Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 291

Discussione: [Denon] AVR-1610

Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di un'informazione.
    Vorrei acquistare questo apparecchio,pero' volevo sapere se posso collegarci,tramite spinotti rca(bianco,rosso) le casse sorround,dato che vorrei momentaneamente riciclarle dal vecchio sistema.
    Grazie

ho comprato un velodyne vx 10 II, ero indeciso con il tesi 810, spero di aver fatto la scelta giusta. vorrei dei consigli su come impostarlo dall'ampl e dal sub. per collegarlo va bene un cavo a 75ohm g&bl hepd2 5567? grazie

Info..

Salve a tutti..
    E' la prima volta che scrivo anche se vi leggo da molto.
    Sto per acquistare i primi componenti del mio primo HT.
    Inizialmente sarà un 2.0 per passare ad un 5.1 nell'arco dei prossimi 12 mesi.

Se dalla parte dei diffusori, leggendo a + non posso, penso sia appurato che per il mio low budget le IL Tesi siano il miglior acquisto.

Per il lato ampli propendo molto sul piccolino di casa denon.
    Punto su' questo piuttosto che sul 1910 perche l'upscaling video a me non serve minimamente, e dato che la parte audio dovrebbe essere molto simile, propenderei a risparmiare quei 130€.

Vi porgo solo una domanda.
    Sul pannello connettori ho visto che nella sezione audio non è contemplata un entrata per lettore cd.

Dato che parto da 0 e vorrei fare le cose per bene mi seccherebbe dover impostare l'ampli su una sorgente diversa per ascoltare il lettore cd, tipo collegarlo alla presa digitale sat oppure analogica.

Grazie per l'aiuto.

A presto

Emanuele

Citazione Originariamente scritto da icssiculo
    per collegarlo va bene un cavo a 75ohm g&bl
    Si, va bene.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao.. sul forum ho letto che molti considerano il denon 1610 superioren rispetto all'onkyo tx-sr507.... secondo voi è superiore anche al nuovo tx-sr508???
    Impianto home theatre:per ora nulla...solo tv a tubo catodico Philips MatchIIILine...lettore DVD/VHS samsung sv-dvd640
    Pc:Processore Intel Core 2 Quad Q9550...Scheda madre Asus P5Q3...Scheda video Asus ENGTX275 896Mb....4 Giga DDR 3 Ram...Hd 500 GB...Alimentatore Enermax ELT620AWT-ECO 620W

secondo noi nelle discussioni ufficiali si parla solo ed esclusivamente del prodotto oggetto della discussione, senza confronti nè prezzi

Grazie della collaborazione, ciao

ciao ragazzi ho bisogno di una info: il fatto di passare attraverso l'ampli con l'HDMI mi permette di fruire dei contenuti audio digitali e su questo non ci piove. Quello che vorrei capire pero' è: prendendo un apparecchio come questo Denon ho un degrado della parte video perchè in ogni caso subisce un processo di trattamento del segnale oppure c'è la possibilità di fare una specie di pass-through anche sulla parte video? nel senso è possibile avere in uscita dall'HDMI dell'ampli la fedeltà al 100% del segnale video che entra? io entrerei con il segnale della PS3 per cui non mi interessa nemmeno l'upscaling in quanto ci pensa già la sorgente.

Beh, il 1610 non dovrebbe apportare modifiche al segnale video... Fai conto che aggiungi comunque un passaggio, e quindi un contatto in più, con tutto ciò che ne consegue. IMHO, se non hai una stretta necessità "logistica" (vedasi codifiche hd o problemi a far passare i cavi ecc...) attacca l'hdmi alla tele e le uscite ottiche o coax all'ampli così ti togli il problema.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    secondo noi nelle discussioni ufficiali si parla solo ed esclusivamente del prodotto oggetto della discussione, senza confronti nè prezzi
    ok...non lo sapevo....scusami... cmq sarebbe bene anche fare dei confronti.. metti che qualcuno non abbia mai sentito il nome denon 1610.... se magari nella discussione permettete 2 o 3 messaggi di confronto.. con qualche altro.... si fanno un'idea insomma.... ma io sono nuovo qua dentro... non voglio creare scompiglio o problemi... è solo un mio pensiero.... cmq ..chiedo altrove..
    Impianto home theatre:per ora nulla...solo tv a tubo catodico Philips MatchIIILine...lettore DVD/VHS samsung sv-dvd640
    Pc:Processore Intel Core 2 Quad Q9550...Scheda madre Asus P5Q3...Scheda video Asus ENGTX275 896Mb....4 Giga DDR 3 Ram...Hd 500 GB...Alimentatore Enermax ELT620AWT-ECO 620W

si diciamo che vorrei prendere questo ampli anche per sfruttare i nuovi formati audio. Quello che non vorrei pero' è avere un degrado (anche minimo) della parte video. L'ideale sarebbe avere 2 HDMI una per il video e una per l'audio oppure veicolare i nuovi formati audio HD sulla fibra... ma purtroppo nun ze po'

Citazione Originariamente scritto da Fear
    ma io sono nuovo qua dentro... non voglio creare scompiglio o problemi... è solo un mio pensiero.... cmq ..chiedo altrove..
    E' sufficiente aprire un nuovo thread specifico nella sezione apposita; avrai anche più visibilità e vedrai che troverai senz'altro qualche utile consiglio!

Tornando al tuo quesito, secondo me, se non disponi di elettroniche video di primissimo livello (e allora sarebbe forse il caso di affiancare un altro tipo di ampli) sarà ben difficile scorgere un degrado evidente del segnale video.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

@Fear

fai un favore a noi e a te stesso: rileggi il regolamento e i disclaimer posti nelle sezioni ufficiali

Buongiorno ragazzi,volevo avere un'informazione su questo sintoamplificatore.
    Dato che tra un po' lo andro' comprare insieme alle casse che ho scleto,il tutto in 5.1,volevo sapere se posso riutilizzare delle casse psoteriori che gia possiedo.Sono delle casse wireless posteriori,e quindi collegherei il ricevitore wireless al'ampli tramite RCA.
    Chiedo questa cosa un po' "strana" perchè mi pare di aver gia letto da qualche parte di qualcuno che era riuscito a simulare" un 7.1 con tale espediente.
    Mi potete dare conferme o smentite?Anche nel caso che nn diventi un 7.1.
    Grazie

denon1610-lg390
    ho comprato un bd con audio truehd visto che con xmen dtshd si sentiva bene. qui per sentire qualcosa devo salire oltre i 5db dal denon se imposto l'uscita hdmi (lg) su passante primario. invece se metto su pcm multicanale si sente ma non si illumina la spia blu. è questo il problema che c'era? oltre a mandare il denon in ass per l'aggiornamento c'è qualcos'altro che posso fare per avere la stessa qualità del thruehd via hdmi?? (ottivo\pcm\??)

avete qualche consiglio per configurarlo con un velodyne vx 10 ii?

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •