|
|
Risultati da 166 a 180 di 1193
Discussione: [Onkyo TX-SR507] A/V Receiver
-
05-06-2009, 12:21 #166
Senior Member
Originariamente scritto da defelici61
"Controllo MASTER VOLUME (44)
Imposta il volume del ricevitore AV su Min, 1 a 79 o Max "
Originariamente scritto da defelici61
Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T- Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3
-
05-06-2009, 18:25 #167
Originariamente scritto da gianluk
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
06-06-2009, 11:21 #168
ottimizzare il 507 per un ascolto quito e "magico"
Come da titolo.. cioè come devo settare le varie impostazioni per avere un audio pieno di effetti, senza aggiungere niente di esterno, usando solo gli speaker e il sintoampli.
Avere più effetti surround, bassi attutiti, alti enfatizzati, eccHi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
06-06-2009, 17:40 #169
Senior Member
Originariamente scritto da plata
; stai riempiendo il forum di interventi un po' "deliranti"
. Abbi pazienza ma davvero utilizzi una terminologia a dir poco 'naif', specialmente per chi è da decenni appassionato di queste materie.
Probabilmente sei un neofita, altrimenti non ti esprimeresti con certe frasi e non continueresti a postare domande alla ricerca affannosa di un non ben chiaro obiettivo.
Per esempio non male gli 'acuti che ti arrivano in faccia".... che hai scritto in un' altra discussione !
E' da quando sei apparso sul forum che ti seguo in diverse discussioni e onestamente non si capisce cosa tu stia cercando...
Fai affermazioni che poi smentisci in altre discussioni o dopo poche ore
La passione per l'HiFi e l'Home theater è da coltivarsi con calma, facendo ascolti su ascolti, provando e riprovando. E' un mondo estremamente soggettivo, come tutte le grandi passioni; nessuno ha la ricetta magica, nemmeno per te. Quindi tranquillizzati, armati di pazienza a fatti TU la tua bella collezione di esperienza trovandoti la TUA ricetta magica. In questo percorso dovrai rassegnarti a fare molti errori e spendere molti soldini!
Devi solo educarti all'ascolto, magari leggendoti un po' di discussioni e soprattutto mantenere la calma.
E' inutile che continui a tartassare le discussioni con queste domande che lascian il tempo che trovano, spesso OT e spesso aprendo discussioni inutili e doppioni.
Spero che qualche moderatore intervenga perché non credo che questi tuoi interventi siano costruttivi né per te né tantomeno per gli assidui frequentatori di questo forum.Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T- Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3
-
06-06-2009, 17:55 #170
Eccomi..
plata, sono in gran parte d'accordo con quanto scritto da gianluk. Anche se vi esorto a fare segnalazioni mediante messaggi privati ai moderatori o, ancora meglio, utilizzando la funzione di segnalazione che trovate in ogni messaggio (in alto a destra, segnale di pericolo).
Non esiste una bacchetta magica per far suonare al meglio il tuo impianto. Ne' esistono le impostazioni "perfette" per un sintoampli o qualsiasi altro componente. La passione per il nostro hobby si alimenta delle ore passate a sperimentare, provare.. con l'obiettivo di raggiungere un risultato godibile al nostro orecchio e alla nostra vista.
Questa è una discussione "ufficiale". In cui si discute solamente di aspetti tecnici del prodotto in oggetto.
Se hai un dubbio o una domanda, che sia circostanziato e preciso. Relativo ad un aspetto particolare del componente. E posta solamente dopo aver cercato a fondo nel thread.
-
06-06-2009, 19:20 #171
Forse sono un po' preso dal nuovo 5.1 anche *** è il primo ht.. sarò abituato ad altri forum dove vengono un po' più tartassati di quà..
Non voglio mica pretendere che mi si risponda a tutto e subito
Cosa intendi per naif?
quali sono le domande che ho fatto sul forum e che tu non hai capito? se è così correggimi, sempre se non ti secca
ma soprattuto dov'è che smentisco ! Trovami i discorsi che facevo... forse si tratta del JBL25C dove all'inizio pareva non sisentissero i bassi e poi provando ad acoltarlo con calma ho notato tutt'altro...
Infine quali sono i miei interventi deliranti e frasi da neofita
ciaoUltima modifica di plata; 06-06-2009 alle 19:33
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
06-06-2009, 19:25 #172
Junior Member
Ho trovato su internet il manuale del 507 dove c'è scritto:
Setup Avanzato
Power Ctrl
Per collegare le funzioni di alimentazione degli
apparecchi compatibili con collegati mediante
HDMI, selezionare “On”.
Note:
• È possibile impostare “Power Ctrl” solo quando
l’impostazione “HDMI Ctrl (RIHD)” di cui sopra è
“On”.
• L’impostazione Power Control di HDMI funziona
solo con apparecchi compatibili con che la
supportano e potrebbe non funzionare correttamente
con alcuni apparecchi a causa delle loro impostazioni
o della compatibilità.
• Quando l’impostazione è su “On”, indipendentemente
dal fatto che il ricevitore AV sia acceso o in standby,
sia il video che l’audio ricevuti da un ingresso HDMI
viene emesso da HDMI OUT per essere riprodotto
sulla TV o su un altro apparecchio collegato a HDMI
OUT."
Non so se a questo punto è sbagliato il manuale.
Hai la possibilità di verificare se questa impostazione c'è?
-
06-06-2009, 19:25 #173
plata, niente polemiche. Se vuoi chiarirti con gianluk fallo in privato. Rileggiti il mio messaggio ed attieniti al regolamento ed alle norme che regolano le sezioni "ufficiali":
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
Argomenti tecnici circostanziati e domante tecniche precise.
Nessun commento al mio messaggio. Ogni ulteriore accenno di polemica, da qualsiasi parte provenga, verrà immediatamente sanzionato.
-
06-06-2009, 19:47 #174
Senior Member
Originariamente scritto da gorky
)... proverò comunque di certo
Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
-
06-06-2009, 20:55 #175
Junior Member
Ma la compatibilità RIHD poi come si capisce?
Il RIHD (cioè Remote Interactive over HDMI) sarebbe il nome dato da Onkyo al CEC (Consumer Electronics Control)
Da wikipedia trovo:
"Alternative names for CEC are Anynet (Samsung), Aquos Link (Sharp), BRAVIA Theatre Sync (Sony), Kuro Link (Pioneer), CE-Link and Regza Link (Toshiba), RIHD (Remote Interactive over HDMI) (Onkyo), Simplink (LG), HDAVI Control, EZ-Sync and VIERA Link (Panasonic), EasyLink (Philips), and NetCommand for HDMI (Mitsubishi)."
Ma tutti questi vari nomi poi tra di loro sono compatibili...e quindi l'Onkyo 507 in questione con che cosa è compatibile per quanto riguarda questa funzionalità? (spero non sia un OT)
-
06-06-2009, 22:36 #176
Senior Member
Devo dire che comunque nel mio caso questo RIHD che dovrebbe essere compatibile con TV Panasonic e BR Samsung non sembra funzionare per niente infatti nessuno di essi è riconosciuto dal 507 (come dice il manuale dell'Onkyo quando si abilita questa funzione e si esce dal menù il 507 esegue una scansione di tutti gli apparecchi collegati agli ingressi HDMI e dovrebbe riportarne marca, modello e funzionalità, ma nel mio caso a fine scansione non viene riconosciuto nulla).
In ogni caso non trovo comoda questa funzione del bypass quando spento perché resta sempre abilitato l'ultimo ingresso selezionato prima di spegnere il 507, il che vuol dire che per cambiare sorgente bisogna in ogni caso riaccendere il 507. Può andar bene per chi ha collegato un solo apparecchio via HDMI ma non per me che ne ho 3 (e per questo ho acquistato un ampli che avesse molti input HDMI).Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
-
06-06-2009, 22:57 #177
Junior Member
Effettivamente però come dici tu non è comodissimo se hai più di una sorgente, io avrei decoder sat e ps3.
Ma se l'ampli allora uno lo accende sempre c'è comunque la possibilità di sentire l'audio dalla televisione mettendo al minimo il volume del home theatre?
In pratica io se guardo i simpson o il telegiornale vorrei usare l'audio della tv, non mi serve l'home theatre e vorrei capire come si fa nel modo più comodo ( e magari senza avere tutti gli apparati di casa accesi che succhiano corrente)
Forse è una domanda banale...ma è il primo sintoamplificatore che compro e vorrei capire bene come funziona.
-
07-06-2009, 06:50 #178
Senior Member
Mi pare comunque un po' macchinoso e poi devi tenere acceso in ogni caso l'ampli.
Nel mio caso con SkyHD ho risolto collegando HDMI diretto al TV e per l'audio MCH collegando skyHD in ottico all'onkyo. In questo caso normalmente uso solo il TV anche per audio, e per i (pochi) programmi che hanno audio DD5.1 accendo anche l'onkyo tenedo il volume del TV al minimo.Ultima modifica di gianluk; 07-06-2009 alle 06:57
-
11-06-2009, 20:58 #179
scusate forse la domanda ripetitiva..ma questo ampli trasporta l'audio ac3/dts in bitstream via HDMI?
-
11-06-2009, 23:45 #180
Si lo riceve...ci mancherebbe altro...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE