Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 585

eloquenti come sempre...le riviste é inutile comprarle (questa non é una leccata).

cmq i diffusori ho deciso che prendo le indianline serie tesi(grazie dave76)
    ed a questo punto mi sto chiedendo se vanno giusti con questo ampli...
    ed il tutto, per me che non sono un audiofilo, andranno bene ?

cmq, mi spiegate che vuol dire pre out?

poi, ho letto che questo ampli non upscale il segnale a 1080p, in HDMI, per cui su un fullhd non vedro' il 1080p nativo dalla sorgente ?

grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Cmq, i 25 W, secondo la prova, sono la potenza erogata in regime continuo; la potenza in regime impulsivo è probabilmente più alta
    25 W sono circa 102 db a 1 mt e 96 db a 2 mt con diffusori da 90db a 8 ohm. Un concerto rock vicino al palco sono 100 db.
    Esposizioni prolungate a 100db sono pericolose per l'udito.

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    cmq, mi spiegate che vuol dire pre out?
    Vuol dire che quello che esce da lì non è amplificato e ti serve un altro amplificatore. Usando delle uscite preout, utilizzi l'ampli solo come preamplificatore (quindi hai solo un processing audio con relativa decodifica del flusso audio, ma non l'amplificazione del segnale).
    Ecco perchè all'uscita preout del sub devi collegare un subwoofer attivo amplificato).

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    ho letto che questo ampli non upscale il segnale a 1080p, in HDMI, per cui su un fullhd non vedro' il 1080p nativo dalla sorgente ?
    No...significa che se invii all' ampli un segnale vdeo a risoluzione minore di 1080 linee verticali, lui potrà fare l'upscaling solo fino a 1080i. Ma se invii un flusso video 1080p nativo, l'ampli effettuerà un pass-through (ovvero il flusso video passerà attraverso l'ampli senza porcessare il segnale), quindi nessun problema.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

in ogni caso i segnali video che entrano dagli hdmi non vengono convertiti
    l'upscaling avviene solo per quello che arriva in analogico.
    almeno.. così ho letto

grazie basta con le domande da parte mia...ora leggo solo !

un abbbbbbbbbbraccio a tutti.

salve, scusate , ma penso occorra fare una riflessione sugli ampli di questa categoria e non allontanarci troppo diciamo che da 400/500
    atteso che il tx - sr 607 con garanzia italiana si trova a 470 euro, mentre una categoria più sopra si trova 707 che si trova (sempre con garanzia italia) a 740 euro , quindi dobbiamo considerare tale ampli confrontandolo in una categoria di fascia di prezzo e pertanto 700/800 euro.
    Adesso io mi pongo e vi pongo questa domanda:
    " un appassionato quanto è disposto a spendere per una macchina decisamente superiore rispetto al 607, se 270 euro in più non sono un problema allora via libera a 707, ed allora aggiungi altri 200 euro e via libera al 807 che è tutt'altra cosa ".
    Ma non è così, infatti ci dobbiamo porre dei limiti e quindi rimanendo sulla categoria del 607 dobbiamo riflettere conforntandolo con macchine della stessa fascia di prezzo , ed allora: denon avr 1910 € 515 (parliamo solo di garanzia italiana) e non denon avr 2310 ad € 720 ; marantz , invece) manco a parlarne l' sr 5004 costa 700 euro, quindi penso che il 607 nella sua fascia di prezzo non ha rivali .
    Detto ciò credo ora sia interessante andare a vedere sulla fascia di prezzo 700/800 euro che cosa troviamo:
    onkyo tx - sr 707 € 740
    marantz sr 5004 € 699
    pioneer vsx 1019ah € 680
    denon avr 2310 € 720
    e qui vi invito a discutere.
    saluti a tutti.

Quoto!
    Facendo un giro on-line penso che come sinto entry-level non abbia rivali paragonato agli altri. In più (sempre on line) lo danno di listino a 409 euro e sommando le spese di consegna, assicurazione ecc... te lo prendi a 430 euro
    Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

607

invito ad una riflessione da parte di tutti in quanto il 607 rimane un ricevitore A/V da 470 euro (prezzo attuale con garanzia italia), quindi va inquadrato e discusso confontandolo con altri della stessa fascia di prezzo, tipo denon 1910 e yamaha RX - V565 etc.
    Un discorso a parte sono i vari 707 - 807 - denon 2310 e marantz 5004 e ci metterei pure il pio VSX-1019AH , in quanto apparecchi da 700 euro in su.
    Una mia considerazione : credo che in questa fascia di prezzo il 607 non ha rivali.
    saluti a tutti.

accetto smentite

Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Codice telecomado onkyo 607

Ciao a tutti.
    Sapreste indicarmi il codice telecomando onkyo per controllare il decoder sky hd pace. Ho provato tutti i codici sky e pace risultanti dal menù OSD ma non funzionano. Anche in rete non ho trovato nulla. C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Grazie.

Primo impianto. onkyo 607

Ciao a tutti.

Per prima cosa volevo fare i complimeti per il forum, è da 1 mese che leggo tra le varie discussioni ed essendo un profano di questo vasto mondo ho trovato gente preparata e consigli davvero utili. (ho rischiato di prender delle belle fregature da negozianti poco onesti).
    Arriviamo al dunque:
    sono al mio primo impinato HT e mi servirebbero dei consigli per avere una cosa dignitosa e che tenga nel tempo.
    L'impiantino che avevo pensato si comporrebbe in questo modo:

Onkyo tx-sr607 e;
    casse wharfedale o indiana line;
    lettore ps3.

La stanza è di 30 mq.
    >l'Onkyo secondo voi per quella fascia di prezzo è buono? come se la cava qualitivamente ascoltando della musica 40%, e con i film. ( riesce a farsi sentire? ).

>Avrei delle casse della wharfedale modus five da 125 w e 8 ohms a casa, che ne pensate?

>Avrei anche la ps3 vecchia, ma dopo aver letto che non lavora in bitstream la cambierei con la slim, secondo voi conviene?

Grazie in anticipo a qualsiasi buon samaritano.

per le casse non so cosa dire.. io ho delle b&w e quindi aspetta altri consigli.
    la ps3 fa uscire il segnal bitstrem! come no
    solo non riconosce il true hd e master
    cmq non che non li senti..
    ne estrae il "core" a 640k
    se invece vuoi usare il suo decodificatore, scegli PCM e fa la conversione dell'audio da sola.
    certo.. un purista ti dirà che è molto meglio non fare così ed avere un lettore che manda all'amply il segnale pulito, da decodificare lei..

boh!
    per me sono differenze che.. magari si sentono anche.. ma non giustificano (per i miei parametri) spese extra.

io lascio impostato su bitstream.. e in caso mi capita un film con le codifiche sopra scritte, "se mi ricordo" metto su PCM lineare. se no.. amen! si sente UNA MERAVIGLIA lo stesso

cmq l'ampli in oggetto è molto valido
    ma non fa trattamento di conversione video (lo fa solo da sorgenti analogiche.. e quindi quasi inutile), questa potrebbe essere la discriminante.
    se non hai questa esigenza.. prendilo pure!

però ho letto che per la MUSICA è migliore il denon equivalente.
    anche se.. pure su questo ci sarebbe da dire.. visto che "sembra" che un medio ampli a due canali sia cmq migliore di un ottimo multi
    e quindi..
    torniamo daccapo: BOH!!

ciao

onkyo accoppiato con indiana line

Grazie riccardoc per la risposta,
    oggi sono andato a sentirlo in stereo con delle indiana arbour...ti dico che non suonava male, anzi...
    Per darti una scala di confronto al momento ho uno stereo della pionerr A 307 r collegato con le wharfedale.
    Sempre oggi sono andato anche da MediaW e il commesso ci ha attaccato le Polk...non sono stato molto soddisfatto. a mio avviso pilotava meglio le indiana.(resta il fatto che in quegli ambienti si fa fatica a capire)
    INoltre sempre a detta del commesso, il Denon 1910 spingeva meno dell'onkio e si orienta verso suoni + bassi.

io il mio l'ho collegato a delle b&w serie 600 e ti dirò che suona davvero bene.
    ma se lo confronto all'ampli due canali vecchio (sempre onkyo.. ma non ricordo il modello), preferisco il vecchio.
    come HT invece è favoloso, anche se mi manca una centrale decente (tra qualche mese faccio l'investimento.. ), perchè la mia è un recupero che dà un audio un po' cupo.. vabè

solo volevo dirti di fare attenzione a quello che i commessi dicono: spesso devono spingere un prodotto a stock più alto che hanno in magazzino.. e quindi decantano un prodotto per "politica" più che per reale qualità.
    affidati solo alle tue orecchi, benchè, come dici tu, è dura sentire davvero qualcosa in quegli ambienti.

io, tornassi indietro, comprerei un ampli diverso..
    non perchè questo non è buono, ma solo per il fatto che ce l'ho collegato a sky HD, ed un processore video che converte il segnale a 1080i sarebbe "buona cosa"..
    in prospettiva futura.. perchè ora ho addirittura un tv hd ready (avevo scritto sbagliato..) e quindi non mi cambia nulla.
    Ultima modifica di riccardoc; 04-11-2009 alle 16:50

Citazione Originariamente scritto da riccardoc
    io
    io, tornassi indietro, comprerei un ampli diverso..
    non perchè questo non è buono, ma solo per il fatto che ce l'ho collegato a sky HD, ed un processore video che converte il segnale a 1080i sarebbe "buona cosa"..
    in prospettiva futura.. perchè ora ho addirittura un tv full hd e quindi non mi cambia nulla.
    Da quello che ho letto il 607 converte il segnale a 1080i, oppure mi sto sbagliando?

Ciao
    SirK
    TV: Panasonic P50G10E; Lettore Blu Ray: Sony PS3; Console: Xbox360; Sinto A/V: Onkyo TX 501 (in sostituzione); Diff. Front.: Indiana Line Tesi 204; Diff. Centr.: Indiana Line Tesi 704; Diff. Surr.: Onkyo Kit 501 (in sostituzione); Sub: Onkyo Kit 501 (in sostituzione)

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •