• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Onkyo PR-SC5507] Preamplificatore

RX360

New member
oramai e' ordinato ed in arrivo per cui apro il thread ufficiale con una bella presentazione:

vista frontale:
2123861383d3d81312.jpg



telecomando:
21238610d18be7a519.jpg




vista posteriore:

212386200655a43e05.jpg


ed infine le caratteristiche tecniche qui:
http://www.eu.onkyo.com/products/PR-SC5507.html

mandatemi un mp che vi aggiungo alla lista dei possessori.

lista possessori:

1) rx360
2) Thefaster
3) Poldohifi
4) Teonet
5) Oxo
6) Chicco
7) fedef71
8) lupone974
9) iaiopasq :D
10) MachZ08
11) Mancazib
12) capitanmerloc
13) adslinkato
14) dimax
 
Ultima modifica:
Arrivatoooooooo !!!!!!!!!!!

stasera ore 17.00 sara' in mio possesso !

un sentito ringraziamento a Giammarco per la disponibilita' e puntualita dimostrata.
 
RX360 ha detto:
Arrivatoooooooo !!!!!!!!!!!

stasera ore 17.00 sara' in mio possesso !

...maledetto, beato te! :)

Purtroppo il mio doveva essere consegnato ieri ma UPS ha mancato (come ancora non lo so) la consegna...
Spero che oggi sia la volta buona. :(
 
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale

il toto arrivi è escluso da questa discussione

grazie per la collaborazione, ciao
 
non e' toto arrivi ! :sbavvv: :yeah:
il pupo e' ufficialmente a casa!

ecco le prime foto ufficiali dello scatolone:

mgscat.jpg


poi il contenuto

cavi.jpg



ed eccolo nella prima foto reale del prodotto in commercio:

mg1315.jpg


il frontale e' quello classico onkyo, a parte se piace o no, il manopolone e' in plastica e al tatto da il senso di fragilita'.
 
Ultima modifica:
RX360 ha detto:
il manopolone e' in plastica e al tatto da il senso di fragilita'.

Si, come anche il frontale, in tutto e per tutto analogo all'886. In questo caso direi "no problem" visto che è comunque affidabile e che, forse anche per questo aspetto, la Onkyo ha iniziato a praticare prezzi "decenti" per un pre di questo livello.
Il resto è semplicemente "sostanza".

Come lo configuri? Utilizzerai i frontali superiori?

Complimenti per l'acquisto, la settimana prossima lo ordino anch'io.
 
Ultima modifica:
nessun altro lo ha preso?

per ora ho quasi finito di impostare il pre con le varie sorgenti.
un po per il tempo, un po' per la mancanza del manuale in italiano, e del fatto che ero abituato ai menu' denon, per cui mi ci e' voluto qualche giorno per capire ad esempio che bisogna impostare la risoluzione su
source nelle impostazioni generali per avere poi la possibilita' di regolare singolarmente la risoluzione per ogni sorgente nel menu' della sorgente stessa.
A livello di processamento del segnale video, con sky e usando il reon i risultati mi sembrano ottimi, i filtri rumore sono egregi come pure l'edge.
ottimo il discorso di poter impostare come predefinito il tipo di codifica audio (pure audio, pro logic, thx ecc )per ogni tipo di segnale in ingresso e per ogni sorgente.
spettacolare e' l'interfacciamento con il pc tramite rete.
appena ho un po di tempo mi copiero' tutti i cd su un hard disc per sfruttare questa funzione.
per ora ho provato con ifile mp3 che avevo sul pc, ma che mi rifiuto di ascoltarli con l'impianto.
mi rimane un dubbio, per il collegamento con il finale con circa 2 metri di cavo, sara' meglio usare i cavi bilanciati o sbilanciati?
per ora e' collegato con cavi bilanciati, e se spengo prima il pre mi da' dei tac nei diffusori.
 
RX360 ha detto:
nessun altro lo ha preso?

In molti hanno il modello precedente, passare a questo non avrebbe molto senso se non si utilizzassero i frontali superiori.

Per quanto riguarda i collegamenti, nonostante siano corti, non vedo perchè non utilizzare i bilanciati.
 
Thefaster ha detto:
Per quanto riguarda i collegamenti, nonostante siano corti, non vedo perchè non utilizzare i bilanciati.
meglio non utilizzare i bilanciati perchè in questa tipologia di prodotti siamo in presenza di un segnale bilanciato che viene ottenuto da quello sbilanciato,quindi se non ci sono problemi con le distanze è sempre meglio utilizzare il segnale nativo e cioè sbilanciato.la differenza è abbastanza netta,specialmente se gli altri componenti sono realmente bilanciati.tutte le macchine di questo livello sono cosi,compreso il marantz av 8003 che ho in firma.comunque tra qualche giorno avro il pre in questione che ha ordinato un amico e lo potro confrontare proprio col marantz.
 
Uscite HDMI indipendenti?

Salve a tutti,
Non sono riuscito a capire se questo pre ed il suo predecessore hanno le uscite HDMI indipendenti.
Ovvero posso vedere un BD in salotto ed un DVD o SKY in camera da letto?
grazie a tutti
Federico
 
Arrivato, collegato e....basta. Non ho ancora fatto nemmeno l'autocalibrazione.

Un po' fastidioso il rumore degli scatti del relay che esclude l'audio in uscita nelle fasi di cambio elaborazione dsp o anche col semplice avanzamento veloce o salto traccia sul player bd.

Forse in questo modo hanno voluto eliminare i classici bump che qualcuno ha lamentato sull'886 e che io invece non avevo mai avvertito.
Se il motivo è questo, i bump saranno pure finiti ma ora è tutto un TIC-TAC continuo, a seconda di come si usa il telecomando.

Per ora non ho fatto altro, fra alcuni giorni installerò i frontali alti così vediamo cosa c'è di vero sul DPLIIz.
 
Ciao a tutti,
anche io da sabato scorso sono un felice possessore del pre, purtroppo ho avuto poco tempo per ascoltarlo, ma per il momento ne sono molto felice, devo ancora capire bene tutte le funzioni, senza manuale in italiano si fa molta più fatica.....
Ciao
 
ieri ho testato un po le differenze e il miglioramento usando il processore sul segnale di sky hd.
sono rimasto positivamente sorpreso dal lavoro svolto dal reon e le varie regolazioni permettono di ottenere eccellenti risultati.
 
Ciao RX360, puoi spiegare meglio cosa hai notato di miglioramento con il Reon sui canali Sky, sia hd che non.

Per tutti i possessori: avete per caso percepito un migliore ascolto con questi DAC a 32 bit? Funziona senza problemi il passaggio dei segnali video su HDMI quando l'ampli è in stand-by?
 
maggiore stacco tra i primi piani e lo sfondo, maggior pulizia generale delle immagini e notevole miglioramento dello sharpness.
per quanto riguarda il veicolamento dei segnali video tramite hdmi quando l'ampli e' in stand by mi sembra che non passino.
 
Ottimo, il Reon allora deve funzionare davvero bene.

Ancora non hanno permesso il passaggio con ampli in stand-by? Questo è incredibile
 
Top