A me sembra che il relè sganci l'audio dalle uscite analogiche per consentire il passaggio da una decodifica all'altra o per tamponare momentanee interruzioni come per il forward sul lettore.
    Potrebbe intervenire anche durante le fasi di accensione o spegnimento, ma non avendo avuto quel problema non posso confermarlo.

Ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Per i trigger... dal manuale dell'Onkyo sembra che i tre trigger si possano "posticipare"
    Non so per il nuovo modello, ma credo che non sia variato nulla.

Per i trigger non "sembra" ma è possibile ritardare in modo indipendente per ognuno dei 3 trigger il tempo di intervento rispetto all'accensione.

Si può impostare un ritardo di: 0-1-2-3 secondi.

Se l'ampli finale è dotato di ingresso trigger si collega questo ingresso ad una uscita trigger, ad esempio "A", si imposta il ritardo, direi che 3 secondi vadano bene è il gioco è fatto.

Per il collegamento, se non volete autocostruirvi il cavo, basta utilizzarne uno con due mini-jack mono alle stremità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sapete se è possibile associare un trigger a specifici canali e/o funzioni?

Esempio
    - ascolto musica in stereo e mi funziona solo il trigger A (a cui collegherò solo i finali dei canali frontali)
    - ascolto musica in multichannel e mi funzionano i trigger A+B (a cui sono collegati i finali dei frontali, del centrale e dei posteriori)
    - guardo un film e mi funzionano i trigger A+B+C (tutto quello di cui sopra più, che ne so, il finale dei bass shaker )

Sarebbe fattibile oppure è chiedere troppo?

Dimenticavo.......durante l'autocalibrazione ho avuto problemi di rumore di fondo dai diffusori.

In pratica all'inserimento del microfono interviene il solito relè (credo) e, nel momento in cui questo "stacca", i finali, non più pilotati, danno un rumore di fondo piuttosto elevato. La procedura di autocalibrazione comunque procede senza problemi.

Con l'886 non accadeva. A qualcuno è capitato lo stesso problema?

Dimenticavo.......durante l'autocalibrazione ho avuto problemi di rumore di fondo dai diffusori.

No, nessun problema di questo genere.

In pratica all'inserimento del microfono interviene il solito relè (credo)
    vero, quando invia il segnale di test ad ogni canale

e, nel momento in cui questo "stacca", i finali, non più pilotati, danno un rumore di fondo piuttosto elevato.
    no questo a me non lo fa

La procedura di autocalibrazione comunque procede senza problemi.
    Hai notato miglioramenti/differenze dopo la calibrazione? ...i parametri principali (distanza,taglio,ecc.) te li ha rilevati correttamente?
    VPR: PT-AE3000 Schermo: Adeo PLANO 267x158 Pre: Onkyo PR-SC5507 Ampli: Marantz SR7400 + AA Puccini SE Diffusori: 2x B&W 603S3, 1x B&W CDM CNT, 2x B&W 601S3 Sub: B&W ASW650 Blu–ray: Pioneer BDP-320, PS3 HD-DVD: Toshiba EP30

Qui c'è una recensione utente.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •